• Dagospia

    “ALLAH VI BENEDICA” - SILVIA ‘AISHA’ ROMANO RISPONDE AL VIDEO DI 'BENTORNATA' DEI MUSULMANI D'ITALIA: "UN’EMOZIONE GRANDE. GRAZIE PER L'AFFETTO" - LA COMUNITÀ HA REALIZZATO UN VIDEO DI SOLIDARIETÀ PER LA COOPERANTE MILANESE LIBERATA DOPO UN ANNO E MEZZO E VITTIMA DI UNA CAMPAGNA DI ODIO SOCIAL SU CUI È STATA APERTA UN'INCHIESTA- LE FORZE DELL'ORDINE VIGILANO SULLA CASA IN CUI ABITA CON LA MADRE E LA SORELLA… – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Da repubblica.it

     

    SILVIA ROMANO SILVIA ROMANO

    Un videomessaggio corale per esprimere a Silvia Romano solidarietà e gioia per la sua liberazione: la comunità dei musulmani d'Italia lo ha pubblicato sulla pagina Facebook 'La luce news', e Silvia Romano, la cooperante milanese liberata dopo un lungo rapimento, ha risposto con un commento in arabo e italiano: "Assalamualaikum wa rahmatullahi, a tutti voi che Allah vi benedica per tutto questo affetto che mi state dimostrando. Grazie a Dio, grazie grazie!!!!! E' bellissimo questo video, è un'emozione grande. Ciao fratelli! A presto in sha Aallah!", ha scritto la ragazza, usando la formula tradizionale del saluto arabo, l'equivalente di "la pace sia con voi".

    SILVIA ROMANO CON LA MADRE SILVIA ROMANO CON LA MADRE

     

     

     

    SILVIA ROMANO SILVIA ROMANO

    Nel video numerosi cittadini musulmani che vivono in Italia salutano Silvia Romano, che ha spiegato appena rientrata in Italia di essersi convertita e di aver preso il nome di Aisha. Una scelta che è diventata ulteriore bersaglio di insulti e minacce web per la ragazza, tanto che la procura di Milano ha aperto un'inchiesta e le forze dell'ordine vigilano sulla casa in cui abita con la madre e la sorella e in cui sta trascorrendo la quarantena. Nel post si legge: "La giovane cooperante Silvia Romano è tornata domenica in Italia dopo aver vissuto la drammatica esperienza del sequestro in Somalia per 18 mesi per mano del gruppo estremista armato Al Shabab. Il suo ritorno all'Islam le ha attirato non solo critiche ma veri e propri attacchi carichi d'odio e violenza, escalation che ha portato a minacce e ad un inquietante episodio di aggressione nei suoi confronti. I musulmani italiani hanno voluto perciò testimoniare a Silvia tutto il loro affetto, tutta la loro vicinanza e solidarietà con questo video".

    SILVIA ROMANO SILVIA ROMANO silvia romano meme 2 silvia romano meme 2

     

    SILVIA ROMANO SILVIA ROMANO SILVIA ROMANO SILVIA ROMANO

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport