• Dagospia

     LEI SI’ CHE SA PASSARE IN “AZIONE” - ALLE COMUNALI A COMO, TRA I CANDIDATI DI “AZIONE” IL PARTITO DI CALENDA, C’ERA ANCHE DOHA ZAGHI, MISTRESS SADOMASO: “LA POLITICA? SPACCO I SOCIAL DI LIKE” - UN UTENTE SU TWITTER LO SEGNALA A CALENDA: “BESTEMMIARE UTILIZZANDO UN CROCEFISSO PER PERCUOTERE I GENITALI DEL PARTNER OCCASIONALE NON MI PARE UN TALENTO CONCILIABILE CON LE TUE POSIZIONI SULL'EDUCAZIONE” - E LUI RISPONDE ROSICANDO: “NON SAPEVO DELL’ATTIVITÀ DI QUESTA CANDIDATA MA VOTEREI LEI RISPETTO A TE TUTTA LA VITA. ALMENO SAPPIAMO PER CERTO CHE HA UN TALENTO. CHE FA UNO PIÙ DI TE”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Anna Campaniello per www.corriere.it

     

    Doha Zaghi, 31 anni, in arte Lady Demonique, mistress e performer, era in corsa con Azione a sostegno della candidata di centrosinistra Barbara Minghetti alle elezioni Comunali di Como: «La politica? Spacco i social di like». Il leader Carlo Calenda: «Non ci sono i presupposti per una candidatura»

     

    «Imprenditrice digitale e performer, 31 anni», è l’indicazione che compare sulla lista dei candidati di Agenda Como 2030 accanto al nome di Doha Zaghi, in arte Lady Demonique, una sexy star (qui il ritratto) e mistress sadomaso che ha scelto di entrare nella bagarre delle elezioni amministrative a Como e sostenere l’aspirante sindaco di centrosinistra Barbara Minghetti. Doha Zaghi è una dei 27 aspiranti consiglieri della lista che unisce Italia Viva, Azione, +Europa e Volt. Il suo nome compare alla posizione 13 e la candidatura ha acceso i riflettori sulla lista ed è diventata un caso.

    doha zaghi doha zaghi

     

    La politica social

    «Il mio arrivo in politica? Atteso come le ferie d’agosto», scrive Doha sui social, dove invita i fan a «spaccare la pagina di like e segui». «Anche se non vi piace la politica, vi piaccio io eddaje, supporto alla Queen», scrive. Lo scalpore suscitato dalla candidatura è arrivato a Carlo Calenda, che non sembra aver apprezzato, anche se il 31 marzo scorso, nel suo appuntamento elettorale a Como per sostenere Barbara Minghetti e la lista aveva incontrato i candidati, compresa Doha Zaghi. Tante le domande e le richieste di chiarimento arrivate al leader di Azione.

    doha zaghi 7 doha zaghi 7

     

    Il tweet di Calenda

    Nelle scorse ore, Calenda si è affidato a un tweet che fa pensare a ulteriori sviluppi e una rapida retromarcia. «Ragazzi, scherzi a parte, come ovvio non conoscevo i trascorsi della signora in questione — si legge nel tweet — Se si trattasse di fatti privati nulla questio, ma direi che non ci sono i presupposti perché sia una candidata di Azione. Domani me ne occuperò».

     

    La dichiarazione e l'impegno dal liceo

    «Mi sono sempre interessata di politica — aveva dichiarato Zaghi alla Provincia di Como — , già dal liceo ho mosso i primi passi. Poi ho smesso perché non c’era nessuno nel quale potessi riconoscermi. Ora c’è Carlo Calenda con Azione, l’unico partito al quale mi sento davvero affine. È un partito liberista ed europeista». È Calenda che non si sente affine a lei, pare.

    doha zaghi doha zaghi doha zaghi 3 doha zaghi 3 doha zaghi doha zaghi doha zaghi 4 doha zaghi 4 doha zaghi doha zaghi doha zaghi 5 doha zaghi 5

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport