• Dagospia

    SIAMO ALLEGRI, NON COGLIONI - IL CONTE MAX RIALZA LA JUVE ALLA VIGILIA DEL NAPOLI: “NON ERAVAMO EROI DOPO MANCHESTER E NON SIAMO COGLIONI DOPO FROSINONE”


     
    Guarda la fotogallery

    ALLEGRI 1 ALLEGRI 1

    Alberto Mauro per la “Gazzetta dello Sport”

     

    Cinque punti dopo cinque partite, cinque gol fatti e cinque subìti. La nuova Juve di Allegri è ancora in cerca di identità e risultati, ma nel frattempo l'Inter prende il largo. "Due punti in casa in 3 partite non è un buon risultato, c'è qualcosa che non va, dobbiamo essere più tranquilli nella gestione.

     

    Con il Frosinone ne pareggiamo una su un milione, abbiamo giocato bene creando molto, con 7 nuovi in campo. Serve equilibrio: non eravamo eroi dopo Manchester e non siamo coglioni dopo Frosinone, io ho qualità sia che si vinca o che si perda".

     

    "I CONTI? A NATALE" — "Sappiamo che il giudizio sulle prestazioni è determinato dal risultato. Se quello che facciamo non basta per vincere vuol dire che dobbiamo fare di più. Questa Juve non mi sta deludendo: non mi aspettavo ne più ne meno di quello che sta facendo. Le critiche fanno parte del mestiere: se vinco sono bravo, altrimenti no.

     

    Un calcio d'angolo al 93º non può far cambiare il giudizio sulla squadra. O i giudizi sono sbagliati il 30 agosto oppure lo sono adesso: in una settimana non si perdono le qualità.

    ALLEGRIMAROTTA BUFFON DYBALA ALLEGRIMAROTTA BUFFON DYBALA

     

    Nel calcio le cose cambiano ma il valore di una squadra non cambia. Nei momenti di difficoltà bisogna lavorare, parlare poco e uscire da questa situazione con le prestazioni. Sono sereno, convinto di quello che sto facendo e di dove può arrivare la squadra. Ve lo dirò a Natale, sicuramente saremo in una posizione diversa in classifica".

     

    INFERMERIA —"Lichtsteiner sta facendo degli esami, lunedì sera ne sapremo di più. Caceres da mercoledì torna a disposizione, Khedira da domenica rientra con la squadra, Marchisio dopo la sosta, Morata è a disposizione per domani, Asamoah ha fatto la partitella con la primavera, dalla prossima settimana torna definitivamente con il gruppo. Dopo la sosta avremo molte più soluzioni".

     

    allegri un selfie allegro allegri un selfie allegro

    3-5-2 O 4-3-3? — "Potrei optare per la difesa a tre oppure a quattro, con Padoin terzino destro. Zaza Dybala hanno giocato bene, anche insieme nel secondo tempo. Morata può giocare sia con una 1º o una 2º punta. Ho visto bene anche Lemina e Alex Sandro. Dobbiamo difendere meglio, ed evitare errori. I confronti con l'anno scorso non servono: è un altro anno, un'altra squadra, con 10 giocatori nuovi".

     

    NAPOLI DECISIVO — "Dentro-fuori? Non lo è, sarà una settimana importante, da affrontare con entusiasmo serenità e più cattiveria. La pressione c'è sempre, bisogna conviverci quando si gioca in una grande squadra. Il Napoli è un' ottima squadra, offensivamente tra le più attrezzate della A. Sarri lavora bene".

    ALLEGRI MAROTTA ALLEGRI MAROTTA

     

    allegri 29 allegri 29

    SIVIGLIA — "Siamo in una buona posizione per passare il turno, non sarà semplice. È una squadra che può ambire ad arrivare tra le prime quattro in Europa. A Manchester è stato decisivo Buffon: se non avesse fatto quella parata decisiva all'inizio magari avremmo perso e si sarebbe parlato di prestazione disastrosa". 

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport