MA CHE, DAVERO? IL PREFETTO BRUNO FRATTASI, DIRETTORE DELL’AGENZIA PER LA CYBERSECURITY, DI FRONTE A UNA DELLE PIÙ GRANDI FALLE DELLA SICUREZZA NAZIONALE, HA IL CORAGGIO DI DIRE CHE “QUALUNQUE SISTEMA È BUCABILE” – “ACCANTO AL TEMA DELLA SICUREZZA INFORMATICA, C’È UN PROBLEMA DI SICUREZZA TOUT COURT, LEGATO A RETI COLLUSIVE E CORRUTTIVE. È UN PROBLEMA PARLARE DI SICUREZZA INFORMATICA SE IL PORTIERE DELL'ALBERGO, PER FARE UN PARAGONE, QUANDO IL CLIENTE SI ALLONTANA, PASSA LE CHIAVI DELLA CAMERA A QUALCUNO”. ALLORA TANTO VALE AVERE RETI COLABRODO? A FRATTÀ, MA CHE STAI A DI’? E SOPRATTUTTO: TU CHE STAI AFFA'?
CYBERSICUREZZA: PIANTEDOSI, 'DAL 2022 AD OGGI 33MILA GRAVI ATTACCHI HACKER
SAMUELE CALAMUCCI DAVANTI AL PC CONTA UNA MAZZETTA DI SOLDI
(Adnkronos) - "Le capacità di prevenzione e risposta alla minaccia cibernetica attribuite alla Polizia postale sono state ulteriormente implementate, mediante la creazione di appositi Nuclei operativi territoriali, coordinati dal Cnaipc, in grado di gestire, tra il 2022 e il 2023, oltre 25 mila attacchi informatici classificati come rilevanti e più di ottomila nei primi 8 mesi del 2024, nonché attraverso la costituzione di un'apposita sezione Comitato analisi strategica antiterrorismo dedicata alla minaccia cyber".
Così il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, al question time al Senato.
MATTEO PIANTEDOSI GIORGIA MELONI matteo piantedosi - foto lapresse BRUNO FRATTASI CON LA MAGLIETTA DI FRATELLI D ITALIA ALLA CONVENTION DI PESCARA - APRILE 2024 LA SEDE DI EQUALIZE HACKER ITALIA matteo piantedosi - foto lapresse matteo piantedosi - foto lapresse