• Dagospia

    CI SEI O CI PFIZER? - ALT: È SCOPPIATO IL PFIZER-GATE! UNA GOLA PROFONDA ACCUSA IL GRUPPO DI RICERCA “VENTAVIA” DI AVER FALSIFICATO I DATI RELATIVI AL VACCINO ANTI-COVID DELLA MULTINAZIONALE AMERICANA - LA “PISTOLA FUMANTE” DELLA DENUNCIA SONO ALCUNE FOTO: UNA MOSTRA I MATERIALI DI IMBALLAGGIO DEL VACCINO CON I NUMERI DI IDENTIFICAZIONE DEI PAZIENTI CHE PARTECIPAVANO ALLA SPERIMENTAZIONE IN BELLA VISTA. L’ALTRA AGHI SCARTATI IN UN…


     
    Guarda la fotogallery

    1 - VACCINO COVID PFIZER, LABORATORIO ACCUSATO DI FALSIFICAZIONE DATI

    Da www.adnkronos.com

     

    L ARTICOLO DI BRITISH MEDICAL JOURNAL CHE HA SCATENATO IL PFIZER GATE L ARTICOLO DI BRITISH MEDICAL JOURNAL CHE HA SCATENATO IL PFIZER GATE

    Accuse di 'falsificazione dei dati' e 'ritardi sul monitoraggio degli effetti collaterali' per il gruppo di ricerca Ventavia, incaricato dalla multinazionale Pfizer di valutare, per una piccola parte, l'efficacia del suo vaccino.

     

    A puntare il dito un articolo pubblicato sul British Medical Journal, scritto dal giornalista investigativo Paul D Thacker, che su Twitter scatena il #Pfizergate. Nel lavoro di Ventavia, azienda texana specializzata in sperimentazioni cliniche, ci sarebbero state molte mancanze denunciate anche alla Food and drug administration (Fda) da una testimone interna all'azienda.

     

    Pfizer, esperto Oms: "Errori studi non inficiano sicurezza"

    La fonte principale dell'articolo di Bmj è una ex impiegata di Ventavia, Brook Jackson, che ha lavorato due settimane ai test del vaccino Pfizer/BioNTech e che è stata testimone di molti 'errori', tra i quali problemi di etichettatura che hanno compromesso il sistema di valutazione in 'doppio cieco'.

     

    VENTAVIA VENTAVIA

    Le fonti hanno rivelato al Bmj che la società texana ha impiegato vaccinatori non adeguatamente formati ed è stata lenta nel seguire gli eventi avversi riportati nello studio cardine di fase III di Pfizer. "Il personale che ha condotto i controlli di qualità è stato sopraffatto dal volume di problemi riscontrati", si legge su Bmj.

     

    MEME SUL VACCINO PFIZER MEME SUL VACCINO PFIZER

    2 - PFIZER-GATE, LE ACCUSE DELLA GOLA PROFONDA DEL LABORATORIO. "ERRORI E RITARDI" SPUNTANO FOTO E AUDIO RUBATI

    Da www.iltempo.it

     

    Una gola profonda fa scoppiare lo Pfizergate, le accuse rivolte a un gruppo di ricerca che avrebbe falsificato i dati relativi al vaccino anti-Covid dell'azienda americana. Nel mirino è finito il gruppo di ricerca Ventavia, tra quelli incaricati da Pfizerdi valutare l’efficacia del vaccino.

     

    A far emergere il caso un articolo del British Medical Journal a firma del  giornalista investigativo Paul D. Thacker, che riporta le accuse di una direttrice regionale della Ventavia Research Group, questo il laboratorio finito al centro dello scandalo che riguarda anche la valutazione degli effetti collaterali, i cosiddetti "eventi avversi", del siero contro il coronavirus.

     

    vaccino pfizer vaccino pfizer

    La ricercatrice Brook Jackson, ha affermato che il laboratorio avrebbe "impiegato addetti ai vaccini non adeguatamente addestrati" e sarebbe stata "lenta nel seguire gli eventi avversi segnalati nella sperimentazione di fase 3". Il personale che conduceva i controlli di qualità, afferma, era "sopraffatto dalla mole dei problemi che trovava". Dopo aver ripetutamente notificato a Ventavia questi problemi, la direttrice regionale ha inviato una denuncia via e-mail alla US Food and Drug Administration (FDA).

     

    Per tutta risposta, Ventavia l’ha licenziata lo stesso giorno. La contromossa della direttrice è stata quella di far uscire le informazioni fornendo al BMJ decine di documenti interni dell’azienda, foto, registrazioni audio e mail.

     

    Vaccino Vaccino

    La Jackson ha anche dichiarato alla rivista che, durante le due settimane in cui è stata impiegata a Ventavia (si parla del settembre 2020), ha provveduto a informare "ripetutamente" i suoi superiori "della cattiva gestione del laboratorio, dei problemi di sicurezza dei pazienti e di integrità dei dati".

     

    La "pistola fumante" della denuncia è rappresentata da una foto che mostra aghi scartati in un sacchetto di plastica per il rischio biologico invece di una scatola apposita di contenitori per oggetti taglienti. Un’altra prova fotografica riguarda i materiali di imballaggio del vaccino con i numeri di identificazione dei pazienti che partecipavano alla sperimentazione in bella vista.

    DOSI DEL VACCINO PFIZER IN ITALIA DOSI DEL VACCINO PFIZER IN ITALIA

     

    La donna ha anche registrato una riunione a cui ha partecipato insieme a due direttori di Ventavia. Uno di questi direbbe  che l’azienda "non era in grado di quantificare i tipi e il numero di errori che trovava quando esaminava i documenti di prova per il controllo qualità".

     

    albert bourla albert bourla

    Tuttavia, resta da valutare la portata delle distorsioni che sarebbero avvenute nell'ambito dello studio. "Quello che è stato denunciato al Bmj non è lo scandalo del secolo, è la testimonianza di superficialità e poca accortezza in piccole procedure. Non creiamo panico e insicurezza" ha detto  all’Adnkronos Salute Aureliano Stingi, ricercatore in Biologia molecolare e Oncologia genetica e ’fact checker’ contro le fake news dell’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms). "Se ci sono errori in un trial clinico vanno denunciati e perseguiti ma attenzione - avverte - anche a non enfatizzare cose che non inficiano la sicurezza del vaccino anti-Covid Pfizer. Sicurezza ed efficacia sono testimoniate dall’Fda, da enormi studi e dalla vita reale, visto anche che il vaccino è stato somministrato a miliardi di persone".

    PFIZER BIONTECH PFIZER BIONTECH La sede di Pfizer a Puurs in Belgio La sede di Pfizer a Puurs in Belgio

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport