• Dagospia

    ALT, I DPCM DI CONTE ERANO ILLEGITTIMI! – IL TRIBUNALE DI PISA STRAPPA LA POCHETTE A “GIUSEPPI”: LA DELIBERA DICHIARATIVA DELLO STATO DI EMERGENZA ADOTTATA DAL CONSIGLIO DEI MINISTRI IL 31 GENNAIO 2020 È ILLEGITTIMA, PER ESSERE STATA EMANATA IN ASSENZA DEI PRESUPPOSTI LEGISLATIVI” - “NON È RINVENIBILE ALCUNA FONTE CON FORZA DI LEGGE CHE ATTRIBUISCA AL CONSIGLIO DEI MINISTRI IL POTERE DI DICHIARARE LO STATO DI EMERGENZA PER RISCHIO SANITARIO…”


     
    Guarda la fotogallery

     

     

    Luca Serranò per www.repubblica.it

    MEME SU GIUSEPPE CONTE MEME SU GIUSEPPE CONTE

     

    "La delibera dichiarativa dello stato di emergenza adottata dal Consiglio dei ministri il 31.1.2020 è illegittima per essere stata emanata in assenza dei presupposti legislativi, in quanto non è rinvenibile alcuna fonte avente forza di legge, ordinaria o costituzionale, che attribuisca al Consiglio dei ministri il potere di dichiarare lo stato di emergenza per rischio sanitario". E ancora: "A fronte della illegittimità della delibera, devono reputarsi illegittimi tutti i successivi provvedimenti emessi per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica".

     

    giuseppe conte regioni giuseppe conte regioni

    Così il tribunale di Pisa impallina la gestione dell'emergenza coronavirus da parte del Governo Conte. Le "censure" sono messe nero su bianco nelle motivazioni di una sentenza con cui il tribunale ha prosciolto due cittadini marocchini, sorpresi fuori casa durante il primo lockdown senza giustificato motivo. Il giudice Lisa Manuali li ha assolti "perché il fatto non sussiste", considerando illegittimi alla radice i decreti del governo.

     

    GIUSEPPE CONTE DPCM MODE BY CARLI GIUSEPPE CONTE DPCM MODE BY CARLI

    "A causa della epidemia da Covid -19 sono state emanate disposizioni che hanno comportato la compressione di alcune libertà garantite dalla nostra Carta Costituzionale - si legge nella sentenza-  libertà che concernono i diritti fondamentali dell’uomo e costituiscono il “nucleo duro “ della Costituzione stessa".  Secondo il giudice, "un Dpcm, fonte meramente secondaria, non atto normativo, non può disporre limitazioni della libertà personale", motivo per cui "non si ritiene di poter dubitare della illegittimità e invalidità dei decreti che hanno imposto la compressione di diritti fondamentali".

    conte dpcm conte dpcm la strategia di conte per il natale la strategia di conte per il natale GIUSEPPE CONTE CONFERENZA STAMPA GIUSEPPE CONTE CONFERENZA STAMPA giuseppe conte feste dpcm decreto giuseppe conte feste dpcm decreto giuseppe conte feste dpcm decreto giuseppe conte feste dpcm decreto meme giuseppe conte 2 meme giuseppe conte 2 conte dpcm conte dpcm IL DPCM DI CONTE - MEME IL DPCM DI CONTE - MEME meme sul dpcm di natale 4 meme sul dpcm di natale 4

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport