• Dagospia

    E TUTTI VISSERO INFELICI E GAUDENTI - PIU’ SESSO NON SIGNIFICA MIGLIOR SESSO: LE COPPIE CHE TROMBANO TROPPO RISCHIANO DI ESSERE PIU’ SCONTENTE E DI CONSUMARE IL DESIDERIO ANZITEMPO


     
    Guarda la fotogallery

    coppia beccata a fare sesso al museo coppia beccata a fare sesso al museo

    Jenny Kutner per “Salon”

     

    Più sesso non significa miglior sesso. Secondo il recente studio della “Carnegie Mellon University” le coppie che si ostinano a darci dentro più spesso, rischiano addirittura di diventare infelici.

     

    L’esperimento è stato condotto per tre mesi, chiedendo alle coppie di raddoppiare la quantità di sesso che fanno settimanalmente, e sono risultate più insoddisfatte di quelle che hanno mantenuto la loro media settimanale.

     

    sesso occasionale sesso sesso occasionale sesso

    Lo studio è stato condotto su 64 coppie eterosessuali tra i 35 e i 65 anni, divise in due gruppi. In quelle disposte ad aumentare il numero di prestazioni, il desiderio e la gioia sessuale si sono ridotti in modo significativo. Il motivo potrebbe essere la forzatura con finalità scientifiche, così il professor George Loewenstein e il suo team intendono ripetere il test, stavolta mettendo le cavie in condizioni psicologiche migliori, cioè facendole incontrare in stanze d’albergo e creando una cornice più eccitante.

    sesso occasionale sesso occasionale

     

    Di sicuro la quantità non determina la qualità, e, dopo un periodo di passione iniziale, i partner devono creare le condizioni e l’atmosfera per accendere di nuovo il desiderio e divertirsi.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport