• Dagospia

    CIME DI RAPPER - ALTRE GRANE PER FEDEZ: LA ONLUS “ASSOCIAZIONE PRO TERRITORIO E CITTADINI” LO HA DENUNCIATO PER “VILIPENDIO DELLE FORZE ARMATE” - L’ATTO, FIRMATO DAL COLONNELLO DEI CARABINIERI IN CONGEDO ROBERTO COLASANTI, METTE SOTTO ACCUSA IL TESTO DELLA CANZONE “TU COME LI CHIAMI”, DEL 2010, IN CUI IL MARITO DELLA FERRAGNI DAVA DEGLI "INFAMI" A CARABINIERI E MILITARI (E NON SOLO) - VIDEO + TESTO


     
    Guarda la fotogallery

     

     

     

    Da www.liberoquotidiano.it

     

    Fedez censura Fedez censura

    Altre grane per Federico Lucia, in arte Fedez. L'Associazione pro territorio e cittadini onlus ha presentato nella giornata del 27 luglio alla Procura di Milano una denuncia contro il rapper.

     

    Nell'atto, firmato per conto dell'Associazione dal colonnello dei Carabinieri in congedo Roberto Colasanti, "è vilipendio delle forze armate dello stato in violazione dell’art.290 c.p. per aver realizzato e diffuso tramite la rete internet il testo della canzone 'Tu come li chiami' contenente ripetute frasi offensive dei carabinieri e dei militari quali appartenenti alle forze armate della Repubblica italiana". E ancora "istigazione a delinquere per aver realizzato e diffuso in tempi diversi sulla rete internet".

    Associazione pro territorio e cittadini onlus Associazione pro territorio e cittadini onlus

     

     

    Più nel dettaglio il testo "invita pubblicamente i suoi ascoltatori a vilipendere le forze armate della repubblica italiana (carabinieri e militari) chiamandoli infami e definendoli figli di cani". La denuncia arriva dopo le numerose segnalazioni di Carabinieri in congedo pervenute. L'Associazione dal 2008 si batte per la legalità, con un occhio di riguardo alla Rete.

     

    LA LEGA CONTRO TU COME LI CHIAMI DI FEDEZ LA LEGA CONTRO TU COME LI CHIAMI DI FEDEZ

     La denuncia è supportata dalla relazione tecnica della 'Legal technology solutions srl' che su incarico dell'Associazione "ha proceduto all’acquisizione con metodologia forense delle pagine web di cui viene chiesto l’oscuramento, in cui è presente il testo della canzone". Il cantante, marito di Chiara Ferragni, raccoglie l'ennesima denuncia dopo quella del Codacons per l’iniziativa “Scena Unita” a favore delle maestranze dello spettacolo.

    CHIARA FERRAGNI E FEDEZ CON LA U MASK CHIARA FERRAGNI E FEDEZ CON LA U MASK fedez fedez chiara ferragni e fedez 4 chiara ferragni e fedez 4 fedez festeggia archiviazione querela codacons 1 fedez festeggia archiviazione querela codacons 1

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport