• Dagospia

    ALTRO CHE ACCORDO CON I 5STELLE, RENZI LAVORA ALLA SUA EXIT STRATEGY - ANCHE MATTEUCCIO SA CHE LE ELEZIONI ANTICIPATE SONO LO SCENARIO PIÙ PROBABILE MA CON LA SCUSA DEL "GOVERNO ISTITUZIONALE" PUNTA A SFILARE PARLAMENTARI AL PD PER FAR NASCERE LA SUA "COSA CENTRISTA" - QUANTI ABBOCCHERANNO ALL'AMO? SECONDO SONDAGGI RISERVATI, IL SUO PARTITINO GALLEGGEREBBE A STENTO TRA IL 2 E IL 3%...


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Antonellis per Dagospia

     

    RENZI ZINGARETTI RENZI ZINGARETTI

    Matteo Renzi ha fretta, tanta fretta di partire con la sua Azione Civile (tanto che i giornaloni sono stati avvertiti ieri sera dopo le 22 che in settimana il toscano avrebbe accelerato con questa iniziativa) e non ne vuole sapere di aspettare i tempi della crisi politica ma soprattutto quelli del suo segretario di partito. Ma perchè? "Perchè in realtà Matteo sa benissimo che l'ipotesi più probabile restano le elezioni anticipate e così con la scusa del "governo istituzionale" (e agitando lo spauracchio Salvini) vuole portarsi via i gruppi parlamentari per far nascere la sua "cosa centrista"".

     

    MATTEO RENZI E MARIA ELENA BOSCHI MATTEO RENZI E MARIA ELENA BOSCHI

    Capito bene? Altro che intesa con i 5Stelle. Certo, questa resta un'ipotesi sul tappeto. Ma se poi non andasse in  porto (e il toscano sa benissimo che sarà molto difficile mettere in pieni un governo con gli ex nemici mortali) e ci fossero le elezioni anticipate lui comunque avrebbe sfilato parlamentari al partito e fondato, partendo proprio da questi, il suo nuovo movimento centrista.

    NICOLA ZINGARETTI E MATTEO RENZI NICOLA ZINGARETTI E MATTEO RENZI

     

    Per questo Renzi vuole partite subito, ha tanta fretta, spiegano dal Nazareno “vuole accelerare prima che il bluff venga a galla e si capisca che il "governo di tutti" altro non è che un sogno di mezza estate poichè anche al Colle potrebbero accettarlo solo se ci fosse una vera prospettiva politica e di legislatura, non certo solamente per fare lo sgambetto a Salvini”. Al Quirinale, anche in queste ore, al massimo tifano per un governo che indica le elezioni. E Basta. C'è solo un problema però: quanti parlamentari abboccheranno all'amo renziano dato che sondaggi riservati danno il futuro partito di Matteo Renzi solamente tra il  2 e il 3%?

    onoriamo santa boschi la processione di crozza renzi 3 onoriamo santa boschi la processione di crozza renzi 3 RENZI BOSCHI RENZI BOSCHI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport