
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
ALTRO CHE AMADEUS, È ANCORA BAUDO "IL MODELLO DI SANREMO" – FRANCESCO MERLO: “PIPPO È L’UNITÀ DI MISURA DELLA BRAVURA, DELL’ECCELLENZA, DEL TALENTO E DUNQUE DEL SUCCESSO DEI CONDUTTORI DI SANREMO CHE SONO TUTTI BAUDO SENZA BAUDO” - PIPPO A SANREMO È COME SHAKESPEARE SECONDO BORGES: “SOMIGLIAVA A TUTTI… TRANNE NEL FATTO CHE SOMIGLIAVA A TUTTI”
Da “Posta e risposta – la Repubblica”
Caro Merlo, altro che prime donne! Sanremo sembra il luogo deputato a dare spazio ai “primi uomini”. Dopo i vari Mike e Pippo, neppure il simil-bonario Amadeus è riuscito a sottrarsi alla “baudizzazione” del palco, al punto da trattare il povero Morandi da vero (ininfluente) valletto. Spero che le co-conduttrici sapranno prendersi il loro spazio, mi sembra che Chiara Ferragni ci sia riuscita. Io tifo per Paola Egonu.
Amanda Rovi
Risposta di Francesco Merlo:
È ovvio che lei veda Pippo Baudo in Amadeus perché Baudo è il modello di stile e di ritmo che a Sanremo sono naturali e necessari. Artista vincente in tutti i registri, dalla recitazione alle letture, dalla barzelletta all’impegno, dal passo di danza alla politica, dal travestimento al pianoforte, Baudo è l’unità di misura della bravura, dell’eccellenza, del talento e dunque del successo dei conduttori di Sanremo che sono tutti Baudo senza Baudo. Allontanandosi dalla professione e dall’industria dello spettacolo, Baudo ha fatto la muta e ha lasciato a Sanremo la sua pelle. Dunque Baudo a Sanremo è come Shakespeare secondo Borges: “somigliava a tutti… tranne nel fatto che somigliava a tutti”.
PIPPO BAUDO E PROTESTA OPERAI ITALSIDER 1984
FRANCESCO MERLO
amadeus in diretta instagram serata sanremo 2023
JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA…
“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN…
DAGOREPORT - QUALCUNO DICA A ELLY SCHLEIN CHE STA AFFONDANDO IL PD! - NON SOLO TOSCANA E UMBRIA,…
DAGOREPORT – LA LETTERINA DELL’AL CAFONE DELLA CASA BIANCA È UNA PISTOLA PUNTATA ALLA TEMPIA DEI…
FLASH – NELLA FAMIGLIA ALLARGATA DEI BERLUSCONI, LA DOMANDA È SEMPRE LA STESSA: CHE CE FAMO CON…
RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL…