1. VIDEO - PARTITA PER LA PACE, MARADONA FURIOSO: ''ICARDI NON DOVEVA GIOCARE''
Da “repubblica.it”
il papa incontra i giocatori per la partita della pace 9
Sfinito dopo i 90' giocati all'Olimpico, al termine della Partita per la Pace El Pibe de Oro se la prende più volte con Mauro Icardi. ''Mi avevano promesso che non avrebbe giocato'', sbotta a bordo campo e negli spogliatoi Diego, che tempo fa aveva già definito il centravanti dell'Inter ''un traditore''.
''Gioca a fare l'amico e poi gli soffia la donna, - aveva detto Maradona parlando dell'ex fidanzata di Maxi Lopez, Wanda Nara - ai nostri tempi, solo se guardavi la donna di un compagno, nello spogliatoio ci saremmo alternati per prenderlo a pugni"
2. MARADONA ATTACCA ICARDI: «NON FA PARTE DEL CALCIO»
Da "www.corrieredellosport.it”
MAXI LOPEZ ICARDI
"Qui ci sono tanti numeri 10 che divertono la gente: Baggio, Del Piero, io...però ce ne manca uno, che si chiama Francesco Totti. Sì, davvero lui ci manca". Uscendo dal campo al primo tempo della partita interreligiosa della Pace, Diego Maradona approfitta del microfono dello spaeker per salutare il pubblico che lo ha acclamato a lungo rendere omaggio al capitano della Roma, impossibilitato a partecipare per impegni precedenti.
MAXI LOPEZ ICARDI
"Dal Papa è stata un'esperienza unica - ha aggiunto l'ex fuoriclasse - ma ora facciamo tutti qualcosa per la pace e per la fame nel mondo". Maradona ha giocato tutti e 45' del primo tempo, nelle file della squadra Scholas, fornendo a Roberto Baggio, molto applaudito anche lui, l'assist per il gol del 2-0 (in precedenza aveva segnato Iturbe).
ATTACCO A ICARDI - Nel dopo partita poi, Maradona ha lanciato una frecciata a Icardi. Uscendo dallo stadio, in mixed zone, ha detto ai giornalisti: "Icardi non fa parte della famiglia del calcio". Su Icardi si è espresso anche Zamorano: "Il mio erede? aspettiamo", ha detto.
WANDA NARA E ICARDI IN BRASILE