• Dagospia

    LE PURGHE DI XI JINPING – FU ZHENGHUA, EX MINISTRO DELLA GIUSTIZIA CINESE ED EX CAPO DELLA PUBBLICA SICUREZZA DI PECHINO È STATO CONDANNATO A MORTE DAL TRIBUNALE DEL POPOLO PER AVER ACCETTATO TANGENTI E AVER ABUSATO DELLA SUA POSIZIONE DI POTERE – SECONDO I GIUDICI, AVREBBE ACCETTATO 17,6 MILIONI DI EURO PER FAVORIRE OPERAZIONI COMMERCIALI...

     


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.lastampa.it

    fu zhenghua 1 fu zhenghua 1

     

    In Cina l'ex ministro della Giustizia Fu Zhenghua è stato condannato a morte con l'accusa di aver accettato tangenti e di abuso di potere. Lo ha stabilito giovedì il tribunale intermedio del popolo di Changchun, nella provincia di Jilin, stando a quanto riporta il China Daily.

    fu zhenghua fu zhenghua

     

    Fu è stato anche capo dell'Ufficio municipale di pubblica sicurezza di Pechino e viceministro della Pubblica sicurezza. Secondo l'accusa, Fu ha approfittato della sua autorità o della sua posizione per garantire guadagno ad altri in operazioni commerciali, situazioni ufficiali e casi legali, accettando in cambio denaro e regali per un valore di 117 milioni di yuan (17,6 milioni di euro) direttamente o tramite i suoi parenti.

    fu zhenghua 3 fu zhenghua 3 fu zhenghua 2 fu zhenghua 2

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport