• Dagospia

    ANDATE A SCOPARE ALTROVE - AMSTERDAM STA PENSANDO DI SPOSTARE  IL QUARTIERE A LUCI ROSSE FUORI DALLA CITTA' IN UN EDIFICIO DI 5 PIANI CHE OSPITERA' 100 PICCOLE STANZE PER LE PROSTITUTE E SPETTACOLI A LUCI ROSSE - TRA I PROGETTI DEL SINDACO ANCHE IL DIVIETO DI VENDERE CANNABIS AI TURISTI...


     
    Guarda la fotogallery

    Dagotraduzione dal Mailonline

     

    Il progetto del nuovo centro Il progetto del nuovo centro

    Amsterdam si prepara a costruire un «centro erotico» di cinque piani. L'obiettivo è quello di ripulire e trasferire il famoso quartiere a luci rosse della città.

     

    Il nuovo centro è stato presentato dal sindaco Femke Halsema e sorgerà fuori città su un'area di 5.000 metri quadrati da scegliere tra 9 possibili soluzioni.

     

    Il centro ospiterà 100 piccole stanze, due bar, e un «luogo di intrattenimento erotico», compreso uno strip club. L'ingresso sarà unico per far sentire le prostitute più sicure.

     

    Il quartiere a luci rosse Il quartiere a luci rosse

    Nel nuovo edificio sono previsti spazi per i servizi di emergenza e si pensa a un biglietto di ingresso per scoraggiare i turisti «maliziosi».

     

    Il sindaco spera di migliorare i diritti e le condizioni delle lavoratrici del sesso, ripulire il centro storico della città e ridurre la tratta di esseri umani e la criminalità.

     

    Ma le lavoratrici del sesso, con l'organizzazione non profit Prostitution Information Center, istituita dall'ex prostituta Mariska Majoor, ha espresso le sue preoccupazioni: «Molte prostitute di De Wallen non vogliono andare in un centro erotico, vogliono tenere le finestre nel quartiere a luci rosse. Anche molti residenti».

     

    Il quartiere a luci rosse Il quartiere a luci rosse

    Il sindaco sta anche pensando di ridurre il numero di caffetterie di cannabis e di vietare il servizio ai turisti stranieri, una mossa che probabilmente incontrerà l'opposizione dei consiglieri locali. Anche perché, secondo uno studio, l'11% dei 20 milioni di turisti che Amsterdam faceva prima della pandemia non tornerebbe ne la cannabis fosse vietata.

    Il progetto del nuovo centro Il progetto del nuovo centro Il quartiere a luci rosse Il quartiere a luci rosse Femke Halsema Femke Halsema Il progetto del nuovo centro Il progetto del nuovo centro

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport