paolo berlusconi rocco siffredi
COMUNICATO
Ieri, 14 novembre 2017, il Comitato di redazione ha incontrato l'azienda nella persona del direttore generale Luca Zuccoli, cui abbiamo chiesto di illustrare i contenuti dell'accordo che ha portato all'ingresso nella compagine societaria del Giornale della famiglia Amodei, proprietaria di diversi centri stampa nonché editrice - attraverso Sportnetwork - di Tuttosport e Corriere dello Sport - Stadio, nonché di alcune riviste tra cui Motosprint e il Guerin Sportivo.
L'azienda ha spiegato che il nuovo partner entrerà a partire dal 2018 con quote progressive che lo porteranno nell'arco del triennio a possedere circa il 10 per cento delle azioni della SEE, cedute dalla PBF. Si tratta di un partner prevalentemente industriale ma con potenzialità interessanti per le strategie commerciali. In concreto:
santanche sallusti
- dal gennaio 2018 il Giornale verrà stampato a Monza e a Roma nei centri stampa Amodei, considerati tecnologicamente all'avanguardia;
- a partire dalla stessa data la raccolta pubblicitaria per le pagine nazionali del Giornale verrà affidata alla concessionaria della Sportnetwork;
- la raccolta su Milano per ora rimane affidata a Visibilia.
Non sono previste allo stato sinergie editoriali, ma su alcune iniziative come i prodotti collaterali non è esclusa una collaborazione.
……………
SALLUSTI Berluschino
Alla luce di quanto sopra e per fare il punto delle problematiche aperte è convocata l'assemblea per lunedì 20 novembre alle ore 16,30 nei locali della redazione politico-economica al terzo piano, in collegamento audio con la redazione romana.
Il Comitato di redazione