• Dagospia

    ANCHE IN UCRAINA C’È UN PROBLEMA CON IL DISSENSO: IL CONSIGLIERE DI ZELENSKY, OLEKSIJ ARESTOVYCH, SI È DIMESSO! AVEVA OSATO CONTRADDIRE LA VERSIONE “UFFICIALE” SUL BOMBARDAMENTO DI DNIPRO. DOPO AVER AFFERMATO PRATICAMENTE IN DIRETTA CHE IL MISSILE RUSSO ERA CADUTO NEL CONDOMINIO DELLA CITTÀ PERCHÉ DEVIATO DA UN RAZZO UCRAINO. È STATO MASSACRATO SUI SOCIAL E DI FATTO COSTRETTO A FARE RETROMARCIA: “MI SCUSO CON TUTTI COLORO CHE SONO STATI FERITI DALLA MIA PRELIMINARE VERSIONE ERRATA, MA IL LIVELLO DI ODIO VERSO DI ME È INCOMPARABILE”


     
    Guarda la fotogallery

     

    oleksij arestovich oleksij arestovich

    (ANSA) - Si è dimesso Oleksij Arestovich, tra i consiglieri del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, che aveva subito duri attacchi per aver affermato che il missile russo che sabato ha provocato una strage in un condominio di Dnipro era caduto sull'edificio residenziale perché deviato da un impatto con un razzo dei sistemi di difesa ucraini.

     

    Su Facebook Arestovych posta una fotografia della sua lettera di dimissioni da consulente esterno dell'ufficio di presidenza, ufficio che aveva già lasciato lo scorso anno. "Porgo le mie sincere scuse ai parenti delle vittime di Dnipro e a tutti coloro che sono stati feriti profondamente dalla mia preliminare versione errata", scrive Arestovych, aggiungendo però che "il livello dell'odio" verso di lui "è incomparabile con le ripercussioni di questo errore in diretta".

     

    le dimissioni di oleksij arestovich le dimissioni di oleksij arestovich

    Arestovych se la prende con Mosca, che a suo parere ha cercato di sfruttare l'episodio per creare divisioni tra gli ucraini, ma anche con "l'opposizione ucraina che attacca il potere vincendo punti politici in questa guerra e pensando alle future elezioni". L'ex consigliere parla quindi esplicitamente di "odio degli ucraini contro gli ucraini". Le affermazioni contestate sulla dinamica del bombardamento di Dnipro erano state fatte da Arestovych durante un'intervista su Youtube con l'oppositore russo Mark Feigin.

    le dimissioni di oleksij arestovich le dimissioni di oleksij arestovich missili su dnipro missili su dnipro missili su dnipro missili su dnipro oleksiy arestovich oleksiy arestovich OLEKSIY ARESTOVYCH OLEKSIY ARESTOVYCH volodymyr zelensky volodymyr zelensky missili su dnipro missili su dnipro

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport