battaglione azov
UCRAINA: USA, ANCHE BRIGATA AZOV POTRÀ UTILIZZARE LE NOSTRE ARMI
(ANSA) - Gli Stati Uniti consentiranno alla Brigata Azov di utilizzare le armi fornite da Washington a Kiev per combattere conto le forze russe, ha annunciato il Dipartimento di Stato americano dopo l'eliminazione di un bando emesso nel 2014 a causa di preoccupazioni Usa sulla natura del gruppo militare ucraino.
"Dopo un esame approfondito la 12ma Brigata Azov delle forze speciali ucraine ha superato il controllo Leahy", ha affermato il dipartimento in una dichiarazione citata dal Washington Post. La nota fa riferimento alla 'Legge Leahy', che vieta agli Stati Uniti di fornire aiuti a unità militari straniere sospettate di violazioni dei diritti umani. La brigata ha suscitato polemiche per una sua presunta associazione con gruppi di estrema destra. In seguito all'annuncio del Dipartimento di Stato americano, i combattenti dell'Azov avranno ora lo stesso accesso alle armi statunitensi delle altre unità militari ucraine.
battaglione azov
CREMLINO, 'ARMI USA A AZOV? WASHINGTON FLIRTA CON I NEONAZISTI'
(ANSA) - La Russia accoglie in modo "estremamente negativo" la decisione degli Usa di togliere il bando alla consegna di armi americane al battaglione ucraino Azov. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. "Stiamo parlando di ultranazionalisti, unità ultranazionaliste armate", ha affermato il portavoce, e la decisione di Washington mostra che gli Stati Uniti "sono pronti anche a flirtare con i neonazisti" per colpire la Russia.
la resa del battaglione azov il video pubblicato dai russi 5 battaglione azov I TATUAGGI DEI COMBATTENTI DEL BATTAGLIONE AZOV la resa del battaglione azov 3 battaglione azov battaglione azov I TATUAGGI DEI COMBATTENTI DEL BATTAGLIONE AZOV zelensky e i comandanti battaglione azov