• Dagospia

    ANCHE LA LINGUA È UN’ARMA – LE AUTORITÀ POLACCHE HANNO DECISO DI RINOMINARE L’EXCLAVE RUSSA DI KALININGRAD CON IL NOME NELLA LORO LINGUA, KROLEWIEC. L’INIZIATIVA È DEL GOVERNO LOCALE, CONFINANTE CON LA CITTÀ, MA È SOSTENUTA DA VARSAVIA: “NON VOGLIAMO LA RUSSIFICAZIONE” – PRONTA RISPOSTA DEL CREMLINO: “QUESTA NON È PIÙ NEMMENO RUSSOFOBIA, SONO PROCESSI CHE RASENTANO LA FOLLIA…”


     
    Guarda la fotogallery

    vladimir putin in una scuola di kaliningrad 2 vladimir putin in una scuola di kaliningrad 2

    (ANSA) - Le autorità polacche hanno deciso di rinominare l'exclave russa di Kaliningrad con il nome in lingua madre Krolewiec.

     

    L'iniziativa del governo locale è sostenuta da Varsavia, riferisce l'agenzia nazionale Pap.

     

    "La Polonia ritorna alla denominazione tradizionale relativa alla sua storia e al suo patrimonio culturale", ha dichiarato il ministero dello Sviluppo e della Tecnologia Waldemar Buda, aggiungendo: "Non vogliamo la russificazione". Il Cremlino ha condannato: "Questa non è più nemmeno russofobia, sono processi che rasentano la follia", ha detto Dmitry Peskov.

    Waldemar Buda Waldemar Buda

    kaliningrad kaliningrad kaliningrad 6 kaliningrad 6 kaliningrad 7 kaliningrad 7 vladimir putin in una scuola di kaliningrad 5 vladimir putin in una scuola di kaliningrad 5 kaliningrad 8 kaliningrad 8 kaliningrad kaliningrad vladimir putin a kaliningrad 2 vladimir putin a kaliningrad 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport