• Dagospia

    ANCHE LA NATO È DIVISA IN DUE: I PAESI DELL’EUROPA ORIENTALE, GUIDATI DAI SUPER-FALCHI POLACCHI, PREME PER FAR ADERIRE L’UCRAINA ALL’ALLEANZA ATLANTICA. STATI UNITI E ALCUNI PAESI DELL’EUROPA OCCIDENTALE PREMONO PER PASSI PIÙ CONTENUTI – COMUNQUE, TUTTI CONCORDANO SUL FATTO CHE NON CI SARÀ ALCUN INVITO FORMALE PER L’ADESIONE AL PROSSIMO VERTICE DELL’11 E 12 LUGLIO…


     
    Guarda la fotogallery

    jens stoltenberg volodymyr zelensky jens stoltenberg volodymyr zelensky

    (ANSA) - Fra i paesi membri della Nato c'è un "consenso" sul fatto che non ci sarà alcun invito formale all'Ucraina per l'adesione all'alleanza al prossimo vertice dell'11 e 12 luglio.

     

    Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali i membri della Nato stanno trattando per determinare i prossimi passi per l'Ucraina cercando di risolvere le divisioni esistenti su quanto velocemente Kiev potrebbe aderire.

     

    VLADIMIR PUTIN E LA NATO MEME VLADIMIR PUTIN E LA NATO MEME

    I paesi dell'Europa orientale premono per passi concreti verso l'adesione, incluso l'impegno a una tabella di marcia per l'accesso di Kiev, mentre gli Stati Uniti e alcuni paesi dell'Europa Occidentale premono per passi più contenuti. Le trattative si sono intensificate nelle ultime settimane in vista del vertice.

    jens stoltenberg volodymyr zelensky jens stoltenberg volodymyr zelensky NATO UCRAINA NATO UCRAINA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport