• Dagospia

    “ANCHE LE DONNE MENO ATTRAENTI VENGONO MOLESTATE” - ROXANE GAY RISPONDE ALL’ATTRICE MAYIM BIALIK SECONDO CUI IL FATTO DI NON ESSERE BELLA LA RENDE IMMUNE DA AVANCES DI UOMINI POTENTI - ECCO COME LA SCRITTRICE HA SMONTATO PERO' LE SUE CONVINZIONI


     
    Guarda la fotogallery

    Monica Coviello per Vanityfair.it

     

    MAYM BIALIK MAYM BIALIK

    Nemmeno le donne meno attraenti o quelle in sovrappeso sono al riparo dalle molestie sessuali. Lo sostiene la scrittrice Roxane Gay, che ha risposto a un articolo scritto per il New York Times da Mayim Bialik, attrice in «Big Bang Theory», intitolato «Essere femminista nel mondo di Harvey Weinstein».

     

    «Quelle tra noi che, qui a Hollywood, non rappresentano uno standard irraggiungibile di bellezza – ha scritto Bialik – hanno il “lusso” di essere trascurate e, in molti casi, ignorate dagli uomini in potere. A meno che non possano far guadagnare loro dei soldi», ha scritto.

     

    ROXANE GAY ROXANE GAY

    Bialik ha aggiunto che, non facendo parte del gruppo delle più belle, non ha avuto «quasi nessuna esperienza personale di uomini che mi chiedevano di incontrarli nelle loro camere d’albergo».

     

    Ma le sue convinzioni sono state smontate su Twitter dalla scrittrice e professoressa Roxane Gay. In un thread che ha già ottenuto oltre 3 mila like, ha scritto che nemmeno le donne «non attraenti» sono «immuni» dalle molestie sessuali.

     

    MAYM BIALIK 2 MAYM BIALIK 2

    «La gente ama credere che le donne grasse o non attraenti – ha twittato la scrittrice – non debbano subire molestie o violenze. Lo credevo anche io. Quando ero una bambina. Invece non siamo immuni dalle molestie. Ma non veniamo credute. “Chi ti avrebbe molestato?”. E questo ci rende vittime più appetibili.

     

    Potrei tappezzare casa mia con le lingue degli uomini che si aspettavano da me gratitudine per avermi molestato. Quando gli uomini mi gridano qualcosa per strada e li ignoro, dicono: “Vaffanculo, sei comunque grassa“, o qualche variazione sul tema. Lo sapevo già, grazie!

     

    ROXANE GAY 2 ROXANE GAY 2

    L’unica cosa che generalmente riduce – anche se non arresta – le molestie è l’età, grazie a Dio. Quindi, se non sei stata molestata e pensi che sia a causa del tuo aspetto, sappi che non è così. Sei solo stata molto fortunata».

    harvey weinstein circondato di donne harvey weinstein circondato di donne harvey weinstein harvey weinstein

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport