• Dagospia

    SCIOCCHEZZARIO OLIMPICO - ANCHE LE RAGAZZE DEL FIORETTO, COME QUELLE DEL NUOTO, SI ESIBISCONO IN UNO SHOW CANTATO E BALLATO, MA DOPO AVER VINTO - L’ANALISI PROFONDA DI ANDREA LUCCHETTA: “È STATO UN BEL COLPO DI GLUTEO!” - SALVATE ZUCCONI DALLA SUA NOIA OLIMPICA - IGOR CASSINA VIETATO AI MINORI: “SONO QUEI MOMENTI DI MASSIMA CONCENTRAZIONE IN CUI SEI LÌ DA SOLO, TU E IL TUO ATTREZZO” - BENTORNATO PIZZUL…


     
    Guarda la fotogallery

    1- IL VIDEO DEL BALLETTO CON CANZONE DELLA SQUADRA FEMMINILE DI FIORETTO: http://video.corriere.it/ballo-vittoria-gioia-fiorettiste-azzurre/22acdeae-dd33-11e1-8e26-e42262e88c3e

    VALENTINA VEZZALI A LONDRA jpegVALENTINA VEZZALI A LONDRA jpeg

    2- LA SOLITUDINE DELL'ATLETA COL SUO ATTREZZO...
    Antonio Dipollina per "la Repubblica"

    Anche le ragazze del fioretto si esibiscono su Sky in uno show cantato e ballato. Contrariamente ad altre, lo fanno dopo la gara. E dopo averla vinta. Sono quei particolari che si notano.

    LONDRA ORO NEL FIORETTO FEMMINILE ELISA DI FRANCISCA ARIANNA ERRIGO VALENTINA VEZZALI ILARIA SALVATORI jpegLONDRA ORO NEL FIORETTO FEMMINILE ELISA DI FRANCISCA ARIANNA ERRIGO VALENTINA VEZZALI ILARIA SALVATORI jpeg

    1- Rispondendo a precisa domanda Federica Pellegrini si è detta favorevole a un'eventuale partecipazione a un reality e soprattutto chissenefrega.

    2- Daniele Molmenti va a celebrare l'oro a Buonanotte Londra, Rai, Pagnozzi racconta che alla Messa degli atleti Molmenti ha letto un passo delle Scritture, lui esprime timido il desiderio di andare a cena con la Pennetta e aggiunge che vuole tanto la moto. E' tutto perfetto, tutto nel posto giusto, di là a Sky continuano a macinare i loro torrenziali Giochi 2.0, di qua in Rai si celebra il vecchio strapaese intramontabile.

    LONDRA ORO NEL FIORETTO FEMMINILE ELISA DI FRANCISCA ARIANNA ERRIGO VALENTINA VEZZALI ILARIA SALVATORI jpegLONDRA ORO NEL FIORETTO FEMMINILE ELISA DI FRANCISCA ARIANNA ERRIGO VALENTINA VEZZALI ILARIA SALVATORI jpeg

    3- "E' stato un bel colpo di gluteo, ci voleva" (Andrea Lucchetta spiega che gli azzurri del beach volley hanno avuto un colpo fortunato). "Vai col Mameli!" (E una margherita al dodici. Franco Bragagna ordina l'Inno per l'oro di Molmenti). "Tra poco dovremmo dare la linea al Tg, ma niente paura" (Andrea Fusco cerca di rassicurare i telespettatori)

    PELLEGRINI SCONFITTA NELLA FINALEPELLEGRINI SCONFITTA NELLA FINALE

    4- Il Tg2 è in effetti la vera mina vagante delle Olimpiadi tv. Appena si avvicina l'ora, si diffonde il panico tra addetti e telespettatori, se c'è una gara importante subito il telecronista inizia ad annunciare che dopo andrà in onda il Tg2, poi partono le scritte in sovrimpressione, insomma il mondo intero si adopera in qualche modo per far sì che nemmeno per un secondo a qualcuno venga in mente che il Tg2 possa non esserci. E' quasi commovente.

    DANIELE MOLMENTI ORO A LONDRA jpegDANIELE MOLMENTI ORO A LONDRA jpeg

    5- "Sono quei momenti di massima concentrazione in cui sei lì da solo, tu e il tuo attrezzo" (Igor Cassina. E che sarà mai)

    aniene01 andrea lucchettaaniene01 andrea lucchetta

    6- "Scusate il termine: tocchiamoci gli attributi, ma io spero che arriviamo prime nel girone" (Una spiazzante Simona Gioli, Buonanotte Londra, Raidue)

    7- L'Inter debutta in Europa League su La7 e viene richiamato in servizio Bruno Pizzul. Da subito, lo stadio è gremito in ogni ordine di posti. A metà gli scappa un "Nagamoto" ma la classe - e la visione di gioco - è sempre d'altri tempi.

    8- "30 sul campo li ha solo Mudingayi" (Enigmatico striscione dei tifosi dell'Inter a Spalato. Che avranno voluto dire?)

    3 - APPELLO PER SALVARE ZUCCONI DALLA NOIA OLIMPICA...
    Jack O'Malley per "Il Foglio"

    pizzul brunopizzul bruno

    Salvate Vittorio Zucconi, toglietelo da quella sala ristorante vuota dell'albergo che lo ospita durante i video su Repubblica. it. Almeno condividetelo sui social network, dato che a ieri sera aveva raccolto appena due tweet. E' sempre più pessimista: ieri si lamentava del traffico che non c'è più, delle aringhe che fanno schifo, degli italiani che non vincono nulla ("mica ci risolleverà la canoa?", si è chiesto sornione riferendosi alle gare di kayak poche ore prima della medaglia d'oro italiana nel kayak), persino dell'Europa che conquista poche medaglie, come se tutto il lavoro della Stampa - il medagliere taroccato con "l'Area euro" tra le squadre - non esistesse.

    Vittorio ZucconiVittorio Zucconi

    Neppure i camerieri vogliono fargli compagnia: nel video di ieri a un certo punto ne compare uno alle sue spalle, ma appena nota che in sala c'è soltanto l'inviato di Repubblica, fugge. Qui si richiede fermamente la presenza di uno Zucconi ispirato, vivace, capace di vedere nella gara dei tremila siepi almeno la riproposizione simbolica della crisi missilistica di Cuba o la riscossa dei paesi colonizzati. All'altezza dell'epopea delle giocatrici di badminton (uno sport talmente finto da essere buono per dare un titolo a una rubrica) che truccavano le partite. Giocatrici di cui ora tutti si chiedono che fine faranno: qualcuna pensa al patteggiamento. Benissimo, purché sia congruo.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport