• Dagospia

    ANCHE PIZZAROTTI DICE NO AL PD E PENSA ALLA STRANA COPPIA CON RENZI PER ANDARE INSIEME ALLE ELEZIONI - L’EX SINDACO DI PARMA M5S ESPULSO DAL PARTITO E IN GRADO DI VINCERE LE ELEZIONI SENZA I GRILLINI HA RIFIUTATO LA PROPOSTA DI CANDIDATURA DI LETTA. ORA PENSA A UN PATTO ELETTORALE CON ITALIA VIVA. L’OBIETTIVO E’ DI SUPERARE IL 3%


     
    Guarda la fotogallery

    Da open.online

     

    L’ex premier Matteo Renzi sta trattando con l’ex sindaco di Parma Federico Pizzarotti. Con l’obiettivo di siglare un patto elettorale tra Italia Viva e la Lista Civica Nazionale. Che ha rifiutato la proposta Pd di confluire in un’unica lista nazionale con Luigi Di Maio e Bruno Tabacci. L’ex M5s espulso dal partito e in grado di vincere le elezioni senza i grillini ha rifiutato la proposta di candidatura di Letta. L’AdnKronos scrive che l’intesa tra Renzi e l’ex sindaco parmense negli incontri avuti in questi giorni è stata immediata. I ragionamenti che si fanno, anche sondaggi alla mano, è quella di riuscire a superare insieme il 5%.

    pizzarotti renzi pizzarotti renzi

     

     

     

    Il leader di Iv è convinto che la scelta di correre da solo possa premiare la sua forza politica. E anche Pizzarotti – ieri al Nazareno per una riunione che ha però finito per allontanare le parti, nonostante, stando ai rumors, i Dem avessero offerto un collegio sicuro a Parma all’ex sindaco – vedrebbe l’obiettivo a portata di mano. Manca ancora una settimana alla presentazione delle liste e i giochi sono tutti da fare. Il cantiere delle alleanze è aperto, e l’asse Renzi-Pizzarotti potrebbe centrare l’obiettivo del 3% per superare la soglia di sbarramento. Un motivo in più per sancire l’alleanza.

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport