• Dagospia

    ANCORA BOMBE SULLA FRANCIA - CHIODI E BULLONI IN UN PACCO ESPLOSIVO A LIONE, LASCIATO DAVANTI A UNA PANETTERIA NEL CUORE DELLA CITTÀ. 7 FERITI, TRA CUI UNA BAMBINA - "SCUSATE IL RITARDO MA C'È STATO UN ATTACCO A LIONE", HA DETTO MACRON PRESENTANDOSI A UNO YOUTUBER DI 22 ANNI CON IL QUALE ERA FISSATA UN'INTERVISTA


     
    Guarda la fotogallery

     

    POLIZIA, 'CHIODI E BULLONI' NEL PACCO BOMBA

     (ANSA) - "Ci stiamo orientando verso un pacco bomba": questa la direzione che stanno prendendo le indagini secondo fonti della procura lionese. Il procuratore, Nicolas Jacquet, è sul posto, dove le autorità parlano di "otto feriti leggeri". Il pacco, secondo una fonte della polizia, è stato lasciato davanti a una panetteria e conteneva "chiodi e bulloni".

     

    attentato a lione 4 attentato a lione 4

     

    ANSA

     

    Attacco in centro a Lione. Un pacco bomba ha provocato sette feriti, non gravi, tra i gìquali ci sarebbe anche una bimba di 8 anni. Secondo le prime informazioni, i fatti si sono verificati in una zona pedonale nei pressi di Place Bellecour, nel cuore di Lione. Il pacco, sarebbe stato "riempito di chiodi, viti e bulloni era posato per strada", precisano le fonti del sito Le Progrès.

     

    "Scusate il ritardo ma c'è stato un attacco a Lione": con queste parole il presidente Emmanuel Macron si è scusato con uno youtuber di 22 anni con il quale era fissata un'intervista alle 18:15. L'incontro è cominciato un quarto d'ora più tardi. "Non faccio bilanci - ha esordito Macron - al momento ci sono soltanto feriti, non vittime. Penso a loro e alle loro famiglie"

    attentato a lione 3 attentato a lione 3

     

    Secondo 20 Minutes, l'esplosione è avvenuta in rue Victor-Hugo, dinanzi al negozio La Brioche Dorée, nell'ipercentro di Lione. Un'informazione confermata dalla Préfecture du Rhôn. I pompieri e la polizia sono giunti sul posto.

    attentato a lione attentato a lione attentato a lione attentato a lione attentato a lione attentato a lione

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport