• Dagospia

    UN ENIGMA CHE VALE UNA FORTUNA - ANDRÀ ALL'ASTA DA SOTHEBY'S IL PIÙ GRANDE DIAMANTE NERO AL MONDO: CONOSCIUTO CON IL NOME “ENIGMA”, IL GIOIELLO DA 555,55 CARATI SI PENSA POSSA RISALIRE A 2,6 MILIARDI DI ANNI FA - LA PIETRA POTREBBE RAGGIUNGERE ALL'ASTA LA CIFRA RECORD DI…


     
    Guarda la fotogallery

    Da Ansa

     

    il diamante nero piu' grande al mondo 4 il diamante nero piu' grande al mondo 4

    Andrà all'asta da Sotheby's nelle prossime settimane il più grande diamante nero al mondo. Conosciuto con il nome Enigma il gioiello da 555,55 carati non è mai stato mostrato finora dal suo proprietario e prima della vendita sarà esposto a Dubai.

     

    Enigmatiche anche le sue origini. Si ritiene che possa essere stato creato quando un meteorite o un asteroide ha colpito la Terra più di 2,6 miliardi di anni fa, stando a Sophie Stevens, specialista di gioielli della casa d'aste Sotheby's.

     

    il diamante nero piu' grande al mondo 5 il diamante nero piu' grande al mondo 5

    Il diamante è stato trasformato in un gioiello da 55 facce e la sua forma è stata ispirata dal simbolo del potere e della protezione a forma di palma del Medio Oriente, l'Hamsa, che è anche associato al numero cinque.

     

    La pietra potrebbe raggiungere all'asta i cinque milioni di dollari. L'anno scorso a Hong Kong, il diamante Key 10138 è stato venduto per 12,3 milioni di dollari. Il pagamento è stato fatto in criptovaluta.

    il diamante nero piu' grande al mondo 2 il diamante nero piu' grande al mondo 2 il diamante nero piu' grande al mondo 1 il diamante nero piu' grande al mondo 1 il diamante nero piu' grande al mondo 3 il diamante nero piu' grande al mondo 3

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport