VIDEO - ANGELINA JOLIE ALLA PREMIERE DI KUNG FU PANDA 3
VIDEO - CAROLINE STANBURY E LE SUE GAMBE SCHELETRICHE
sarah jessica parker
Un mini-abito nero e tacchi alti dovrebbero essere la vetrina perfetta per mostrare le lunghe gambe magre della bella Angelina Jolie. Eppure, a osservarle meglio, al posto dell’ammirazione immediata sopraggiunge un inaspettato istinto di repulsione. Puoi coprirti gli occhi e distogliere lo sguardo. Sarà la somiglianza terribile con lo scheletro, un monito al comune inevitabile destino, a terrorizzarti.
lady mary charteris
Angiolina Jolie non è l’unica dea dell’Olimpo delle star a mostrare due ginocchia senza un filo di carne. Demi Moore, Catherine Zeta-Jones, Kate Moss. Tutte ossa scarnificate, ginocchia scheletriche che sfilano in mostra. Avvertiamo nell’aria una certa soddisfazione, che sa sicuramente di quei faticosi sacrifici che comporta un’esistenza scandita da stati di negazione permanente. Ma che ricorda anche quella terribile psicosi collettiva che ha colpito la lucidità mentale di molte donne della nostra era portandole a fare di tutto per assomigliare alla Sposa Cadavere.
kate moss
Ma attenzione, avvertono i dottori, tale condizione fisica non solo è sgradevole per chi ti guarda, ma è seriamente pericolosa per la salute. “Nessun corpo sarebbe naturalmente così magro”, racconta il medico David Ashton. “Queste donne vivono probabilmente in uno stato di negazione permanente.”
catherine zetajones
In più, le ginocchia magre saranno la prima parte del corpo a cedere e rivelare l’età, a ricoprirsi di rughe e mollosità. Da qui l’appellativo inglese “kninkles” (ginocchia cascanti) unione tra knee e wrinkles (tra ginocchio e rughe) “Quando si invecchia, dai 30 anni in poi, tendiamo tutti naturalmente a perdere massa muscolare”. Il processo si può mitigare con lo sport, ma attenzione a fare gli esercizi giusti. “Guardate gli atleti,”, afferma il dottor Ashton. “Hanno gambe splendidamente definite, anche se molto sottili. Sono i muscoli”.
angelina jolie
Lungo la coscia e su entrambi i lati del ginocchio corrono dei muscoli fondamentali per il nostro corpo. Siete veramente sicure, signore, di volerli far scomparire? Un semplice test per la forza muscolare consiste nel provare a salire su una sedia senza usare le mani. “Se non ci riuscite, la vostra massa muscolare è scarsa. Un terzo delle donne oltre i 50 rientrano in questa categoria”.
caroline stanbury donna air theodora richards alexa chung