ARTICOLI CORRELATI
OGGI, IN OCCASIONE DELLA FESTA DELLA MAMMA, VALE LA PENA RISPOLVERARE I ROMANZI ROSA DI JOSIE BELL
Estratto dell’articolo di Roberta Pugliesi per www.ilmessaggero.it
anna paratore vende le candele a sora 5
Si sono svegliate alle cinque del mattino, il tempo di un caffè e di una doccia e poi di corsa nel centro di Sora dove hanno allestito uno stand per vendere delle originali e profumatissime candele al mercatino dell'antiquariato.
Dietro il banco un artigiano d'eccezione: Anna Paratore, mamma della premier Giorgia Meloni. Con lei Marilena Cascone, imprenditrice sorana. Le due donne sono legate da una lunga amicizia, nata alcuni anni fa per caso in un ristorante di Roma.
«Quel giorni la vidi seduta ad un tavolo e la riconobbi subito - racconta la signora Cascone - Le chiesi di farmi una foto con lei che, sorpresa per quella richiesta, in un primo momento rimase interdetta, ma poi mi concesse il selfie. […]».
La società per cui lavora Marilena Cascone produce essenze ed oli essenziali, fra le altre cose, e conoscendo la passione della signora Anna che è una straordinaria artista, dipinge e scolpisce, si è fatta venire un’idea che, a quanto pare, funziona: creare delle candele artistiche con oli essenziali, che danno beneficio alla vista - sono infatti molto elaborate, delle vere e proprie piccole opere d’arte - ma anche alla sfera sensoriale ed emotiva.
anna paratore vende le candele a sora 2
La proposta è piaciuta tantissimo alla signora Anna che, ospite di Marilena Cascone, ha accettato l’invito a partecipare al mercatino sorano dove sono state vendute candele a forma di zucca, gnomi, teschi e creazioni per Halloween. [...]
La presenza della madre di Giorgia e Arianna Meloni non è passata inosservata. «Prima scrivevo romanzi rosa - ha raccontato la signora Paratore a Ciociaria Oggi - È stato bello, ma anche impegnativo. Un gran lavoro di testa. Ora però basta, mi dedico alle candele, a lavori manuali. Le figlie sono sistemate e posso concentrarmi sull'arte del fare. E questo delle candele è ciò che mi rilassa di più».
anna paratore vende le candele a sora 3
E Giorgia e Arianna cosa dicono? «A casa nostra ognuna fa quello che vuole. Siamo una famiglia matriarcale, di uomini in casa non ne abbiamo più, siamo tutte donne libere e se ci sentiamo di fare qualcosa la facciamo».
ARIANNA MELONI E LA MADRE ANNA PARATORE giorgia meloni anna paratore Anna Paratore libri ANNA PARATORE francesco meloni padre di giorgia giorgia meloni con la madre anna paratore giorgia meloni con la madre anna paratore GIORGIA MELONI CON LA SORELLA ARIANNA E LA MADRE ANNA PARATORE ANNA PARATORE E ARIANNA MELONI josie bell proposta attraente giorgia meloni e la madre anna paratore GIORGIA MELONI e la madre ANNA PARATORE libro di josie bell tradotto in spagnolo josie bell scudo damore giorgia meloni con la madre anna paratore anna paratore vende le candele a sora 1