• Dagospia

    ENNESIMA GAFFE DI JOE BIDEN CHE, DURANTE L'ANNUNCIO DELL'INTESA CON REGNO UNITO E AUSTRALIA SULLA SICUREZZA, DOPO AVER RINGRAZIATO BORIS JOHNSON, DIMENTICA IL NOME DEL PRIMO MINISTRO AUSTRALIANO SCOTT MORRISON: "E VOGLIO RINGRAZIARE QUEL TIZIO LAGGIU'", DICE, RIVOLGENDOSI AL PREMIER, IN COLLEGAMENTO VIDEO...


     
    Guarda la fotogallery

     

    Dagotraduzione dal Guardian

     

    Boris Johnson, Scott Morrison e Joe Biden Boris Johnson, Scott Morrison e Joe Biden

    Scott Morrison è stato chiamato in molti modi, ma l’espressione «quel tizio in basso» potrebbe restare impresso più a lungo degli altri. Mentre annunciava la partnership con Gran Bretagna e Australia sulla sicurezza, chiamata Aukus, il presidente Biden si è rivolto al premier britannico per ringraziarlo di questa nuova fase. «Grazie, Boris». Quindi, guardando lo schermo televisivo su cui era in collegamento Morrison, dopo aver esitato: «E voglio ringraziare quel tizio laggiù. Grazie mille amico» ha detto.

     

    A quel punto Morrison ha fatto l’unica cosa possibile: gli ha risposto con un pollice in su.

     

    Joe Biden durante la conferenza stampa Joe Biden durante la conferenza stampa

    «Sono onorato oggi di essere affiancato da due dei più stretti alleati, Australia e Regno Unito, per avviare una nuova fase della cooperazione trilaterale per la sicurezza tra i nostri paesi», ha detto pochi istanti dopo. «Come hanno detto il primo ministro Morrison e il primo ministro Johnson, voglio ringraziarvi per questa partnership …».

     

    Ma era troppo tardi. Il danno era già fatto.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport