isole salomon

UN ANNO SULL’ISOLA CHE APPARTIENE ALL'OCEANO - UN FOTOGRAFO FRANCESE VIVE E DOCUMENTA IL TEMPO PERDUTO SULLE ISOLE SALOMONE: QUI LA VITA È RIMASTA LA STESSA DA MIGLIAIA DI ANNI, LA GENTE VA IN GIRO IN CANOA E NON ESISTONO I GIORNI DELLA SETTIMANA (VIDEO)

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

VIDEO - DANZE ALLE ISOLE SALOMONE

Da http://www.dailymail.co.uk

 

fabien astre 9fabien astre 9

Sulle isole Salomone la vita è rimasta la stessa per migliaia di anni. La gente del posto va in giro sulle stesse canoe dei loro antenati, la luna viene usata come calendario, i giorni della settimana non esistono, e la vita degli isolani va avanti per lo più grazie alle attività marine, come ha sempre fatto.

 

Il fotografo francese Fabien Astre ha trascorso un anno sulle isole del Pacifico, che si trovano appena a sud dell'equatore, documentando la magia e il fascino che conservano.

 

fabien astre 7fabien astre 7

“Non importa quale delle 1000 isole scegli dell’arcipelago. Una vale l’altra e tutte garantiscono la lontananza da qualsiasi altra parte del mondo”:

 

fabien astre 5fabien astre 5fabien astre 6fabien astre 6fabien astre 18fabien astre 18fabien astre 15fabien astre 15fabien astre 4fabien astre 4fabien astre 14fabien astre 14fabien astre 13fabien astre 13fabien astre 11fabien astre 11fabien astre 8fabien astre 8fabien astre 3fabien astre 3fabien astre 19fabien astre 19fabien astre 16fabien astre 16fabien astre 12fabien astre 12fabien astre  2fabien astre 2fabien astre fabien astre fabien astre 10fabien astre 10fabien astre 17fabien astre 17

“Nonostante la diversità della popolazione e le oltre 70 lingue parlate, gli isolani delle Solomone continuano a rimanere legati dall’oceano che li tiene insieme come un’enorme comunità”.