• Dagospia

    “CERCASI INGEGNERE CHE CONOSCA DUE LINGUE: COMPENSO 600 EURO AL MESE” - L’ANNUNCIO SCANDALO DEGLI ADDETTI AL PERSONALE DEL “GRUPPO DIMENSIONE” DI GRUGLIASCO SCATENA LE POLEMICHE IN RETE - POI LA RETROMARCIA: “CERCHIAMO UNA PERSONA PER UNO STAGE POST-LAUREA” (MA DELLA PAROLA “STAGE” NON C’E’ TRACCIA)


     
    Guarda la fotogallery

    Federico Callegaro per www.lastampa.it

     

    ANNUNCIO DI LAVORO PER UN INGEGNERE A GRUGLIASCO ANNUNCIO DI LAVORO PER UN INGEGNERE A GRUGLIASCO

    Cercasi laureato in ingegneria civile con pieni voti, con un’ottima conoscenza del tedesco, una buona conoscenza dell’inglese, un’esperienza di Erasmus alle spalle e disponibile a spostarsi per lavoro in Italia o all’’estero. Compenso mensile? 600 euro e un buono pasto al giorno. 

     

    LE POLEMICHE 

    È questo l’annuncio di lavoro comparso su un volantino che da questa mattina sta facendo il giro su molte bacheche Facebook. Promotori della ricerca sarebbero gli addetti al personale di Gruppo Dimensione di Grugliasco, «general contractor specializzato nel settore dei servizi».

     

    Gruppo Dimensione di Grugliasco Gruppo Dimensione di Grugliasco

    In rete, intanto, sono scoppiate le polemiche: «Ho mandato una mail al loro ufficio per spiegare che all’estero, per quelle mansioni, pagano almeno il doppio», afferma una ragazza. «L’annuncio non è nostro perché noi non facciamo annunci su cartaceo e stiamo cercando di capire come ci sia finito - spiegano dalla società - Cerchiamo un ingegnere con quelle caratteristiche ma solo per uno stage post-laurea». 

     

    Anche la vice presidente del gruppo, Marie Chantal Manenc, spiega che il lavoro era da stagista. Però sul sito del Comune di Torino, nella sezione InformaLavoro, gli annunci della ditta sono riportati senza nessun accenno al fatto che i 600 euro fossero da ritenersi compenso per uno stage.

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport