• Dagospia

    APERTA IN CAMPIDOGLIO LA CAMERA ARDENTE PER PAOLO VILLAGGIO - IL FIGLIO PIERO: “TUTTO QUESTO GLI SAREBBE PIACIUTO, NE SAREBBE FELICISSIMO - LUI MI HA SEMPRE DETTO: LA VERA SFORTUNA SAREBBE MORIRE DURANTE I MONDIALI PERCHÉ NON MI SI FILA NESSUNO” - NERI PARENTI SIBILLINO: “IL NOSTRO RAPPORTO FUNZIONAVA PERCHÉ ERA SOLO LAVORO…”


     
    Guarda la fotogallery

    paolo fresco e maura albites paolo fresco e maura albites

    Da www.lastampa.it

     

    La salma di Paolo Villaggio è stata trasportata in Campidoglio dove è stata aperta la camera ardente, presso la sala della Protomoteca. Molte le persone in fila per rendere omaggio all’attore genovese. Le visite sono iniziate alle 10 e andranno avanti fino all’ultimo saluto che avverrà con un rito laico. «Tutto questo gli sarebbe piaciuto ne sarebbe felicissimo» dice ai cronisti Pierfrancesco, figlio di Paolo Villaggio, arrivando alla camera ardente del padre. «Lui mi ha sempre detto: la vera sfortuna sarebbe morire durante i mondiali perché non mi si fila nessuno», ha aggiunto. 

    il feretro di paolo villaggio il feretro di paolo villaggio

     

    FRANCESCHINI: “GRANDE INTELLETTUALE” 

    «Un grande intellettuale. Naturalmente tutti noi lo ricordiamo per le grandi interpretazioni di Fantozzi ma in realtà Villaggio è stato molte cose e si può definire veramente un grande intellettuale» spiega il ministro della Cultura Dario Franceschini. «Ci sono personaggi comici che ci fanno ridere e ci sono quelli che entrano nelle nostre vite individuali e collettive. Villaggio è entrato in modo ironico e intelligente nelle nostre vite e sta entrando anche nelle vite delle nuove generazioni. Questo segna la grandezza del personaggio». 

    camera ardente per paolo villaggio camera ardente per paolo villaggio

     

    E ancora: «La maschera di Fantozzi è sempre attuale, basta rivedere un film e si capisce che è attualissima», ha proseguito il ministro, che, alla domanda su quale sia il suo film di Villaggio preferito, ha risposto «il primo Fantozzi». 

     

    NERI PARENTI: “IL NOSTRO RAPPORTO FUNZIONAVA PERCHÉ ERA SOLO LAVORO” 

    «Con Paolo abbiamo fatto 18 film insieme in 20 anni. Ci siamo frequentati solo per lavoro, forse è per questo che abbiamo lavorato insieme per tanto tempo. A cena saremo andati due volte» il racconto del regista Neri Parenti.

    camera ardente per paolo villaggio camera ardente per paolo villaggio paolo fresco e maura albites paolo fresco e maura albites luca bergamo e piero villaggio luca bergamo e piero villaggio paolo fresco maura albites piero villaggio paolo fresco maura albites piero villaggio camera ardente per paolo villaggio camera ardente per paolo villaggio il feretro di paolo villaggio arriva in campidoglio il feretro di paolo villaggio arriva in campidoglio

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport