TIPINI FINI DOUBLE-JACKET - A NASSIRIYA SALUTA L'ESERCITO E COPRE LO STEMMA DELLA MARINA. QUINDI VA A TROVARE I CARABINIERI E SPUNTA LO STEMMA DELL'ARMA.
Testo e immagini da Gente
Gianfranco Fini, 52 anni, il Vicepresidente del Consiglio, ha compiuto un viaggio lampo in lrak, per essere vicino, anche solo per poche ore, ai militari del contingente italiano, che ha voluto ringraziare personalmente per il loro impegno prezioso. Fini è arrivato a Nassiriya con un elicottero, CH47 dell'esercito e ha visitato le due basi italiane: White Horse, dove è di stanza la Brigata Ariete dell'esercito (la stessa dove ha fatto il servizio di leva) e Family Quarter, dove si trovano i carabinieri.
Nella foto in alto, lo vediamo mentre saluta gli ufficiali della Brigata Ariete. Sul giubbotto, che gli è stato dato dalla Guardia costiera della Marina, appare lo stemma della Brigata Ariete e una striscetta nera che copre la scritta della Marina. Poco dopo, l'onorevole Fini si è trasferito nella seconda base italiana, a trovare i carabinieri e sulle stesso giubbotto, come vediamo, c'è stata una variazione. Appare sempre lo stemma della Brigata Ariete, ma, mentre il Vicepresidente del Consiglio è in posa tra i carabinieri del contingente italiano, sulla striscetta è stata applicata la scritta "Carabinieri". Un piccolo espediente per non scontentare nessuno.
Dagospia 11 Febbraio 2004