SIGNORINI REPORT - IL DALEMONE APPARECCHIA PER LA GRUBERINA - LA NUOVA FALCHI: SOLO CINEMA E TEATRO, NIENTE TV - LAVIA, OGGI QUI DOMANI LIOLĂ€ - PECCI E PREZIOSI PER I TRE MOSCHETTIERI -- ADDIO GILETTI DAL PALINSENSTO RAI.
Alfonso Signorini per Panorama.it
Anna Falchi alla riscossa: mentre sulle pagine dei settimanali rosa scorrazza la nipotina Nina per le vie del centro, in sordina lei prepara un ritorno in grande stile. Con una parola d'ordine: niente televisione, solo cinema e teatro tra i suoi prossimi impegni.
Quest'estate presenterà alla Versiliana A piedi nudi nel parco al fianco di Gianluca Guidi (lo spettacolo debutterà al Teatro Nuovo di Milano in ottobre). La prossima settimana incomincerà le riprese di un nuovo film di Carlo Delle Piane con Francesco Savino e un cortometraggio con Daniele Liotti. Insomma, gli impegni non le mancano.
IN PILLOLE
1 - Gabriele Lavia ritorna alla sua Sicilia con una megaproduzione di Liolà rigorosamente in dialetto: tra gli interpreti, Vittoria Puccini, Bianca Guaccero, Raoul Bova e Michele Placido.
2 - Il miracolo della fiction è compiuto: Daniele Pecci e Alessandro Preziosi reciteranno insieme nei Tre moschettieri. Ancora ignoti il terzo spadaccino, oltre a D'artagnan.
3 - Massimo D'Alema ha invitato il prossimo giovedì gli amici all'Enoteca Costantini di Roma per una cena informale. Lilli Gruber e Vauro (entrambi candidati alle Europee) la faranno da padroni, ma si attende anche Michele Santoro.
4 - Scompaiono dai palinsesti Rai del prossimo autunno il pomeriggio di Massimo Giletti e il sabato e la domenica mattina di Livia Azzariti e Sonia Grey. Si attendono rimpiazzi.
Dagospia 03 Maggio 2004