CIAK, MI GIRA - SI PASCOLA LA PECORA INVECE DI FARE SESSO "A PECORINA" NEL WESTERN GAY DI ANG LEE - BRITT EKLAND CAMBIA IDEA E APPROVA IL FILM SU SELLERS - BRITNEY LOTTA ALL'ULTIMO HOT PANTS PER "HAZARD".


1 - PIÙ CHE FARE SESSO SI PASCOLA NEL WESTERN GAY DI ANG LEE. E LA COMUNITÀ OMOSESSUALE PROTESTA.

Si fa un gran parlare del western gay "Brokeback Mountain", prossima fatica di Ang Lee, il regista de "La Tigre e il Dragone". Jake Gyllenhaal e Heath Ledger sono due cowboy che scoprono la loro omosessualità, mentre pascolano il bestiame.
Il film è tratto dall'omonimo romanzo di Annie Proulx, grande successo di critica e pubblico. Ma tutti si chiedono fino a che punto Lee spingerà la relazione omosessuale tra i due protagonisti. Nel libro vengono descritte esplicite scene d'amore, mentre i due protagonisti "negano la loro omosessualità, anche mentre fanno sesso", dice un recensore del libro su amazon.com.

Le ultime notizie - riportate da Jeanette Walls di Msnbc, fanno pensare che Ang Lee voglia evitare scene troppo esplicite: "Si parlava proprio di girare scene di baci omosessuali, recentemente", ha rivelato Gyllenhaal. "Ma secondo Ang, due uomini possono essere più sexy mentre pascolano insieme le pecore che mentre fanno sesso".
Ma la comunità gay non sembra aver apprezzato. Sul sito DataLounge si legge: "Se pascolare un gregge è usato come metafora per la vera sensualità (e sessualità) della storia, il film sarà un insulto all'autrice, al lettore e a tutti i gay."

2 - BRITT EKLAND CAMBIA IDEA - IL FILM SUL MARITO PETER SELLERS È OTTIMO E CHARLIZE THERON LA IMPERSONA DIVINAMENTE.
Aveva avuto una reazione furibonda quando era venuta a sapere che il film "The Life and Death of Peter Sellers", avrebbe anche affrontato il suo tempestoso rapporto con il geniale attore inglese. E non le piaceva neanche vedersi rappresentata da Charlize Theron. Ma dopo averlo visto a Cannes, invitata proprio da Charlize, Britt Ekland ha cambiato idea.



L'attrice svedese (moglie di Sellers alla fine degli anni sessanta) era arrivata a minacciare una causa per diffamazione se si fosse vista mal rappresentata nel film. Ma a proiezione finita la reazione è stata ben diversa, Britt era commossa fino alle lacrime. "Sono rimasta sorpresa quando mi hanno riferito che Charlize mi avrebbe impersonato. Ma è meravigliosa, la somiglianza è stupefacente e sono molto felice di come il film fa rivivere il mio matrimonio con Peter. E Geoffrey Rush (l'attore che interpreta Sellers ndr), è un genio".

3 - BRITNEY SPEARS VOLEVA IL RUOLO DI DAISY DUKE DI "HAZARD", MA I MITICI PANTALONCINI CORTI LI INDOSSERÀ JESSICA SIMPSON.
Secondo il magazine scandalistico Star, Britney Spears avrebbe voluto fortemente il ruolo di Daisy Duke nel remake cinematografico della serie tv degli anni '70/'80 "The Dukes of Hazard". Chi ha più di trent'anni certo se la ricorda. Raccontava le vicende di un paesino della provincia americana e delle avventure dei due aitanti protagonisti alle prese con due corrotti pubblici ufficiali. Il tutto arricchito da macchine potenti, inseguimenti e soprattutto i pantaloncini "pubici" di Chaterine Bach, che mostrava gambe mozzafiato tutto il tempo che era in scena. Il casting del film è ancora allo stadio iniziale, ma pare che Britney non sia riuscita a coronare il suo sogno. I mitici shorts della Bach saranno indossati da Jessica Simpson, che si è detta eccitatissima: "Volevo indossare quei pantaloncini a tutti i costi."


Dagospia 25 Maggio 2004