SIGNORINI REPORT - EMILIO FEDE, GIOVANE CAMOSCIO - CINEMA IN CASA PER VALERIA MARINI - DE NIRO FA PERDERE LE STAFFE ANCHE A SANDRO CHIA - UN LIBRO SULL'ALDILĂ€, SCONVOLGENTE. E' LA NUOVA FATICA DI LUCIANO DE CRESCENZO.
Alfonso Signorini per Panorama.it
Il giubbetto di camoscio blu di Emilio Fede si sta trasformando in un vero e proprio tormentone. Il direttore del Tg4 non lo molla mai: si presenta vestito così anche agli appuntamenti più formali, come al matrimonio di Paolo Brosio e, più recentemente, a quello di Adriano Galliani. "È la versione invernale della bandana", scherza Fede con Panorama.it.
Sembra la copertina di Linus oramai. Ma con una punta di ironia Fede afferma che è solo uno dei tanti modi per imitare il presidente del Consiglio: maglioncino girocollo di cachemire, camicia e giubbetto di camoscio.
"Lo metto spesso anche quando vado da lui a colazione ad Arcore". "Ormai la considero una divisa e mi piace sfoggiarla non appena posso. E poi, arrivati alla mia età, uno non ne può più di blazer e di cravatte regimental. È anche un modo per sentirmi più giovane.
Se c'è gente che arriccia il naso perché lo considera un abbigliamento troppo informale, continui a farlo. Me ne farò una ragione".
Se basta un giubbotto a illudere di poter donare l'elisir della giovinezza, lasciamoglielo credere, o meglio, lasciamoglielo sfoggiare.
IN PILLOLE
1 - Appuntamento imperdibile giovedì sera a Palazzo Borghese. La premiata ditta Lucherini-Pignatelli festeggia Valeria Marini, protagonista del nuovo film di Carlo Vanzina. Gli inviti più importanti partono direttamente dal telefonino di Valeria.
2 - Sandro Chia è inferocito con Robert De Niro. Il pittore gli aveva già confezionato un ritratto, che sarebbe stato consegnato all'attore dal presidente della Provincia di Roma, Gasbarra. Ma la tela è stata restituita al mittente.
3 - Un libro sull'aldilà, sconvolgente. È la nuova, attesissima fatica di Luciano De Crescenzo.
Dagospia 20 Ottobre 2004