EROS BOOK - ALINA TRADISCE IL MACELLAIO: IL SESSO È ATTESA - GUARDARE, POI, UN POCO BACIARE, POI, PIANO PIANO, ANCHE TOCCARE, MA SOLO DA QUI A LÌ.

Isabella Bossi Fedrigotti per il Corriere della sera


Ridateci il macellaio che, con stessa passione, a turno stendeva sul bancone bistecche e donne, finendo probabilmente per ispirare pensieri nuovi a più di una casalinga alla prese con filetti, spezzatini, scamoni e fese. Acuta nostalgia del grand'uomo dal coltellaccio in mano ispira, dunque, "La settima notte", nuovo romanzo breve di Alina Reyes, autrice, molti anni fa, del carnalissimo "Macellaio", inatteso maestro di golose raffinatezze erotiche.

Il proposito del recente libro è senz'altro buono, anche se piuttosto noto: tentare di convincere amanti di ogni genere e livello che aspettare, rinviare, temporeggiare può grandemente giovare al loro piacere. E per dimostrare la sua tesi, l'autrice induce la protagonista delle pagine a sudare molte camicie.



Per sette notti la convince a visitare nella stanza di un hotel un uomo appena conosciuto, sottomettendosi alle regole del gioco da lui decise, e cioè prima solo guardare, poi, un poco baciare, poi, piano piano, anche toccare, ma solo da qui a lì, e via di questo - lento - passo, di notte in notte, fino alla meritata conclusione.

Nulla da eccepire sull'intenso programma notturno e nemmeno sulla elaborata preparazione tecnica al gran finale; molto invece sul contrappunto vocale della volonterosa ragazza. Più che a una passione torrida, bravamente annunciata a ogni pagina, in combinazione con ogni nuovo sfizio del sesso preparatorio, il parlato fa pensare a una sorta di autocombustione, gelido fuoco indotto, artificialmente tenuto in vita da ripetute frasi fatte pescate nella colonna sonora di un film a luci rosse.

Né bastano a riabilitare l'audio, a renderlo un poco più vero ed emozionante, le insistenti dichiarazioni d'amore - in realtà a senso unico - che la poveretta pronuncia nei momenti di maggiore - sua - esaltazione. Dichiarazioni che si rivelano, peraltro, spudoratamente false, visto che un attimo, davvero solo un attimo dopo la soddisfacente conclusione, ella sta già alle prese con un altro, stavolta, però, senza alcun tipo di strategico temporeggiare.


Dagosex.org  02 Dicembre 2004