PUBBLICITA' CINICA - "DA OGGI IL MERCATO HA UN NUOVO LEADER."

"Morgan Stanley è il simbolo della tragedia", scrive oggi su La Stampa Marco Zatterin. Il colosso del mercato finanziario con un fatturato di 500 milioni di dollari e 62 mila dipendenti in giro per il mondo, occupava fino a martedì pomeriggio 21 piani nella seconda delle Torri Gemelle.

Oggi, dei 3 mila e 500 impiegati di New York, all'appello, ne mancano 700, scomparsi tra fiamme e macerie. Una carneficina. Tutti salvi, graziealcielo, alla Merryll Lynch - la banca d'affari che negli ultimi anni ha conteso la leadership degli operatori sui mercati azionari alla Morgan Stanley. I novemila impiegati della Merryl Linch che operavano nel quartiere finanziario distrutto dall'attentato terroristico sono tutti salvi.

Ebbene: oggi uno apre Milano Finanza a pagina 18 o il Sole 24 Ore a pagina 31 e cadono i calzini del cinismo. Come potete vedere nell'immagine, viene spaparanzata una pubblicità della Merryll Lynch con una headline che recita: "Da oggi il mercato azionario ha un nuovo leader"..
Ma come si fa a mettere in stampa certe pubblicità con quello che è appena successo al proprio diretto concorrente? Con quale sensibilità e pudore?

Copyright Dagospia.com 13 Settembre 2001