SASSONE GOSSIP - OH LELE OH LALĂ€, BRIATORE CON MORA A CACCIA DI BILLIONAIRE-GIRLS - IL MISTERO DELLA FARAONA RAFFA - CASTELLI IN ARIA PER PIPPO KIMBO - ROMINA TIGRE - CANNES AL VENTO PER VALERIA CHE FA 38.

Gabriella Sassone per Dagospia

1 - OH LELE' OH LALÀ, BRIATORE CON MORA A CACCIA DELLE RAGAZZE BILLIONAIRE
Sbarca a Roma con tutta la sua banda di gaudenti impenitenti quel "Bullonaire" di Flavio Briatore. Che sta cercando su e giù per lo Stivale le nuove "ragazze Billionaire", pupe bonazze e coscialunga in grado di fare le pierre nel suo "divertimentificio" in Costa Smeralda. Le atmosfere siliconate del "Billionaire" rivivranno mercoledì notte al Joia Music Restaurant di Testaccio, regno di Marco e Roberto Fantauzzi, che inaugura le terrazze estive.

Flavio il brizzolato romperà i "piatti" salendo in consolle ad affiancare il dj come ama fare spesso? Nella lista degli ospiti briatorini figurano lo Squinzio Potere di Lele Mora con i bulli e le bullutte della sua scuderia, Manuela Arcuri e Aldo Montano, Rossella Brescia e Roberto Cenci, Barbara Chiappini, Natasha Stefanenko, Antonella Elia, Carolina Marconi e gli imprenditori playboy Tommaso Buti, Valerio Morabito e Matteo Cambi (finito nelle grinfie di Flavia Vento, sempre più fuori di testa).

Testimonial del tour che cerca le nuove billionairine sono Aida Yespica e la sexy-bomb Federica Ridolfi. Le fanciulle che ambiscono ad essere le nuove ragazze Billionaire potranno lasciare le proprie generalità nel locale per poter essere selezionate da una giuria capitanata proprio da Briatore e Lele Mora. Venticinque saranno le prescelte; la prima sarà premiata con 50mila euro in contratti pubblicitari nella finalissima del 16 agosto. "Per lei seguirà una carriera folgorante nel mondo televisivo", assicura quel volpone di Lele Mora, artefice del successo dei "mostri tv" Costantino e Daniele.

2 - IL MISTERO DELLA FARAONA RAFFA
Mistero Raffa. Quanto tornerà in tv? Presto, mai? Chissà! Nell'ultima puntata di "Cronache marziane" la super Carrà, la mamma di tutte le odierne show-girl, si è concessa solo al telefono, nonostante Fabio Canino l'avesse invitata con accorati appelli durante tutto il programma.

Al telefono con Canino Raffaella ha detto: "Sono molto polemica con la tv come si fa oggi. Prima di venire ospite in video da te devo fare pace con la tv. Il problema è che la Rai vuole le cose di corsa, mentre io non amo fare le cose in fretta. Per preparare un programma ci metto impegno e tempo".

Il pomeriggio prima, quasi miracolosamente, Super Raffa era arrivata al braccio del fido Sergio Japino in via Due Macelli, alla Casa d'Arte Ulisse, per la mostra di quadri dell'amico scenografo Gaetano Castelli (una carriera lunga 40 anni) intitolata "L'artista che veste l'anima". Qui, accolta con mille feste da Pippo Baudo, ha inscenato un divertente siparietto con lui. Pippo rompe il ghiaccio con un: "Raffaella sono contento, so che tornerai presto in tv". E lei: "Caro Pippo, io al contrario di te so stare benissimo senza televisione. Nella vita ci sono tante altre cose, la famiglia, gli hobby, non solo il lavoro. Comunque tornerà quando me lo dirà il cuore".

3 - CASTELLI IN ARIA PER PIPPO KIMBO
Il Pippo nazionale che non si tinge più i capelli era comunque di ottimo umore. Ha parlato a lungo con Angela Melillo. Poi gli è squillato il cellulare. E qualcuno: "Pippo, rispondi, forse è Sharon Stone!". E lui: "Magari!". Quando le hostess si sono avvicinate per donargli il gadget della serata, tazzine e caffè Kimbo, Pippo si è fatto una fragorosa risata: "Kimbo? Proprio a me!". Era lui il testimonial, infatti, prima di Gigi Proietti.



E mentre via due Macelli andava in tilt, tanto che il Sindaco Veltroni è sceso dalla sua auto ed è arrivato a piedi seguito dalla scorta, ad ammirare i coloratissimi quadri di Castelli, che costano un occhio della testa, ecco Renato Zero in look dark, Heater Parisi, Enzo De Caro, Jocelyn Hattab, Enrico Papi, Marco Liorni, Gianni Rivera, Alessandra Canale, Patrizia de Blanck con gli immancabili cagnolini e la rivale Tina Cipollari (si sposa giovedì), Caterina Balivo, Giulio Base e Tiziana Rocca, organizzatrice dell'happening con scollatura mozzafiato.

4 - ARABA IN BICI
Chi si trovava a passare ieri sera per Campo de' Fiori si è trovato davanti agli occhi una gustosa scenetta. L'attore americano Owen Wilson pedalava in bicicletta seguito dalla sua amica romana Araba Dell'Utri, con cui ha avuto un flirt in passato. Owen è in città col fratello ed un amico e alloggia al De Russie, tana dei divi di Hollywood.

5 - I PENSIERINI DI DE CRESCENZO
Oggi nel tardo pomeriggio mentre il mondo del cinema festeggerà il novantenne Mario Monicelli all'Auditorium, Luciano De Crescenzo, il "pensatore partenopeo", radunerà gli amici al pariolino Hotel Duke per parlare del suo libro "I pensieri di Bellavista" (Mondadori). Nel salotto di "Book al Duke" ideato da Enzo D'Elia arriveranno Mimmo Liguoro, Domenico De Masi, Francesco Sisinni, Lucio Villari, Enrica Bonaccorti, Maria Monsè, Marisa Laurito, Rosanna Lambertucci, Alessandro Di Pietro, Livia Azzariti

6 - CANNES AL VENTO PER VALERIA CHE FA 38
Valeria Marini è una che fa le cose in grande (vedi la sfilata meneghina per presentare la sua linea di "mutande pazze" e il compleanno del suo amato). Così il 14 maggio festeggerà i suoi 38 anni in quel di Cannes, nel bel mezzo del Festival de Cinema. Qui sbarcherà in aereo privato col suo Vittorio Cecchi Gori e gli amici più cari. Tra le feste più ambite che animeranno il Festival, quella degli stilisti Dolce & Gabbana e quella di Paris Hilton.

A Cannes sbarca anche Pascal Vicedomini che apre sulla Croisette la "Maison de Cannes Italia - Kimbo Cinéma Club", speciale area d'accoglienza riservata ad artisti, giornalisti e operatori italiani e stranieri del 58° Festival del Cinema. Si inaugura il 12 maggio con "Party for the Island of Wellness", una festa sulla spiaggia tra fiaccole, massaggi orientali e musica ambient che ricreerà l'atmosfera di Ischia, isola del benessere per antonomasia (chiedere alla camorra). L'happening presenterà in anteprima il programma del "3° Global Film & Music Fest", in scena a Lacco Ameno dal 10 al 15 luglio, dedicato al cinema russo contemporaneo, con tanto di regista Andrei Konchalovsky e le principali produzioni cinematografiche moscovite.

7 - IL CULO SEMPREVERDE DI PAMELA PRATI
Quasi nuda. Ma a suo perfetto agio. Coperta solo da un abito-velo nero con ricami di fiori piazzati sui punti strategici. Così ha sfilato sabato sera all'Excelsior Pamela Prati nel corso del "Galà delle Margherite" ideato da Bianca Maria Caringi Lucibelli per raccogliere fondi per la Fondazione Foedus del Ministro Mario Baccini. Il parterre ha avuto un brivido dinanzi al sederino appena velato della Prati.

8 - TAGLIATORE DI TESTE PER BONOLIS
Paolo Bonolis e la sua Sonia Bruganelli saranno mercoledì pomeriggio nell'atelier del loro hair-stylist di fiducia Antonio Mazzola, in via Flaminia. Antonio presenterà i nuovi look dell'estate a 1.500 clienti, Vip e non. Attesi anche Fabio Bazzani e Alessia Merz (sarà lui ad acconciarli per le feste tra un mese, al loro matrimonio).

9 - ROMINA TIGRE
La schiva e riservatissima Romina Power sarà giovedì alle 19 nella nuovissima libreria "Alice" in piazza della Chiesa Nuova. Romina leggerà alcuni brani del libro "Io sono una tigre", debutto letterario dell'attrice e giornalista di Sky Maruska Albertazzi. Che ha dato alle stampe un romanzo sottilmente perverso, visionario come un incubo a fumetti, scandito dai testi delle canzoni di Vasco Rossi.

10 - CRAVATTA SOCIALE
Sarà Stefano Dominella, Presidente di AltaRoma, a presentare giovedì sera al "Reale Circolo Canottieri Remo" i modelli della nuova cravatta Sociale, il cui restyling è stato curato dalla Maison Gattinoni.


Dagospia 10 Maggio 2005