"VANITY FAIR" - ADRIANO IN CRISI, CHERCHEZ LA FEMME - MAMMA GERINI: BELLA LA MATERNITÀ? NON PROPRIO - LA FATTORIA, FANTASIA AL PODERE - SANREMO: TORNA LA BERTÉ? -I FIORI DI ZUCCA DI CHARLIZE - LESBO WHITNEY - WOODY IMMOBILIARISTA.

Da "Vanity Fair" in edicola domani


1 - CLAUDIA GERINI:"LA MATERNITÀ È LA COSA PIÙ BELLA DEL MONDO? DICIAMO LA VERITÀ: NON È PROPRIO COSÌ"

"Cresci sentendoti dire che la maternità è la cosa più bella del mondo. Diciamo la verità: non è proprio così". Mamma da un anno e mezzo, Claudia Gerini racconta a Vanity Fair - in edicola da domani 16 febbraio - la sua esperienza durante la maternità e la fine del suo matrimonio, quando sua figlia Rosa aveva otto mesi.

"Durante la gravidanza ero euforica, ero ingrassata di 17 chili ma non mi importava, mi sentivo bella e sensuale lo stesso. Continuavo a lavorare: dieci giorni prima del parto ero a Cannes a presentare Non ti muovere di Sergio Castellitto. Poi il cesareo e una lunga convalescenza".

E dopo? "Una merda" - risponde la Gerini - "Mettere al mondo un figlio è un trauma, prima di tutto dal punto di vista fisico: c'è una parte di te che si stacca, te la tolgono e tu rimani con questa pancia molle e sgonfia, vuota. Poi, almeno per i primi due mesi cessi di esistere. Non hai più la tua identità né i tuoi riferimenti quotidiani, come il lavoro. E tutte le attenzioni degli altri sono concentrate sul bambino".

E questa crisi da maternità sembra aver portato alla separazione dal marito Alessandro Enginoli: "Tra noi i problemi c'erano già prima che restassi incinta. Sa qual'è la beffa? Appena sposati, quando eravamo davvero felici, avevamo cercato un figlio, ma non era venuto. E poi, quando alla fine è arrivato... Ma l'altro pezzo importante di verità è che la mia relazione con Federico Zampaglione è iniziata quando io e Alessandro ci eravamo già lasciati".

Passando all'attualità la Gerini ricorda la sua conduzione all'edizione 2003 del Festival di Sanremo: "E' stata un'esperienza bellissima. Dovevo solo leggere i titoli delle canzoni ed è finita che senza fare una prova, ho ballato il tango, suonato il basso e cantato."

2 - LA FATTORIA, QUANDO LA FANTASIA VA AL PODERE
Il governo si gioca l'ultima carta disperata: il colonialismo. Truppe cammellate Mediaset partono alla conquista del Marocco dove costruiranno una Fattoria (subito condonata). Con il budget stanziato per i concorrenti, la Endemol poteva scalare la Banca Popolare di Lodi. L'idea sarebbe piaciuta anche a Fiorani: in mezzo al deserto è più facile insabbiare. Fioretto di Aldo Montano: rinuncia alla Arcuri (la spada nella boccia) per un milione di euro. Ron Moss ha garantito agli autori di riuscire a morire almeno tre volte durante il reality, fino all'ultima puntata in cui svelerà il nome del suo vero padre: Barbara D'Urso. Presa anche Katia Ricciarelli, nel tentativo disperato di alzare il tenore con un soprano. Segno dei tempi: dalla fantasia al potere alla fantasia al podere. (Piero Chiambretti)

3 - FRASI
IT'S ONLY ROCK'N ROLL

In Giappone ci sono «groupie» un po' strane: ti seguono ovunque, ti vogliono, non mollano mai. Poi, quando finalmente ti lasci andare al peccato, tirano fuori il loro album fotografico dove vedi che sono state con tutte le star del pianeta. E capisci di non essere così speciale.
(Dave Gahan, cantante inglese, leader dei Depeche Mode)

UNA FORMA?
Non mi sento di condannare i kamikaze, sono una forma di disperazione sociale.
(Francesco Caruso, no global, candidato di Rifondazione Comunista)

MAI SENZA
Berlusconi dice che ogni tanto sogna di vedermi senza barba, ma io resisto. Senza sono brutto. Lo sono anche con la barba, ma senza un po' troppo.
(Antonio D'Alì, sottosegr. all'Interno)

MISURA ZERO
Niente tette, sono piatta-piatta, praticamente un'asse da stiro.
(Victoria Cabello, conduttrice tv)

4 - SANREMO 2006 - L'ESCLUSA BERTÈ RIENTRA (IN DUETTO CON SPAGNA)
A Sanremo (27 febbraio/4 marzo), fra i protagonisti della penultima serata, quella di venerdì 3, dovrebbe esserci anche Loredana Bertè, 56 anni. Come ospite l'artista calabrese dovrebbe duettare assieme a Spagna, 50, in gara con la canzone «Noi non possiamo cambiare». Per la Bertè sarebbe una piccola rivincita personale, visto che il brano presentato quest'anno non è stato ammesso. Al progetto stanno lavorando in gran segreto i discografici dell'etichetta Nar International, la stessa per cui lavorano sia Spagna che la Bertè. L'ultima parola, attesa in questi giorni, spetta a Gianmarco Mazzi e Giorgio Panariello, i responsabili artistici di Sanremo 2006. Gli stessi che l'hanno esclusa dalla gara. (A. S.)



5 - DICONO
Dicono che una bionda sempre giovane non sia affatto triste quando incontra l'amore. Degli uomini? No, Dicono.

6 - ADRIANO IN FUORIGIOCO. CON DANIELLE INCINTA.
L'attaccante dell'Inter Adriano Leite Ribeiro, 24 anni e la fidanzata Danielle si sarebbero lasciati nonostante lei aspetti un maschietto per maggio. Danielle è tornata in Brasile e sembra non voglia rivedere il campione. Che intanto continua a uscire con le solite amiche, tra le quali Veronica Angeloni, che gioca nell'Asystel Volley Novara. (S. S.)

7 - VOLEVO FARE LA BELLA
Da un minuto ero proprietaria di una Rolls Silver Shadow verde pisello metallizzato e subito ho caricato Franco Rossellini con i suoi amici Helmut Berger e Rudolph Nureyev. Meta: l'aeroporto di Nizza, dove ci aspettava Liz Taylor. Inebriata dal profumo di cuoio dell'automobile, dalle chiacchiere frou frou dei viaggiatori, correvo in autostrada. E, per fare la bella, pigiavo i bottoni del cruscotto: su e giù finestrini e sedili, un viavai di tergicristalli.

E intanto parlavo via radio con Alex Demcenko: «CQ 2 metri, CQ 2 metri, qui Ljuba, passo.», sfoggiavo le mie doti da radioamatrice. Quand'ecco la macchina s'inchioda: porte bloccate, vetri sigillati, motore morto, sedili ribaltati. Tra le urla di Franco, che doveva fare pipì, ci ha salvati il carro attrezzi tre ore dopo. Con la Taylor che mi aspettava. A casa mia. (Ljuba Rizzoli)

8 - COSA PASSA NELLA ZUCCA DI CHARLIZE.
Charlize Theron, nei tre giorni a Roma per presentare North Country, è apparsa scura in viso e piuttosto scontrosa. Poca mondanità, niente autografi per i fan. Si rilassava a cena, con piatti di farfalle ai fiori di zucca. (M. R.)

9 - WHITNEY DIVORZIA E HA UN'AMANTE.
Al concerto per l'Olimpiade di Torino, previsto per il 19, Whitney Houston, 42 anni, avrà una nota stonata nel cuore. La cantante sta per divorziare da Bobby Brown dopo 13 anni di botte e alcol. Però sembra che il motivo della rottura non sia la violenza, bensì le donne. Non solo quelle di Bobby, come Samara Emmanuel che ha confessato di avere dormito con lui ad Antigua. Ma anche quelle di lei. La Houston avrebbe un love affair con Robyn Crawford, la sua assistente.

10 - SVIZZERA
Il campione Renault di F1 Fernando Alonso ha comprato uno chalet a Chateaux d'Oeux, dove già abitano Michael Schumacher e Alain Prost. Alonso, l'anno prossimo alla McLaren, ha anche preso casa a Oxford. (Francesca Gabetti)

11 - PARIGI
Ancora sconvolti all'hotel de Crillon dopo il soggiorno di Madonna: la pop star parla di sé come «The queen» (la regina), non saluta nessuno, è dura con chi sbaglia. Tanto che, dopo l'errore di un cameriere, si è trasferita al volo al Ritz. (Maddalena Fossati)

12 - LOS ANGELES
Il New York Post è stato il primo a pubblicare le foto scattate a Malibu con Britney Spears che guida e il figlio Sean seduto tra lei e il volante. No comment dei responsabili dei servizi sociali sui pericoli corsi dal piccolo di Britney e Kevin Federline. (Venanzio Ciampa)

13 - IMMOBILE WOODY?
Woody Allen, 70 anni, vive a Londra, a Hyde Park, per lavoro: qui ha girato "Match Point" e prepara "Scoop". Ma il regista fa affari immobiliari a New York: per 24,5 milioni di dollari ha venduto la casa di Carnegie Hill che aveva comprato per 17,7 milioni. E adesso ne investe 20 su un'altra su East 70th Street.


Dagospia 15 Febbraio 2006