KIDMAN SPOSA L'11 MARZO - JENNIFER NON PUĂ’ VEDERE BRAD E ANGELINA - LE PERNACCHIE D'ORO - GEORGE MICHAEL TOSSICO - MOSS: GUADAGNI RADDOPPIATI - SU GOOGLE LA MEMORIA DELL'AMERICA - MAI STATA COSI' BRUTNEY - BECKHAM PADRE IGNORANTE - SOUTH PARK BLASFEMO.
1 - TABLOID INGLESE, KIDMAN SI SPOSERA' L'11 MARZO.
(ITALPRESS) - Nicole Kidman sposera' il fidanzato Keith Urban il prossimo 11 marzo. L'indiscrezione è di un tabloid britannico, secondo il quale l'attrice ed il musicista si diranno "sì" in una chiesa cattolica nei pressi dell'Opera di Sidney, Australia. La Kidman sara' a Los Angeles per la notte degli Oscar del prossimo 5 marzo, poi volera' nel suo Paese per i preparativi di nozze. Il quotidiano popolare afferma che la cerimonia si svolgera' di fronte ad un limitato numero di invitati.
2 - ANISTON NON RIESCE A VEDERE FOTO PITT E JOLIE INSIEME.
(ITALPRESS) - Jennifer Aniston non sopporta la relazione tra Brad Pitt e Angelina Jolie tanto da non riuscire a guardare nemmeno le foto dei due insieme. Ad ammetterlo e' stata lei stessa: "Non presto attenzione alle loro foto sui giornali. E' una cosa che mi avvelena". Nonostante cio', l'attrice americana ha negato che i rapporti con Pitt si siano deteriorati completamente con il divorzio.
In questo, ha spiegato l'attrice, e' stata di grande aiuto l'esperienza della madre, anche lei con una separazione alle spalle: "Ci siamo lasciati in modo pacifico - ha detto Jennifer -, la gente immagina una guerra ma non e' cosi'. Mia madre, non dimenticando il passato, ha sprecato la seconda meta' della sua vita. Ho giurato a me stessa che non avrei fatto lo stesso errore". Aniston inoltre ha confermato di voler lasciare la citta' di Los Angeles per trasferirsi a Chicago: "Li' la gente mi lascia in pace, e poi ci sono ottimi musei e ristoranti".
3 - ARRIVANO LE PERNACCHIE D'ORO.
Come tutti gli anni, parallelamente agli Oscar si svolgono i razzies, i premi ai peggiori del'anno. Ecco le nomination di questa stagione:
Peggior film:
Deuce Bigalow: European Gigolo
Dirty Love
Dukes of Hazzard
House of Wax
Son of the Mask
peggior attore:
Tom Cruise - War of the Worlds
Will Ferrell - Bewitched and Kicking & Screaming
Jamie Kennedy - Son of the Mask
The Rock - Doom
Rob Schneider - Deuce Bigalow: European Gigolo
peggior attrice:
Jessica Alba - Fantastic Four and Into the Blue
Hilary Duff - Cheaper by the Dozen 2 and The Perfect Man
Jennifer Lopez - Monster in Law
Jenny McCarthy - Dirty Love
Tara Reid Alone - in the Dark
peggior attore non protagonista:
Hayden Christensen - Star Wars III:
Alan Cumming - Son of the Mask
Bob Hoskins - Son of the Mask
Eugene Levy - Cheaper by the Dozen 2 and The Man
Burt Reynolds - The Dukes of Hazzard and The Longest Yard
peggior attrice non protagonista:
Carmen Electra - Dirty Love
Paris Hilton - House of Wax
Katie Holmes - Batman Begins
Ashlee Simpson - Undiscovered
Jessica Simpson - The Dukes of Hazzard
peggior regista:
John Asher - Dirty Love
Uwe Boll - Alone in the Dark
Jay Chandrasekhar - The Dukes of Hazzard
Nora Ephron - Bewitched
Lawrence Gutterman - Son of the Mask
4 - GEORGE MICHAEL: ARRESTO DROGA, SE NE RIPARLA IL MESE PROSSIMO.
(Velino) - In un giorno imprecisato di marzo, George Michael, l'idolo del rock-pop che ha venduto 85 milioni di dischi in carriera, prima come uno dei due Wham! poi da solo, dovra' ripresentarsi nella stazione di polizia da dove e' uscito sabato dietro pagamento di una cauzione per possesso di stupefacenti. I giorni che lo separano dal ritorno alla stazione di polizia saranno necessari per gli accertamenti sulle sostanze che gli sono state trovate addosso, dopo di che si decidera' se e come incriminarlo. Il cantante 42enne che non molto tempo addietro aveva annunciato di voler sparire dietro le quinte, e' stato trovato dalla polizia riverso sul volante della sua auto ad Hyde Park Corner nelle prime ore del mattino di sabato, totalmente incapace di intendere e di volere.
Lo aveva segnalato una persona di passaggio in auto, preoccupata dalla posizione della persona seduta al volante. Per precauzione era stata fatta arrivare anche un'ambulanza, ma non e' risultata necessaria. L'arresto, in un primo momento motivato con la dizione "incapace di guidare", e' stato successivamente trasformato in seguito alla visita medica. Ma essendo necessario accertare la natura delle sostanze trovate e' stato lasciato libero. Michael, che aveva abbandonato il duo che lo aveva reso famoso negli anni Ottanta, ha venduto oltre dieci milioni di copie del suo Faith uscito nel 1988. Ha trascorso la maggior parte degli ultimi anni impegnato in un'interminabile battaglia legale con la Sony sull'interpretazione del contratto che li legava. (cab)
5 - MOSS, DOPO LO SCANDALO GUADAGNI RADDOPPIATI.
Da "La Repubblica"
Sei mesi dopo la pubblicazione su un tabloid britannico delle foto che la ritraevano mentre sniffava cocaina, Kate Moss è più alla moda e più ricca di prima. La top model inglese, scrive l´Independent, sta per firmare un nuovo contratto da 2 milioni di euro per diventare il volto pubblicitario di Calvin Klein, e i suoi guadagni complessivi sono raddoppiati, da 7 a 14 milioni di euro l´anno, rispetto a prima dello scandalo. Subito dopo la pubblicazione delle foto, quando la 32enne fotomodella si chiuse in una clinica per la riabilitazione negli Usa, una casa di moda dopo l´altra cancellò i suoi contratti. Ma ora gli stilisti sono di nuovo ai suoi piedi, come e più di prima.
6 - SARA' MESSA ALL'ASTA UNA CHITARRA DI KURT COBAIN.
(ITALPRESS) - All'asta una chitarra di Kurt Cobain. Sabato 15 aprile a Dallas si svolgera' un'asta nella quale verra' offerta una delle due seicorde preferite, entrambe Mosrite, dall'ex cantante dei Nirvana. Cobain suonava le due Mosrite a casa ed in studio, mentre durante i concerti optava per chitarre da poco prezzo.
7 - FRATELLO DI PAUL MCCARTNEY SCAGIONATO DA ACCUSA MOLESTIE.
(ITALPRESS) - Il fratello di Paul McCartney e' stato completamente scagionato dall'accusa di aver molestato una cameriera. Il processo che si e' concluso presso il tribunale di Chester, in Gran Bretagna, ha visto uscire trionfante dall'aula Mike McCartney, 62enne fotografo fratello di Sir Paul. L'accusa gli era stata rivolta nel 2004 da una cameriera allora sedicenne, che aveva denunciato l'uomo riferendo d'essere stata da lui palpata presso un pub di Wirral, nel Merseyside.
8 - NEGLI STATES VINCE IL REALITY...
E' sempre ancora "American Idol" reality di aspiranti cantanti allo sbaraglio trasmesso dalla rete Fox a vincere gli ascolti televisivi in America. La trasmissione (al quinto anno), lanciata dall'imprenditore Simon Fuller, prima in Inghilterra ("Pop Idol") e poi in USA ("American Idol"), è partita da qualche settimana sugli schermi americani raggiungendo (il mercoledì alle 20) picchi di 35 milioni di telespettatori. Fuller è una sorta di Mida del pop: fu lui a "pompare" la campagna pubblicitaria con la quale, nell'estate '96, furono lanciate le "Spice Girls". Da poco la "Honda Racing F1" ha assunto Simon Fuller per curare l'immagine del suo team. Intanto "Idol" sta spopolando. Trasmesso in prima serata la trasmissione ha raggiunto 23,1 milioni di spettatori anche nell'edizione speciale del giovedì.
Negli States la seconda trasmissione più vista delle ultime settimane è ancora un reality; si tratta di "Survivor: Panama" della CBS. L'undicesima edizione ha registrato, sempre di giovedì, 14,9 milioni di telespettatori. La CBS ha annunciato almeno altre tre edizioni. "Survivor" (trasmesso da Italia 1 e prodotto dalla Aran Endemol) è stato un clamoroso flop in Italia nella primavera del 2001. Negli States si conferma sul podio degli ascolti un altro reality "Dancing with the Stars" ("Ballando con le stelle") della ABC con oltre 14 milioni di spettatori. La NBC-olimpica non ha raggiunto il podio questa settimana e si attesta su uno scarso share intorno al 12,6 percento (poco più di 12 milioni di spettatori). (Elmar Burchia)
9 - ONLINE IL "CRONISTA DELLA NAZIONE"...
L'archivio nazionale americano mette da oggi a disposizione degli utenti della rete i filmati che hanno fatto epoca. Dalle edizioni dei telegiornali ai tempi della Seconda Guerra, fino all'evento della missione lunare "Apollo 11" e anche lo sbarco lunare. "E' la prima volta che la popolazione di tutto il mondo ha accesso a questi, talvolta inediti, curiosi e rari filmati storici", ha detto il responsabile archivista del progetto supportato da Google, Allen Weinstein. Il filmato più datato "Carmencita - danza spagnola", risale all'anno 1894. Tuttora l'archivio dispone di un centinaio di proposte ma l'elenco verrà esteso a breve, dicono da Google. L'archivio nazionale americano è un'agenzia federale autonoma, fondata nel 1934, e funge da "cronista della nazione". (http://video.google.com/nara.html). (E.B.)
10 - SATIRA? "MADONNA-SPRUZZA-SANGUE"... IN FACCIA A PAPA BENEDETTO...
Una rete televisiva della Nuova Zelanda ha trasmesso, infischiandosene delle tantissime proteste di cattolici e musulmani, il contestatissimo episodio della serie animata "South Park", "Bloody Mary" nel quale compare una statua della Vergine Maria sanguinare dal fondoschiena. I cittadini gridano al miracolo e convocano il papa Benedetto XVI per confermare il segno divino. Giunto sul posto, però, il pontefice nota che la statua non sta sanguinando dal fondoschiena ma dal basso ventre. Centinaia di reclami, una campagna di boicottaggio lanciata dai vescovi cattolici, veglie di preghiera e un tentativo di ingiunzione giudiziaria non sono riusciti a fermare la trasmissione, in cui si vede infine la statua che spruzza sangue in faccia al Papa. Nella puntata, al termine, il Papa chiosa: "Una donna che sanguina da lì non ha nulla di particolare. Questo, dunque, non è un miracolo". La puntata, occupava già da tempo le pagine dei giornali.
(http://www.southparkstudios.com/show/display_episode.php?season=9&id1=914&id2=143) (E.B.)
11 - MAI STATA COSI' BRUTNEY...
Che sia colpa del marito, il ballerino disoccupato Kevin (Federline)? Un fatto è certo, dicono i media specializzati in gossip; da quando si è sposata la bella cantante (che fu) Britney Spears (sposata da 1 anno, 5 mesi e una settimana) è cambiata totalmente. Lo dimostrerebbero anche le ultimissime foto che circolano in rete. "Una star in caduta libera e malconcia." Da qualche settimana già si trova in vacanza a Maui alle Hawai assieme al figlio Sean Preston di 5 mesi. Le voci su una crisi matrimoniale si susseguono ormai da tempo tanto che la coppia si è affidata ad una nota consulente matrimoniale. Martedì prossimo, dopo più di mezzo anno di pausa, la "Toxic Girl" sarà di nuovo sul palco. La 24enne si esibirà a New Orleans in occasione di un concerto benefico assieme ad altre star della musica per le vittime dell'uragano "Katrina". (E.B.)
12 - BECKHAM "NON SO AIUTARE MIO FIGLIO IN COMPITI MATEMATICA".
(ITALPRESS) - David Beckham non riesce ad aiutare suo figlio Brooklyn a fare i compiti. Il giocatore del Real Madrid lo ha confessato al settimanale "The Mail on Sunday". Beckham ha spiegato che quando il bambino gli chiede un aiuto con i problemi di matematica, lui si rivolge alla moglie Victoria per avere assistenza. "E' tutto diverso da quello che mi hanno insegnato a scuola...", spiega il campione inglese. Brooklyn, che compira' sette anni a marzo, e' iscritto al "Runnymede College", una scuola privata di Madrid che segue i programmi didattici britannici. Beckham, nell'intervista al "Mail on Sunday", racconta anche che si dedichera' alla direzione di una "Accademia" di calcio per i giovani a Greenwich, a sud di Londra. "Con questo progetto restituiro' tutto quello che ho ricevuto nella mia vita - spiega -. Sara' un'accademia per bambini con diversi livelli di abilita', perche' per giocare a calcio non bisogna essere il miglior calciatore del mondo. Io non lo ero. I ragazzi devono capire che bisogna lavorare duro, e questo servira' loro per il calcio, ma anche per la vita". Il progetto coinvolgera' circa 15.000 bambini di ambo i sessi all'anno.
13 - DAVID BECKHAM, 30 ANNI: "MI SENTO TANTO VECCHIO".
Che direbbe Brad Pitt se sentisse le ultime esternazioni di David Beckham. Entrambi considerati ad oggi dei sex symbol, l'unica differenza tra le due star maschili è l'età. Beckham ha compiuto i 31 anni (02/05/1975) e si sente già vecchio, Brad Pitt (18/12/1963) che di anni ne ha (ben) 43, è visto ancora come "l'uomo più bello e sexy del mondo" e con la nuova compagna Angelina Jolie sta vivendo una seconda giovinezza.
Sembrerebbe che la star del calcio spagnolo stia facendo di tutto per fermare il tempo: "E' sempre più stancante alzarsi dal letto la mattina. Può essere perchè sto invecchiando o anche magari perchè sono padre di ben tre figli". "Per le donne, penso che i 30 siano una delle migliori età - però, per un uomo dai trent'anni in poi è solamente più una discesa, cominci ad ingrassare in quelle zone che neanche ti saresti immaginato quando avevi vent'anni". (E.B.)
14 - ARRIVA LA BARA CON POSTO A SEDERE...
Nel nuovo modello di "bara a sedere" il defunto non è più sdraiato ma seduto. La bara è stata inventata (ed è già stata usata) in Sudafrica, in primo luogo per far fronte alla mancanza di spazio sempre più crescente nei cimiteri del paese. Le nuove casse funebri, a forma piramidale, sono in legno e occupano due terzi in meno dello spazio delle bare comuni. Il nuovo modello ha già avuto diversi riconoscimenti, tanto da destare l'interesse dell'amministrazione della metropoli di Johannesburg (oltre 6 milioni di abitanti). A riportare la notizia il quotidiano sudafricano "Saturday Star". Purtroppo il Sudafrica ad oggi detiene il triste record di morti a causa del virus dell'HIV e i problemi di spazio nei cimiteri sono diventati oramai una spiacevole priorità. Già mesi fa si venne sperimentata, senza successo, la sepoltura verticale, sempre per far fronte alla mancanza di spazio. (E.B.)
15 - DIVENTA ANCHE TU UN 'DISASTER ACTION KID'", OVVERO COME L'AMERICA PREPARA I PROPRI FIGLI A COMBATTERE I TERRORISTI...
"La vita è un'avventura. Devi essere preparato in ogni situazione", lo slogan del Dipartimento americano della "Homeland Security" (DHS). Il leone Rex è la mascotte. La giungla il luogo d'azione. Una torcia, una bottiglia d'acqua ed un macete sono gli oggetti a disposizione. E' la nuova campagna internet promossa dal potente dipartimento statunitense rivolta ai bambini dagli 8 ai 12 anni. Una campagna che ha l'intento di preparare, in caso di necessità, i ragazzini americani a catastrofi naturali e terroristi.
Si entra nella pagina del dipartimento www.Ready.gov/kids, e compare Rex. Una volta iscritti Rex parte per la sua avventura nella giungla. Rex viene descritto come "un all-around athlete". Il suo hobby? La cartografia; "è in grado di trovare tutto quello che cerca!". C'è anche la moglie di Rex, Purrcilla, una "donna amichevole, energica che intende difendere con forza la propria famiglia". La figlia Rory, "ama il divertimento, è molto determinata, ama aiutare il prossimo e sà agire in casi di emergenza". I suoi hobby sono la scienza, l'arte e la musica e inventare ogni genere di cose".
Una volta partiti col gioco in basso allo schermo compare anche una luce gialla, verde o rossa che simboleggia il livello di pericolosità nel quale ci troviamo. "E' prerogativa del governo preparare i giovani a possibili pericoli futuri", dice Michael Chertof, della Homeland Security Secretary, che in questi giorni visita tutte le scuole inferiori americane per presentare il progetto. "Noi tutti dobbiamo imparare come comportarci in casi estremi", ripete Chertof di scuola in scuola. Il progetto, costato 10 milioni di dollari, intende diventare un campo di formazione per i "prossimi cittadini americani".
"Metti in valigia le tue cose, fai un piano, conosci i fatti", i primi step del percorso online nel quale i pericoli potenziali come tornado, terremoti e terrorismo vengono anche spiegati dettagliatamente. A volte c'è persino il tempo per rispondere a domande di carattere etimologico: "Tsunami è una parola giapponese. 'Tsu' significa 'porto', 'Nami', 'onda'". Terrorismso viene definito come "Uso della forza atto a intimidire il governo". Alla fine del percorso c'è poi anche tanto di ceritificato per i migliori denominato "Disaster Action Kid". (E.B.)
16 - TORCIA OLIMPICA SU EBAY A 15.050 EURO...
Ora anche la Torcia Olimpica e finita su eBay. E i prezzi sono già alle stelle. Infatti tra le numerose torce olimpiche proposte dal sito d'aste online (una media di 400 euro a pezzo), la più quotata è quella portata nello stadio olimpico di Torino il giorno della cerimonia d'inaugurazione delle XX Olimpiadi Invernali, firmata dai tedofori Alberto Tomba, Piero Gros, Deborah Compagnoni e Stefania Belmondo. L'oggetto, disegnato da Pininfarina è quotato al momento (domenica) 15.050.000 euro. 112 le offerte per l'asta che si chiuderà martedì prossimo.
Il fortunato compratore avrà anche l'onore di ricevere la torcia che verrà poi autografata dagli ultimi 5 tedofori: Alberto Tomba, dalla staffetta storica di Lillehammer (Maurilio del Zolt, Silvio Fauner, Marco Albarello, Giorgio Vanzetta), da Piero Gros, Deborah Compagnoni e da Stefania Belmondo e sarà consegnata al vincitore dell'asta da Deborah Compagnoni in occasione dell'evento benefico "Scia con i campioni" che si terrà a Santa Caterina Valfurva domenica 26 marzo 2006. Il ricavato dell'asta sarà devoluto all'Associazione "Un sogno per il Gaslini".
Le caratteristiche della torcia: a non si deve spegnere nemmeno sotto la pioggia, neve e vento fino a 120 km/h e il fuoco che sprigiona non deve superare i 10 cm di altezza con un'autonomia di 15 minuti. Alta 765 mm, 108 mm di diametro e 1,850 kg. di peso la torcia è in alluminio con equipaggiamento interno in acciaio, rame e tecnopolimeri.
(http://cgi.ebay.it/TORCIA-OLIMPICA-Compagnoni-autog-ultimi-5-tedofori_W0QQitemZ7220916177QQcategoryZ310QQrdZ1QQcmdZViewItem) (E.B.)
17 - AVIARIA: 10.000 MORTI IN SVIZZERA SE...
La psicosi dell'aviaria, dopo aver raggiunto l'Italia le settimane scorse, sta dilagando e non sembra arrestarsi neanche più in Germania, Austria, Francia e Svizzera. Ora, per la prima volta un esponente del governo elvetico parla apertamente delle possibili conseguenze se la pandemia del virus H5N1 dovesse passare da uomo a uomo. Mentre per il momento in Italia le uniche morti a fare notizia sono quelle dei cigni in Svizzera il governo parla già ai cittadini usando per la prima volta la parola "perdite umane" riferisce delle precauzioni ecezzionali da adottare per far fronte alla possibile crisi.
"In caso di pandemia in Svizzera si calcola in 2 milioni il numero di cittadini che potrebbero ammalarsi dopo aver riscontrato il virus dei polli, in 50.000 i potenziali ricoveri e nei peggiori dei casi 10.000 le persone morte." Lo ha detto domenica il direttore del dipartimento federale elvetico della Sanità (BAG), Thomas Zeltner. "Al primo contagio uomo-uomo verrebbero chiuse per prime le scuole e gli asili. In un secondo momento anche i cinema. Verrebbero in seguito cancellati tutti i concerti e le manifestazioni. Il traffico ferroviario e aereo verrebbe chiuso. (E.B.)
Dagospia 27 Febbraio 2006
(ITALPRESS) - Nicole Kidman sposera' il fidanzato Keith Urban il prossimo 11 marzo. L'indiscrezione è di un tabloid britannico, secondo il quale l'attrice ed il musicista si diranno "sì" in una chiesa cattolica nei pressi dell'Opera di Sidney, Australia. La Kidman sara' a Los Angeles per la notte degli Oscar del prossimo 5 marzo, poi volera' nel suo Paese per i preparativi di nozze. Il quotidiano popolare afferma che la cerimonia si svolgera' di fronte ad un limitato numero di invitati.
2 - ANISTON NON RIESCE A VEDERE FOTO PITT E JOLIE INSIEME.
(ITALPRESS) - Jennifer Aniston non sopporta la relazione tra Brad Pitt e Angelina Jolie tanto da non riuscire a guardare nemmeno le foto dei due insieme. Ad ammetterlo e' stata lei stessa: "Non presto attenzione alle loro foto sui giornali. E' una cosa che mi avvelena". Nonostante cio', l'attrice americana ha negato che i rapporti con Pitt si siano deteriorati completamente con il divorzio.
In questo, ha spiegato l'attrice, e' stata di grande aiuto l'esperienza della madre, anche lei con una separazione alle spalle: "Ci siamo lasciati in modo pacifico - ha detto Jennifer -, la gente immagina una guerra ma non e' cosi'. Mia madre, non dimenticando il passato, ha sprecato la seconda meta' della sua vita. Ho giurato a me stessa che non avrei fatto lo stesso errore". Aniston inoltre ha confermato di voler lasciare la citta' di Los Angeles per trasferirsi a Chicago: "Li' la gente mi lascia in pace, e poi ci sono ottimi musei e ristoranti".
3 - ARRIVANO LE PERNACCHIE D'ORO.
Come tutti gli anni, parallelamente agli Oscar si svolgono i razzies, i premi ai peggiori del'anno. Ecco le nomination di questa stagione:
Peggior film:
Deuce Bigalow: European Gigolo
Dirty Love
Dukes of Hazzard
House of Wax
Son of the Mask
peggior attore:
Tom Cruise - War of the Worlds
Will Ferrell - Bewitched and Kicking & Screaming
Jamie Kennedy - Son of the Mask
The Rock - Doom
Rob Schneider - Deuce Bigalow: European Gigolo
peggior attrice:
Jessica Alba - Fantastic Four and Into the Blue
Hilary Duff - Cheaper by the Dozen 2 and The Perfect Man
Jennifer Lopez - Monster in Law
Jenny McCarthy - Dirty Love
Tara Reid Alone - in the Dark
peggior attore non protagonista:
Hayden Christensen - Star Wars III:
Alan Cumming - Son of the Mask
Bob Hoskins - Son of the Mask
Eugene Levy - Cheaper by the Dozen 2 and The Man
Burt Reynolds - The Dukes of Hazzard and The Longest Yard
peggior attrice non protagonista:
Carmen Electra - Dirty Love
Paris Hilton - House of Wax
Katie Holmes - Batman Begins
Ashlee Simpson - Undiscovered
Jessica Simpson - The Dukes of Hazzard
peggior regista:
John Asher - Dirty Love
Uwe Boll - Alone in the Dark
Jay Chandrasekhar - The Dukes of Hazzard
Nora Ephron - Bewitched
Lawrence Gutterman - Son of the Mask
4 - GEORGE MICHAEL: ARRESTO DROGA, SE NE RIPARLA IL MESE PROSSIMO.
(Velino) - In un giorno imprecisato di marzo, George Michael, l'idolo del rock-pop che ha venduto 85 milioni di dischi in carriera, prima come uno dei due Wham! poi da solo, dovra' ripresentarsi nella stazione di polizia da dove e' uscito sabato dietro pagamento di una cauzione per possesso di stupefacenti. I giorni che lo separano dal ritorno alla stazione di polizia saranno necessari per gli accertamenti sulle sostanze che gli sono state trovate addosso, dopo di che si decidera' se e come incriminarlo. Il cantante 42enne che non molto tempo addietro aveva annunciato di voler sparire dietro le quinte, e' stato trovato dalla polizia riverso sul volante della sua auto ad Hyde Park Corner nelle prime ore del mattino di sabato, totalmente incapace di intendere e di volere.
Lo aveva segnalato una persona di passaggio in auto, preoccupata dalla posizione della persona seduta al volante. Per precauzione era stata fatta arrivare anche un'ambulanza, ma non e' risultata necessaria. L'arresto, in un primo momento motivato con la dizione "incapace di guidare", e' stato successivamente trasformato in seguito alla visita medica. Ma essendo necessario accertare la natura delle sostanze trovate e' stato lasciato libero. Michael, che aveva abbandonato il duo che lo aveva reso famoso negli anni Ottanta, ha venduto oltre dieci milioni di copie del suo Faith uscito nel 1988. Ha trascorso la maggior parte degli ultimi anni impegnato in un'interminabile battaglia legale con la Sony sull'interpretazione del contratto che li legava. (cab)
5 - MOSS, DOPO LO SCANDALO GUADAGNI RADDOPPIATI.
Da "La Repubblica"
Sei mesi dopo la pubblicazione su un tabloid britannico delle foto che la ritraevano mentre sniffava cocaina, Kate Moss è più alla moda e più ricca di prima. La top model inglese, scrive l´Independent, sta per firmare un nuovo contratto da 2 milioni di euro per diventare il volto pubblicitario di Calvin Klein, e i suoi guadagni complessivi sono raddoppiati, da 7 a 14 milioni di euro l´anno, rispetto a prima dello scandalo. Subito dopo la pubblicazione delle foto, quando la 32enne fotomodella si chiuse in una clinica per la riabilitazione negli Usa, una casa di moda dopo l´altra cancellò i suoi contratti. Ma ora gli stilisti sono di nuovo ai suoi piedi, come e più di prima.
6 - SARA' MESSA ALL'ASTA UNA CHITARRA DI KURT COBAIN.
(ITALPRESS) - All'asta una chitarra di Kurt Cobain. Sabato 15 aprile a Dallas si svolgera' un'asta nella quale verra' offerta una delle due seicorde preferite, entrambe Mosrite, dall'ex cantante dei Nirvana. Cobain suonava le due Mosrite a casa ed in studio, mentre durante i concerti optava per chitarre da poco prezzo.
7 - FRATELLO DI PAUL MCCARTNEY SCAGIONATO DA ACCUSA MOLESTIE.
(ITALPRESS) - Il fratello di Paul McCartney e' stato completamente scagionato dall'accusa di aver molestato una cameriera. Il processo che si e' concluso presso il tribunale di Chester, in Gran Bretagna, ha visto uscire trionfante dall'aula Mike McCartney, 62enne fotografo fratello di Sir Paul. L'accusa gli era stata rivolta nel 2004 da una cameriera allora sedicenne, che aveva denunciato l'uomo riferendo d'essere stata da lui palpata presso un pub di Wirral, nel Merseyside.
8 - NEGLI STATES VINCE IL REALITY...
E' sempre ancora "American Idol" reality di aspiranti cantanti allo sbaraglio trasmesso dalla rete Fox a vincere gli ascolti televisivi in America. La trasmissione (al quinto anno), lanciata dall'imprenditore Simon Fuller, prima in Inghilterra ("Pop Idol") e poi in USA ("American Idol"), è partita da qualche settimana sugli schermi americani raggiungendo (il mercoledì alle 20) picchi di 35 milioni di telespettatori. Fuller è una sorta di Mida del pop: fu lui a "pompare" la campagna pubblicitaria con la quale, nell'estate '96, furono lanciate le "Spice Girls". Da poco la "Honda Racing F1" ha assunto Simon Fuller per curare l'immagine del suo team. Intanto "Idol" sta spopolando. Trasmesso in prima serata la trasmissione ha raggiunto 23,1 milioni di spettatori anche nell'edizione speciale del giovedì.
Negli States la seconda trasmissione più vista delle ultime settimane è ancora un reality; si tratta di "Survivor: Panama" della CBS. L'undicesima edizione ha registrato, sempre di giovedì, 14,9 milioni di telespettatori. La CBS ha annunciato almeno altre tre edizioni. "Survivor" (trasmesso da Italia 1 e prodotto dalla Aran Endemol) è stato un clamoroso flop in Italia nella primavera del 2001. Negli States si conferma sul podio degli ascolti un altro reality "Dancing with the Stars" ("Ballando con le stelle") della ABC con oltre 14 milioni di spettatori. La NBC-olimpica non ha raggiunto il podio questa settimana e si attesta su uno scarso share intorno al 12,6 percento (poco più di 12 milioni di spettatori). (Elmar Burchia)
9 - ONLINE IL "CRONISTA DELLA NAZIONE"...
L'archivio nazionale americano mette da oggi a disposizione degli utenti della rete i filmati che hanno fatto epoca. Dalle edizioni dei telegiornali ai tempi della Seconda Guerra, fino all'evento della missione lunare "Apollo 11" e anche lo sbarco lunare. "E' la prima volta che la popolazione di tutto il mondo ha accesso a questi, talvolta inediti, curiosi e rari filmati storici", ha detto il responsabile archivista del progetto supportato da Google, Allen Weinstein. Il filmato più datato "Carmencita - danza spagnola", risale all'anno 1894. Tuttora l'archivio dispone di un centinaio di proposte ma l'elenco verrà esteso a breve, dicono da Google. L'archivio nazionale americano è un'agenzia federale autonoma, fondata nel 1934, e funge da "cronista della nazione". (http://video.google.com/nara.html). (E.B.)
10 - SATIRA? "MADONNA-SPRUZZA-SANGUE"... IN FACCIA A PAPA BENEDETTO...
Una rete televisiva della Nuova Zelanda ha trasmesso, infischiandosene delle tantissime proteste di cattolici e musulmani, il contestatissimo episodio della serie animata "South Park", "Bloody Mary" nel quale compare una statua della Vergine Maria sanguinare dal fondoschiena. I cittadini gridano al miracolo e convocano il papa Benedetto XVI per confermare il segno divino. Giunto sul posto, però, il pontefice nota che la statua non sta sanguinando dal fondoschiena ma dal basso ventre. Centinaia di reclami, una campagna di boicottaggio lanciata dai vescovi cattolici, veglie di preghiera e un tentativo di ingiunzione giudiziaria non sono riusciti a fermare la trasmissione, in cui si vede infine la statua che spruzza sangue in faccia al Papa. Nella puntata, al termine, il Papa chiosa: "Una donna che sanguina da lì non ha nulla di particolare. Questo, dunque, non è un miracolo". La puntata, occupava già da tempo le pagine dei giornali.
(http://www.southparkstudios.com/show/display_episode.php?season=9&id1=914&id2=143) (E.B.)
11 - MAI STATA COSI' BRUTNEY...
Che sia colpa del marito, il ballerino disoccupato Kevin (Federline)? Un fatto è certo, dicono i media specializzati in gossip; da quando si è sposata la bella cantante (che fu) Britney Spears (sposata da 1 anno, 5 mesi e una settimana) è cambiata totalmente. Lo dimostrerebbero anche le ultimissime foto che circolano in rete. "Una star in caduta libera e malconcia." Da qualche settimana già si trova in vacanza a Maui alle Hawai assieme al figlio Sean Preston di 5 mesi. Le voci su una crisi matrimoniale si susseguono ormai da tempo tanto che la coppia si è affidata ad una nota consulente matrimoniale. Martedì prossimo, dopo più di mezzo anno di pausa, la "Toxic Girl" sarà di nuovo sul palco. La 24enne si esibirà a New Orleans in occasione di un concerto benefico assieme ad altre star della musica per le vittime dell'uragano "Katrina". (E.B.)
12 - BECKHAM "NON SO AIUTARE MIO FIGLIO IN COMPITI MATEMATICA".
(ITALPRESS) - David Beckham non riesce ad aiutare suo figlio Brooklyn a fare i compiti. Il giocatore del Real Madrid lo ha confessato al settimanale "The Mail on Sunday". Beckham ha spiegato che quando il bambino gli chiede un aiuto con i problemi di matematica, lui si rivolge alla moglie Victoria per avere assistenza. "E' tutto diverso da quello che mi hanno insegnato a scuola...", spiega il campione inglese. Brooklyn, che compira' sette anni a marzo, e' iscritto al "Runnymede College", una scuola privata di Madrid che segue i programmi didattici britannici. Beckham, nell'intervista al "Mail on Sunday", racconta anche che si dedichera' alla direzione di una "Accademia" di calcio per i giovani a Greenwich, a sud di Londra. "Con questo progetto restituiro' tutto quello che ho ricevuto nella mia vita - spiega -. Sara' un'accademia per bambini con diversi livelli di abilita', perche' per giocare a calcio non bisogna essere il miglior calciatore del mondo. Io non lo ero. I ragazzi devono capire che bisogna lavorare duro, e questo servira' loro per il calcio, ma anche per la vita". Il progetto coinvolgera' circa 15.000 bambini di ambo i sessi all'anno.
13 - DAVID BECKHAM, 30 ANNI: "MI SENTO TANTO VECCHIO".
Che direbbe Brad Pitt se sentisse le ultime esternazioni di David Beckham. Entrambi considerati ad oggi dei sex symbol, l'unica differenza tra le due star maschili è l'età. Beckham ha compiuto i 31 anni (02/05/1975) e si sente già vecchio, Brad Pitt (18/12/1963) che di anni ne ha (ben) 43, è visto ancora come "l'uomo più bello e sexy del mondo" e con la nuova compagna Angelina Jolie sta vivendo una seconda giovinezza.
Sembrerebbe che la star del calcio spagnolo stia facendo di tutto per fermare il tempo: "E' sempre più stancante alzarsi dal letto la mattina. Può essere perchè sto invecchiando o anche magari perchè sono padre di ben tre figli". "Per le donne, penso che i 30 siano una delle migliori età - però, per un uomo dai trent'anni in poi è solamente più una discesa, cominci ad ingrassare in quelle zone che neanche ti saresti immaginato quando avevi vent'anni". (E.B.)
14 - ARRIVA LA BARA CON POSTO A SEDERE...
Nel nuovo modello di "bara a sedere" il defunto non è più sdraiato ma seduto. La bara è stata inventata (ed è già stata usata) in Sudafrica, in primo luogo per far fronte alla mancanza di spazio sempre più crescente nei cimiteri del paese. Le nuove casse funebri, a forma piramidale, sono in legno e occupano due terzi in meno dello spazio delle bare comuni. Il nuovo modello ha già avuto diversi riconoscimenti, tanto da destare l'interesse dell'amministrazione della metropoli di Johannesburg (oltre 6 milioni di abitanti). A riportare la notizia il quotidiano sudafricano "Saturday Star". Purtroppo il Sudafrica ad oggi detiene il triste record di morti a causa del virus dell'HIV e i problemi di spazio nei cimiteri sono diventati oramai una spiacevole priorità. Già mesi fa si venne sperimentata, senza successo, la sepoltura verticale, sempre per far fronte alla mancanza di spazio. (E.B.)
15 - DIVENTA ANCHE TU UN 'DISASTER ACTION KID'", OVVERO COME L'AMERICA PREPARA I PROPRI FIGLI A COMBATTERE I TERRORISTI...
"La vita è un'avventura. Devi essere preparato in ogni situazione", lo slogan del Dipartimento americano della "Homeland Security" (DHS). Il leone Rex è la mascotte. La giungla il luogo d'azione. Una torcia, una bottiglia d'acqua ed un macete sono gli oggetti a disposizione. E' la nuova campagna internet promossa dal potente dipartimento statunitense rivolta ai bambini dagli 8 ai 12 anni. Una campagna che ha l'intento di preparare, in caso di necessità, i ragazzini americani a catastrofi naturali e terroristi.
Si entra nella pagina del dipartimento www.Ready.gov/kids, e compare Rex. Una volta iscritti Rex parte per la sua avventura nella giungla. Rex viene descritto come "un all-around athlete". Il suo hobby? La cartografia; "è in grado di trovare tutto quello che cerca!". C'è anche la moglie di Rex, Purrcilla, una "donna amichevole, energica che intende difendere con forza la propria famiglia". La figlia Rory, "ama il divertimento, è molto determinata, ama aiutare il prossimo e sà agire in casi di emergenza". I suoi hobby sono la scienza, l'arte e la musica e inventare ogni genere di cose".
Una volta partiti col gioco in basso allo schermo compare anche una luce gialla, verde o rossa che simboleggia il livello di pericolosità nel quale ci troviamo. "E' prerogativa del governo preparare i giovani a possibili pericoli futuri", dice Michael Chertof, della Homeland Security Secretary, che in questi giorni visita tutte le scuole inferiori americane per presentare il progetto. "Noi tutti dobbiamo imparare come comportarci in casi estremi", ripete Chertof di scuola in scuola. Il progetto, costato 10 milioni di dollari, intende diventare un campo di formazione per i "prossimi cittadini americani".
"Metti in valigia le tue cose, fai un piano, conosci i fatti", i primi step del percorso online nel quale i pericoli potenziali come tornado, terremoti e terrorismo vengono anche spiegati dettagliatamente. A volte c'è persino il tempo per rispondere a domande di carattere etimologico: "Tsunami è una parola giapponese. 'Tsu' significa 'porto', 'Nami', 'onda'". Terrorismso viene definito come "Uso della forza atto a intimidire il governo". Alla fine del percorso c'è poi anche tanto di ceritificato per i migliori denominato "Disaster Action Kid". (E.B.)
16 - TORCIA OLIMPICA SU EBAY A 15.050 EURO...
Ora anche la Torcia Olimpica e finita su eBay. E i prezzi sono già alle stelle. Infatti tra le numerose torce olimpiche proposte dal sito d'aste online (una media di 400 euro a pezzo), la più quotata è quella portata nello stadio olimpico di Torino il giorno della cerimonia d'inaugurazione delle XX Olimpiadi Invernali, firmata dai tedofori Alberto Tomba, Piero Gros, Deborah Compagnoni e Stefania Belmondo. L'oggetto, disegnato da Pininfarina è quotato al momento (domenica) 15.050.000 euro. 112 le offerte per l'asta che si chiuderà martedì prossimo.
Il fortunato compratore avrà anche l'onore di ricevere la torcia che verrà poi autografata dagli ultimi 5 tedofori: Alberto Tomba, dalla staffetta storica di Lillehammer (Maurilio del Zolt, Silvio Fauner, Marco Albarello, Giorgio Vanzetta), da Piero Gros, Deborah Compagnoni e da Stefania Belmondo e sarà consegnata al vincitore dell'asta da Deborah Compagnoni in occasione dell'evento benefico "Scia con i campioni" che si terrà a Santa Caterina Valfurva domenica 26 marzo 2006. Il ricavato dell'asta sarà devoluto all'Associazione "Un sogno per il Gaslini".
Le caratteristiche della torcia: a non si deve spegnere nemmeno sotto la pioggia, neve e vento fino a 120 km/h e il fuoco che sprigiona non deve superare i 10 cm di altezza con un'autonomia di 15 minuti. Alta 765 mm, 108 mm di diametro e 1,850 kg. di peso la torcia è in alluminio con equipaggiamento interno in acciaio, rame e tecnopolimeri.
(http://cgi.ebay.it/TORCIA-OLIMPICA-Compagnoni-autog-ultimi-5-tedofori_W0QQitemZ7220916177QQcategoryZ310QQrdZ1QQcmdZViewItem) (E.B.)
17 - AVIARIA: 10.000 MORTI IN SVIZZERA SE...
La psicosi dell'aviaria, dopo aver raggiunto l'Italia le settimane scorse, sta dilagando e non sembra arrestarsi neanche più in Germania, Austria, Francia e Svizzera. Ora, per la prima volta un esponente del governo elvetico parla apertamente delle possibili conseguenze se la pandemia del virus H5N1 dovesse passare da uomo a uomo. Mentre per il momento in Italia le uniche morti a fare notizia sono quelle dei cigni in Svizzera il governo parla già ai cittadini usando per la prima volta la parola "perdite umane" riferisce delle precauzioni ecezzionali da adottare per far fronte alla possibile crisi.
"In caso di pandemia in Svizzera si calcola in 2 milioni il numero di cittadini che potrebbero ammalarsi dopo aver riscontrato il virus dei polli, in 50.000 i potenziali ricoveri e nei peggiori dei casi 10.000 le persone morte." Lo ha detto domenica il direttore del dipartimento federale elvetico della Sanità (BAG), Thomas Zeltner. "Al primo contagio uomo-uomo verrebbero chiuse per prime le scuole e gli asili. In un secondo momento anche i cinema. Verrebbero in seguito cancellati tutti i concerti e le manifestazioni. Il traffico ferroviario e aereo verrebbe chiuso. (E.B.)
Dagospia 27 Febbraio 2006