"TONY BLAIR ANNUNCERÀ LE DIMISSIONI OGGI" - PARIS HILTON ARRESTATA A HOLLYWOOD, GUIDAVA UBRIACA - SCHUMACHER E MASSA IN GONDOLA A SAN MARCO PER NUOVO STORE FERRARI - IL "MITO" GHEDDAFI IN MUSICAL A LONDRA - SHARON STONE FATALE SU "VOGUE".

1 - PARIS HILTON ARRESTATA A HOLLYWOOD, GUIDAVA UBRIACA.
(Ap)
- Paris Hilton è stata arrestata a Hollywood per guida in stato di ebbrezza. Lo ha annunciato la polizia di Los Angeles.
La ricca ereditiera di una delle catene alberghiere più famose del mondo è stata arrestata mezzora dopo la mezzanotte a Hollywood, ha comunicato il funzionario di polizia I. Isabella. "Gli agenti hanno notato che la Hilton mostrava sintomi di ebbrezza. E' stata sottoposta all'etilometro e gli agenti hanno appurato che guidava ubriaca", ha aggiunto Isabella. Alla Hilton è stata notificata una multa per guida in stato di ebbrezza ed è stata successivamente rilasciata.
Il portavoce della Hilton, Elliot Mintz, ha confermato l'arresto e ha dichiarato che la ragazza aveva nel sangue il livello minimo di alcol che prevede l'arresto. In California il limite legale è dello 0,08 per cento.

"Sta assolutamente bene", ha aggiunto. Quando è stata arrestata, ha raccontato Mintz, la Hillton stava tornando a casa dopo aver partecipato a una serata di beneficenza in cui aveva bevuto un drink. La giornata l'aveva trascorsa girando un video per il suo nuovo album. La guida in stato di ebbrezza è stata "probabilmente il risultato dello stomaco vuoto e dell'aver lavorato tutto il giorno, oltre che dell'essere affaticata", ha concluso Mintz.
A giugno la Hilton ebbe un problema con il paraurti quando, un po' alticcia, urtò con la sua Range Rover un'altra auto in un parcheggio dopo lo shopping.

2 - "TONY BLAIR ANNUNCERÀ LE DIMISSIONI OGGI"
Da Corriere.it
- Il futuro politico di Tony Blair si conoscerà tra le 14 e le 15 (le 15 e le 16 in Italia), quando il premier terrà una conferenza stampa durante la quale dovrebbe confermare l'intenzione di lasciare la leadership dei laburisti e la carica di primo ministro entro 12 mesi, ma senza fissare una data specifica. Lo ha confermato, dopo un'iniziale smentita, Downing Street, affermando che la dichiarazione del ministro all'agricoltura David Miliband, che aveva parlato di un addio entro 12 mesi, «era qualcosa con cui concordavamo».
Qualche ora prima l'emittente Sky News aveva annunciato che Blair si sarebbe ritirato il 4 maggio 2007, citando come fonte un membro di primo piano del Partito laburista. La dichiarazione di Blair arriverebbe all'indomani di una drammatica giornata per il premier, durante la quale si sono dimessi diversi esponenti minori del governo e deputati. Secondo Sky News, Blair dovrebbe dichiarare che «un nuovo leader sarà in carica entro il congresso del Labour del 2007».

L'inquilino di Downing Street è stato messo alle strette dopo le dimissioni del sottosegretario alla Difesa, Tom Watson, mentre altri sette sottosegretari dell'esecutivo hanno lasciato l'incarico di assistenti ministeriali. Si tratta di Khalid Mahmood, Wayne David, Ian Lucas, Mark Tami, David Wright, Chris Mole e Ian Wright. Si è parlato anche di un furioso scambio di battute tra Blair e quello che tutti reputano il suo più probabile successore, Gordon Brown.

2 - SCHUMACHER E MASSA IN GONDOLA A SAN MARCO PER NUOVO STORE FERRARI
(Adnkronos)
- ''Nessuno sapeva che dovevano arrivare in gondola e c'e' stato lo stupore generale della folla''. Enrico Bressan, di 'Fondaco, communicating with Venezia', si e' occupato per conto di Ferrari dell'organizzazione di questa giornata che ha visto l'inaugurazione a in laguna del Ferrari Store e racconta l'arrivo dei due piloti a San
Marco: un vero e proprio bagno di folla per poi sostare in Piazzetta, accanto alla basilica, per fare alcune foto dove sono state esposte due Ferrari storiche; a fare bella mostra di se una 250 Gt Tour de France del 1957 e una 500 Mondial Sport del 1953. ''Credo che il momento piu spettacolare di questa inaugurazione sia stato quando abbiamo organizzato il trasposrto della F2002 - spiega Bressan  - lungo Canal Grande e siamo usciti dal Ponte della Paglia con i fotografi stupiti che tenendo le macchine fotografiche puntate verso i monumenti con gli occhi osservavano invece la Rossa passare sull'acqua. Ricordo gli applausi e la gente che si affacciava alle finestre, splendido''; l'auto poi e' stata fatta passare per San Marco e sistemata nello store lo scorso Giugno.

Tra le note curiose il fatto che Ferrari era intenzionata ad utilizzare una gondola completamente rossa per l'evento odierno: quella che si e' vista oggi invece aveva il tipico look veneziano, nero integrale, con la concessione solamente dei sedili rossi e sopra i due piloti molto divertiti. Da sottolineare come il taglio del nastro di oggi sia stato fatto, con una firma sul bancone, dai piloti della scuderia modenese, Schumacher e Massa, strappati temporaneamente al gp di Monza dove poi sono immediatamente volati. Ferrari comunica che aprira' mediamente 10 Ferrari Store all'anno per un totale di 40 entro i prossimi 5 anni in tutto il mondo; l'indotto del business legato al marchio Ferrari, escluso naturalmente il comparto auto, e' stato nel 2005 di 600 milioni di euro



3 - IL "MITO" GHEDDAFI IN MUSICAL A LONDRA.
Da Repubblica.it
- In scena a Londra "Gaddafi: a Living Myth", un musical sul colonnello libico, che ha debuttato al Coliseum il 7 settembre e porta la firma della band etno-dub Asian Dub Foundation. Tra arti visive e musica elettronica, con l'idea di tratteggiare le sfaccettature di una figura politica tra le più controverse, tra Oriente e qualche occidentalismo, potere aggressivo ed eleganza regale, bodyguard donne, duelli verbali ed eccentricità, a tempo di rap

4 - SHARON STONE FATALE SU "VOGUE"
Da Repubblica.it
- Sharon Stone testimonial per Bagdley Mischka. La star apparirà sulle copertine di Vogue, Elle, Instyle ed altri giornali nelle vesti della sofisticata donna fatale in stile Mischka

5 - RENAULT, BRIATORE RESTA E ARRIVA KOVALAINEN AL POSTO DI ALONSO.
(Adnkronos)
- Flavio Briatore resta alla Renault per le prossime 2 stagioni. Nel 2007, i piloti del team saranno Giancarlo Fisichella e il finlandese Heikki Kovalainen, che prendera' il posto dello spagnolo Fernando Alonso. I collaudatori saranno i brasiliani Ricardo Zonta e Nelson Piquet Jr. La Renault, nel comunicato ufficiale, sottolinea che Briatore e' la persona giusta ''per gestire il team nel nuovo ciclo''. La parola d'ordine, a livello manageriale, e' ''continuita''': rimangono al loro posto, nei centri tecnici di Enstone e di Viry-Chatillon, Bob Bell e Pat Symonds. ''La stabilita' sara' cruciale per adattarsi alle novita' tecniche significative che entreranno in vigore a breve termine: il passaggio ad un unico fornitore di gomme dal 2007, l'introduzione di motori omologati e il nuovo regolamento tecnico che verra' applicato dal 2008''.

''Sotto la leadership -dice il presidente Carlos Ghosn- la squadra ha centrato una splendida doppietta nel 2005 ed e' rimasta competitiva nel 2006. Punto sulla determinazione, il talento e l'efficienza di Falvio e di tutta la squadra per portare di nuovo la Renault ai vertici''. Il manager piemontese ha rinnovato per 2 anni il suo contratto ed e' ansioso di affrontare la nuova sfida: ''Sono felicissimo di continuare a condurre la Renault. E' un onore lavorare per una delle compagnie di vertice e per uno dei piu' grandi manager. L'impegno e l'entusiasmo che Carlos Ghosn ha mostrato per la Formula 1 lo scorso anno sono stati determinanti per la mia decisione. Adesso e' importante aprire un nuovo ciclo, con un nuovo line-up di piloti''.

La Renault affrontera' la sfida con un organico rinnovato. Il vuoto che lascera' Alonso, destinato a passare alla McLaren, verra' colmato dal finlandese Kovalainen, destinato a far coppia con il confermato Fisichella. ''Siamo tutti ottimisti'', dice Briatore. ''Abbiamo fatto valide scelte per costruire il futuro, senza compromettere la stabilita' della squadra nell'immediato. Giancarlo e' una sicurezza e Heikki e' gia' completamente inserito nella squadra: dopo aver visto le sue prestazioni nei test, abbiamo enormi speranze''. Il finlandese non e' spaventato all'idea di raccogliere l'eredita' di Alonso: ''Finalmente ho conquistato un posto in squadra dopo 2 stagioni come collaudatore in cui ho costruito il mio bagaglio tecnico. Potro' mostrare cio' di cui sono capace e non vedo l'ora di schierarmi sulla griglia a Melbourne... anche se manca ancora molto tempo''. Da Briatore, infine, massima fiducia nei nuovi collaudatori: ''Zonta avra' un ruolo chiave nella preparazione del 2007, Nelsinho ha gia' dimostrato di meritare un posto in Formula 1''.


Dagospia 07 Settembre 2006