CASALINGHE DISPERATE, FUTURE LESBICHE? - KUTCHER: CLINTON C'HA PROVATO CON MIA MOGLIE DEMI MOORE - SHAKIRA: NON SONO INCINTA - COPYRIGHT BEYONCE - GEHRY PROGETTA LA FONDAZIONE VUITTON - MADONNA CERCA UN FIGLIO - AVRIL SPUTA E SI SCUSA.

1 - LE CASALINGHE SONO COSÌ DISPERATE DA DIVENTARE OMOSESSUALI?
A ipotizzarlo non è un sociologo di passaggio o un sessuologo di dichiarata fama, ma una delle protagoniste del serial-cult "Desperate Housewives".
In un'intervista-shock rilasciata all'edizione americana di "Playboy", riportata dal sito specializzato "Telefilm Cult" (http://telefilmcult.blogspot.com/), Eva Longoria, interprete della seducente Gabrielle nel telefilm, ipotizza uno scenario più trasgressivo.
"Bree (n.d.r.: alla quale dà volto Marcia Cross) - analizza la Longoria, sfidanzatasi in questi giorni dal cestista americano Tony Parker - ha una tendenza omosessuale di fondo, non per niente adora le pistole e adotta una posizione dominante con gli uomini. Anche Edie (n.d.r.: interpretata da Nicollette Sheridan), così disinibita com'è, la vedrei bene nei panni di una lesbica. E poi, naturalmente, anche Gabrielle potrebbe svelarsi tranquillamente gay, così sessualmente curiosa...".

Parole che lasceranno di stucco (o forse no) l'ideatore - peraltro dichiarato gay - Marc Cherry, alle prese con una terza stagione appena iniziata in America con un buon ma non eccelso 23% di share (la prima puntata del secondo ciclo aveva ottenuto il 26%). "Desperate Housewives" è reduce da una seconda stagione criticatissima in patria dalle firme che si occupano di televisione: racconto poco corale, scollamento tra i personaggi, trovate troppo improbabili, satira originaria troppo diluita nella soap, tra i capi d'accusa più ricorrenti. Proprio per questo, Cherry avrebbe promesso per il terzo ciclo una sorta di "ritorno alle origini".
Eva Longoria, dopo aver annunciato a più riprese di voler lasciare il telefilm che le ha dato fortuna per dedicarsi anima e corpo al cinema (al suo attivo quest'anno "The Sentinel" al fianco di Michael Douglas e Kim Basinger), ha imposto alla produzione di "Desperate Housewives" - come ha sempre rivelato il sito "Telefilm Cult" - una clausola anti-doccia, stufa di apparire seminuda in scena. Trasgressiva sì, ma possibilmente vestita.

2 - KUTCHER: CLINTON CI PROVAVA CON MIA MOGLIE DEMI MOORE.
Cosa può fare una cattiva reputazione. E ormai quella di donnaiolo a Bill Clinton non gliela leva più nessuno. Tanto che il giovane marito di Demi Moore, Ashton Kutcher, ha raccontato a Jay Leno che l'ex presidente ha messo gli occhi addosso alla sua 43enne ma sempre bombastica mogliettina. "Ho incontrato Bill Clinton, ma lui non mi ha degnato di uno sguardo. Invece ci ha provato tutto il tempo con mia moglie."
Il 28enne Kutcher, che recentemente ha festeggiato il primo anniversario di nozze con la ex diva di "Ghost", ricorda come Clinton lo ignorasse completamente mentre parlava con Demi: "Era come se fossi un fantasma."

3 - PORTAVOCE SHAKIRA SMENTISCE GRAVIDANZA DELLA CANTANTE.
(Adnkronos) - Il portavoce di Shakira ha smentito le recenti voci circolate su una presunta gravidanza della cantante colombiana. "E' un'assoluta bugia", ha dichiarato Jairo Martinez al quotidiano 'El Diario - La Prensa' di New York. Mentre Martinez si affannava a smentire la gravidanza, alcuni quotidiani hanno sottolineato che l'unico ad ingrassare in realta' è stato il fidanzato di Shakira, Antonio Fernandez de la Rua, figlio dell'ex premier argentino Fernando de la Rua. "Si vede che Antonio ha qualche chilo in più", titola la rivista 'Tv Notas', che pubblica vari scatti in cui il fidanzato della cantante, senza camicia, appare in sovrappeso nel terrazzo della villa di Miami della cantante.

Una fonte vicina a Shakira ha dichiarato che per il momento la cantante non può rimanere incinta per i troppi appuntamenti ed impegni fissati in agenda per i prossimi due anni. "Rimarrà incinta quando lo decidera' lei. Ha mostrato il suo desiderio di diventare mamma qualche giorno fa e vuole che de la Rua, di cui è molto innamorata, sia il padre dei suoi figli", ha aggiunto la fonte. Quello che non è stato smentito, finora, è che Shakira possa sposarsi presto con il suo fidanzato. Le nozze potrebbero giungere entro la fine dell'anno o per gli inizi del 2007.

La cantante di 'Hips don't lie' e' stata costretta a smentire negli ultimi mesi le voci che le attribuivano vari 'flirt' con altri noti musicisti, dal cantante britannico Robbie Williams, con cui si mormorava di un'appassionata notte a Los Angeles, allo spagnolo Alejandro Sanz, che l'aveva accompagnata nelle sensuali scene del suo video musicale 'La Tortura'. Oltre ad essere il suo vicino a Miami Beach, Sanz e' anche molto amico di Fernando de la Rua, con cui va spesso in barca nella baia di Miami.



4 - BEYONCE VINCE BATTAGLIA LEGALE PER COPYRIGHT.
(Adnkronos) - Un giudice statunitense ha respinto una denuncia di infrazione di copyright contro la cantante Beyonce Knowles. La cantante e compositrice Jennifer Armour aveva accusato l'artista di R&B di aver usato il suo testo della canzone 'Got a Little Bit of Love For You' per il suo successo del 2003, 'Baby Boy', tratto dall'album di Beyonce vincitore del Grammy 'Dangerously in love'.

Armour ha dichiarato che il suo ex-manager aveva spedito varie copie della canzone a diverse case discografiche, tra cui quella di Beyonce, 'Columbia'. Dopo aver ascoltato le due canzoni, il giudice ha deciso che i due pezzi sono 'sostanzialmente diversi'.
"E' un peccato che azioni legali come queste possano capitare, però sono grata e sollevata di essermi lasciata questa esperienza alle spalle e sono contenta di andare avanti", ha dichiarato Beyonce.

5 - GEHRY PROGETTA LA FONDAZIONE VUITTON.
Da "La Stampa" - Una straordinaria nuvola di vetro progettata da Frank Gehry è l'ultimo sviluppo della feroce battaglia per il controllo del mondo del lusso e dell'arte in Francia in cui sono impegnati ormai da anni i due miliardari rivali, Bernard Arnault e Francois Pinault. La risposta del «patron» del leader mondiale del lusso alla decisione di Pinault di comprare il palazzo Grassi per ospitare la sua collezione di arte contemporanea è infatti stata quella di chiedere al grande architetto americano di progettare uno scrigno destinato ad ospitare a Parigi la fondazione Louis Vuitton. Un progetto che si propone di far scoprire l'arte del XX e XXI secolo, i grandi maestri del passato nonché i profondi legami tra arte e moda che, se non vi saranno problemi, sarà pronto entro l'inizio del 2010.

6 - MADONNA E GUY CERCANO UN FIGLIO.
Da "La Stampa" - Madonna è stata fotografata mentre entrava in una clinica specializzata in gravidanza e vaccinazioni. I paparazzi che abitualmente seguono la cantante sono riusciti ad immortalarla. Si potrebbe trattare di un nuovo figlio con suo marito Guy Ritchie oppure, visto che la coppia vorrebbe prima o poi adottare un bambino africano, di una vaccinazione in vista di un viaggio.

7 - KATIE MELUA: GUINNESS DEL CANTO ACQUATICO.
Katie Melua ha stabilito il suo record da Guinness, facendo un concerto sott'acqua alla maggiore profondità. E' accaduto ieri. La cantante pop inglese, accompagnata dal suo gruppo di cinque elementi, si è esibita per due volte per i lavoratori della piattaforma Troll per la produzione di gas, nel Mare del Nord, a 303 metri sotto il livello del mare, in fondo a uno dei quattro condotti della piattaforma. Per realizzare questo show, Katie, musicisti e staff si sono allenatati e sottoposti a test medici a Bergen, in Norvegia. Lo show è stato ripreso dalla TV norvegese.
(Fmb utilefutile magazine http://francescamariabersani.leonardo.it/blog)

8 - AVRIL LAVIGNE SPUTA AI PAPARAZZI POI SI SCUSA.
La ragazza esagera. Sputa ai paparazzi e li insulta, poi chiede scusa. La protagonista di questi esemplare episodi non è la gemella di Tyson, ma la giovane cantante Avril Lavigne. E' accaduto la scorsa settimana a Los Angeles, in due occasioni diverse La prima, era con il marito, Deryck Whibley dei Sum 41, ed è stata circondata dai fotografi quando era ancora in auto. Avril è uscita dalla macchina e ha sputato pesantemente. Poi ancora un'altra volta, ha insultato chi la fotografava. Sul suo sito, la cantante ha scritto che si scusa sinceramente per il suo comportamento e che sta cercando di reagire al meglio alle loro continue intrusioni e che comunque vuole tutelare il suo rapporto con i fan. "Il mio comportamento è stato una reazione al continuo attacco dei paparazzi".
(Fmb utilefutile magazine http://francescamariabersani.leonardo.it/blog)


Dagospia 03 Ottobre 2006