JOSS STONE E NORAH JONES SI DANNO AL CINEMA - I DURAN DURAN CI RIPROVANO CON TIMBERLAKE - SETTIMANA DI PASSIONE PER MADONNA - PARIS LEGGE PARIS - CLOONEY AGENTE PER I COEN.

Francesca Maria Bersani (http://francescamariabersani.leonardo.it/blog)


1 - JOSS STONE SI DÀ AL CINEMA.
Non solo musica per Joss Stone. La giovane cantante soul, infatti, oltre a pubblicare il suo nuovo album a marzo 2007 si è voluta cimentare anche nel mondo cinema. E debutterà come attrice sul grande schermo nel film fantasy "Eragon", tratto dal popolare romanzo di Christopher Paolini. A fianco dell'artista inglese appaiono, tra gli altri, attori del calibro di Jeremy Irons e John Malkovich.

2 - I DURAN DURAN CI RIPROVANO CON TIMBERLAKE.
"Stiamo facendo delle belle cose: tre brani insieme a Timbaland e in uno di questi abbiamo collaborato nella composizione e realizzazione con Justin Timberlake. A dare l'annuncio è il cantante della band, Simon Le Bon. Timbaland recentemente ha prodotto lo stesso Justin e Nelly Furtado. I Duran Duran, che hanno partecipato di recente a un evento benefico senza il chitarrista Andy Taylor, sembrano risorti con questo nuovo progetto."Al momento ci sono davvero tanti produttori forti che sono interessati a lavorare con noi, siamo in un bel periodo".

3 - NORAH JONES DEBUTTA COME PROTAGONISTA.
A gennaio esce il suo nuovo album "Not Too Late". Ora sta lavorando nel ruolo di protagonista anche sul grande schermo. La giovane cantautrice jazz-folk Norah Jones, infatti, è l'interprete principale della commedia romantica "My Blueberry Nights", diretta dal regista di Hong Kong, Wong Kar Wai.
Quest'ultimo ha scelto, per questo film, un cast di tutto rispetto: Jude Law, David Strathairn, Rachel Weisz, Tim Roth e Natalie Portman. L'esordio del film nei cinema americani è previsto per l'anno prossimo. Wong Kar Wai ha detto un gran bene del talento naturale di attrice di Norah Jones. Chi l'ha vista in azione con il suo pianoforte non stenterà a credergli.



4 - SETTIMANA DI PASSIONE PER MADONNA.
Una settimana di passione per Madonna. Lunedi' prossimo, infatti, la sentenza dell'Alta Corte del Malawi, si deve pronunciare sull'adozione dl piccolo David Banda. L'episodio ha fatto scalpore in tutto il mondo per le evidenti anomalie sulla procedura che i coniugi Ritchie hanno scelto.
E sul metodo. Il processo e' stato avviato dopo la denuncia presentata dalla Human Rights Consultative Committee contro il governo del Malawi, per aver 'facilitato e velocizzato' l'iter di adozione del piccolo David. Le associazioni accusano le autorita' di aver violato la norma che richiede ai potenziali genitori di risiedere nel Paese del bimbo per almeno 18-24 mesi, prima che venga approvata l'adozione. In attesa della sentenza, il bambino e' stato affidato temporaneamente al marito di Madonna, il regista Guy Ritchie.

5 - PARIS LEGGE PARIS.
Nascosta sotto un originale cappello giallo e un paio di occhiali mega, non la si riconosce. Ma è l'omnipresente Paris Hilton che, in attesa di prendere l'aereo, si è fermata all'edicola dell'aereoporto per comprare giornali e riviste.
Così, tanto per darsi un tono e per uccidere la noia. Ma proprio in primo piano, tra i suoi acquisti, spunta la rivista per giovanissime "Seventeen". E chi c'è in copertina? Ma è lei, Paris Hilton. Che la giovane imprenditrce di se stessa curi da sola la sua rassegna stampa, con tanto di archivio fotografico. Una cosa è certa: anche Paris Hilton legge Paris Hilton ed è la sua fan più accanita. Specchio, specchio delle mie brame, chi è la più prezzemolina del reame?


CHE FANNO?
Da "La Stampa"
 
- Jocelyn Saab, cineasta libanese, ha visto prima tagliato e poi messo al bando dalla censura in Egitto il suo film Dunia, sul desiderio femminile e sul rifiuto della mutilazione genitale delle donne.
 
- George Clooney, Joel e Ethan Coen sono di nuovo insieme nel film Bum After Reading, storia di un agente della Cia che smarrisce un proprio romanzo compromettente.
 
- Reese Whiterspoon, 30 anni, ha chiesto il divorzio dal marito Ryan Philippe, 34 anni, e chiesto la custodia dei due figli Ava, 7 anni, e Deacon, 3 anni.

- Los Angeles ha perduto negli ultimi 3 mesi il 5% delle lavorazioni di lungometraggi che era già molto diminuita a favore di Canada, Europa, Australia e altri luoghi meno costosi. La produzione delle serie televisive è invece cresciuta del 15,5%, sempre negli ultimi tre mesi.

- Tom Cruise e Halle Berry sono discendenti da emigrati inglesi in America, secondo un'indagine sulle immigrazioni. L'antenato di Cruise emigrò dal Galles nel Kentucky nel 1850; l'ava di Halle Berry emigrò da Liverpool a Filadelfia nel 1912.


Dagospia 13 Novembre 2006