CECCHI GORI ASPETTA UN ALTRO FIGLIO, MARA MEIS IN DOLCE ATTESA - NAOMI CAMPBELL CONDANNATA A 5 GIORNI DI LAVORI SOCIALMENTE UTILI - ARBORE A GENOVA PER MARIANGELA-SHOW - LAPO DA C'N'C. FEDE DA BIAGIOTTI - ORA MOGGI LE CANTA PURE A RADIO KISS KISS.

1 - NAOMI CAMPBELL CONDANNATA A 5 GIORNI DI LAVORI SOCIALMENTE UTILI
(Adnkronos) - La top model britannica Naomi Campbell è stata riconosciuta colpevole di aver scagliato lo scorso marzo un telefono cellulare contro una sua collaboratrice domestica, durante uno dei suoi celebri scatti d'ira. Un tribunale di Manhattan l'ha quindi condannata a 5 giorni di lavori socialmente utili e al pagamento di 363 dollari, a titolo di rimborso delle spese di medicazione sostenute dalla badante, ferita alla testa dal telefonino.
Una sentenza che ricorda quella inflitta l'anno scorso al cantante Boy George, l'ex leader dei 'Culture Club', condannato per possesso di droga e procurato allarme, costretto ad improvvisarsi operatore ecologico per ripulire le strade di quartiere della 'Grande Mela'. Naomi, come pena accessoria, dovrà inoltre frequentare un corso di due giorni per imparare a controllare la propria collera.

"Sono stata sorpresa dalla ferita di Ana (Ana Scolavino, la colf vittima dell'aggressione, ndr). Sono profondamente rammaricata per quanto è accaduto", ha detto al giudice la 36enne top-model, non nuova ad alterchi maneschi. Alla domestica erano stati applicati quattro punti di sutura alla testa. Naomi aveva aggredito la donna accusandola di averle rubato i suoi jeans preferiti. Una delle pietre preziose incastonate nel telefonino aveva causato un taglio alla testa della Scolavino.

2 - ARBORE A GENOVA PER MARIANGELA
Stasera a Genova, la divina Melato debutta con un gran show di canzoni, ballo e fantasie, dal titolo "Sola me ne vo". Serate di rodaggio, prima di presentarsi sul palco milanese e poi capitolino, per le quali Mariangela ha chiesto l'aiuto dell'adorabile Renzo Arbore. Che è subito salito a Genova.

3 - CECCHI GORI ASPETTA UN ALTRO FIGLIO, MARA MEIS E' IN DOLCE ATTESA.
(Adnkronos) - ''Si' aspetto un bambino da Vittorio, sono incinta da poco piu' di un mese e mezzo''. Lo rivela al settimanale ''Diva e donna'' domani in edicola, Mara Meis , compagna da due anni del produttore dopo la fine del suo legame con Valeria Marini. ''Alla fine di questo mese faro' la prima ecografia e sapro' il sesso del bambino. Se e' una femmina la chiamero' Sara'', dice la Meis che rivela come questa notizia gioiosa cada in un momento difficile per Vittorio. ''Non stiamo vivendo un momento tranquillo e percio' il mio timore era di procurargli un problema in piu'''. Alla domanda su come Cecchi Gori abbia poi accolto la notizia, lei risponde: ''Vittorio il bambino lo voleva , lo cercava. Quando l'ha saputo mi ha detto: 'Sono felice, cosi' alla mia eta' nessuno potra' mettere in discussione la mia fertilita''...''. Fra i problemi di questo momento non tranquillo per la coppia Mara Meis parla del divorzio che non arriva e delle cattiverie nei confronti di Vittorio. ''Lui non ha mai fatto del male a nessuno. Si meriterebbe riconoscenza e invece e' circondato da gente che pensa solo a come nuocergli: lui ne soffre e io con lui''. Fra gli ultimi dispiaceri del produttore Mara Meis lamenta il fatto che lui, produttore di Oscar e di un cinema che ha portato l''Italia nel mondo, non sia invitato in tv, come e' successo nella serata dedicata alla morte di Carlo Ponti su Raiuno. Per allontanare le maldicenze e il sospetto di averlo ''incastrato'', la Meis dice: ''Sono entrata nella sua vita nel momento piu' duro non quando era un produttore all'apice del successo. Di uomini che hanno soldi piu' di lui ce ne sono tanti. La verita' e' che io l'ho amato perche' e' un uomo solo. E' stato lui ad aggrapparsi a me. Sono io che l'ho protetto, non viceversa''.

4 - ORA MOGGI LE CANTA PURE A RADIO KISS KISS.
Da "Milano Finanza" - Opinionista a tutto tondo. Dopo la carta stampata ("Libero") e la tv Antenna3, Luciano Moggi trova un posto, in qualità di commentatore sportivo, anche sulle onde medie. L'ex potentissimo tessitore delle fila del calciomercato e già direttore generale della Juventus di¬venta una delle nuove voci di Radio Kiss Kiss. L'emittente napoletana sta per lanciare un nuovo programma, "Che Kalcio", che lo vedrà protagonista assoluto al fianco di Valter de Mag¬gio e di Marco Minelli, direttore artistico della radio che è controlla¬ta dalla famiglia Niespolo viaggia a un media di 1,724 milioni di ascoltatori al giorno. L'emittente ora spera di fare il grande salto ver¬so quota 2 milioni. Per Moggi sarà un ritorno a casa visto il suo trascorso da dirigente di primo livello del Napoli di Maradona.



5 - 7 GOLD: IL PROCESSO DI BISCARDI APRE IL 2007 CON ASCOLTI SOPRA LA MEDIA STAGIONALE
Il Processo di Biscardi ha aperto il 2007 con un grande ascolto nettamente superiore alla propria media stagionale e di rete dimostrandosi l'unica trasmissione a non soffrire cali di pubblico in questo campionato di calcio e a battere le dirette concorrenti.

6 - LAPO DA C'N'C. FEDE DA BIAGIOTTI.
Sorprese della sera: alla mostra L'arte del sogno, una mostra di scultura e patologici regalini raccapriccianti del regista Michel Gondry, nello Spazio C'n'C, è arrivato Lapo Elkann. Giacca sartoriale e pull a V bianco sulla nuda pelle, il delfino di casa Fiat nella prima giornata di sfilate è stato avvistato nei pressi dello spazio Metropol di Dolce&Gabbana e al Panino Giusto. Si vociferava anche di un suo intervento alla sfilata di Donatella Versace. Ma solo nel tardo pomeriggio si è presentato da C'n'C ed è stato subito assediato dai fotografi. "Sono qui per amicizia nei confronti di Ennio Capasa (lo stilista di Costume National, n.d.a) che è un uomo con una famiglia straordinaria e due fratelli eccezionali".

Altro party, altri ospiti. Laura Biagiotti ha invitato la stampa e gli amici al ristorante Acanto dell'hotel Principe: lontano dagli occhi indiscreti e dalle lingue lunghe che affollano il Bolognese, dove abitualmente la stilista organizzava il suo dinner. Così, Emilio Fede in disparte con Raffaella Zardo, non ha avuto problemi a fondersi con l'allegra compagnia. In grande forma, il direttore del Tg4, è apparso anche dimagrito. "Eh! - ha allargato le braccia Fede - Sarà l'amore?...". (Gianluca Lo Vetro - www.crisalidepress.it)

7 - IN ONDA A PASQUA IL SERVICE VATICANO.
B.V. per "Finanza & Mercati" - Si chiamerà H20 News il nuovo service «benedetto» dal Vaticano che, probabilmente a partire da Pasqua, distribuirà servizi informativi per tv, Internet e telefonini in ben sei lingue, arabo compreso. Artefice del progetto è Zenit, l'agenzia cattolica diretta dallo spagnolo Jesus Colina. «È un progetto a cui stiamo lavorando da tempo - ha spiegato ieri Colina - è stato presentato compiutamente a Madrid, al convegno delle tv cattoliche di tutto il mondo, organizzato nel novembre scorso. L'obiettivo che ci poniamo è quello di raggiungere entro un biennio almeno 20 milioni di utenti in tutto il mondo, sia attraverso il video, che la rete, che i telefonini». Quanto al ruolo del Vaticano, il direttore Colina ha precisato che «la Santa Sede ha solo suggerito l'idea, offrendo solamente sostegno morale visto che materialmente non se ne occuperà. Il Vaticano ci incoraggia, ci appoggia ma non finanzia niente». I fondi per il nuovo service arriveranno da un meccanismo di autofinanziamento. «Il progetto è in grado di catturare finanziamenti per conto proprio - ha continuato Colina - Si fa forte dell'esperienza maturata da Zenit e si indirizzerà sia alle emittenti laiche che a quelle cattoliche di tutto il mondo». Soltanto un paio di mesi fa, l'emittente vaticana Telepace, ha deciso di cancellare, dopo sedici anni, tutte i servizi di informazione dalla Santa Sede, diventate economicamente insostenibile dopo il crollo dell'80% di offerte e donazioni all'emittente. Quattro i giornalisti in esubero, che potrebbero essere dirottati in H2O.



Dagospia 16 Gennaio 2007