FRANCIA, L'ERA DI SARKOZY. L'HOMO NOVUS - LA BATTAGLIA BELLA E IMPOSSIBILE DI SÉGOLÈNE - SÌ DI PRODI: IL PD NASCA IL 16 OTTOBRE - CACCIARI AI NO GLOBAL: FATE BENE A OCCUPARE.

Da Il Velino.it

IL GIORNALE
- In apertura: "La rivoluzione francese di monsieur Sarkò". Editoriale di Gaetano Quagliariello: "Un successo di popolo". In alto: "E con Ségolène perde anche la sinistra italiana". A centro pagina: "Morti in ospedale, l'ombra del sabotaggio". A fondo pagina: "Sul lastrico per una diagnosi sbagliata". "Niente onori a chi perseguitò Calabresi".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Francia, l'era di Sarkozy". Editoriale di Bernardo Valli: "La destra pragmatica". A centro pagina: "Sequestri in 70 ospedali". In un riquadro: "Prodi: 'Il 16 ottobre data splendida per la nascita del Pd'". A fondo pagina: "Aiuto, sono di sinistra ma sto diventando razzista". "Venezia, troppo pesante il nuovo ponte di Calatrava".

CORRIERE DELLA SERA - "Vince Sarkozy: 'La Francia ritroverà l'orgoglio'". Editoriale di Massimo Nava: "La rottura". A centro pagina: "Sì di Prodi: il Pd nasca il 16 ottobre". A fondo pagina: "Cacciari ai no global: fate bene a occupare".

LA STAMPA - In apertura: "Vince Sarkozy: ora si cambia". Editoriale di Barbara Spinelli: "L'homo novus". A centro pagina: "Caccia ai killer del tabaccaio".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Fallimenti scesi al minimo". Di spalla: "Condominio, si litiga sulle spese e sui cortili". A centro pagina: "Trenta giorni per scoprire le carte della burocrazia". A fondo pagina: "Conta più l'ufficio che l'assessore".



IL TEMPO - In apertura: "E ora tenetevi la Gioconda". Editoriale di Gaetano Pedullà: "La lezione francese". A centro pagina: "Malasanità, 70 impianti verso il sequestro". "Presidente di tutti i francesi". "'La sinistra non sa più convincere". "Trionfano gli ideali di destra".

L'UNITA' - In apertura: "Vince Sarkozy. Ségolène guarda avanti". A centro pagina: "Fassino e Prodi: il Partito democratico nasce il 16 ottobre".

IL RIFORMISTA - In apertura: "La battaglia bella e impossibile di Ségolène". A centro pagina: "Sarkozy, una vittoria in quattro mosse". "Mussi pensa a una sinistra non solo rossa". A fondo pagina: "L'under 40 è il benvenuto, a patto che non voglia contare".

IL FOGLIO - In apertura: "Parigi val bene una messa". A fondo pagina: "Il doppio miracolo e la grande festa".

IL MESSAGGERO - In apertura: "Sarkozy conquista l'Eliseo: cambierò la Francia". Editoriale di Giuseppe Mammarella: "L'uomo della rottura". A centro pagina: "Il primario: ' I malati trattati con azoto per tre settimane'". A fondo pagina: "Un suk alle porte di San Pietro".


Dagospia 07 Maggio 2007