FINI: DIVORZIO ANNUNCIATO (35ENNE IN VISTA?) - MARIOTTO, STILISTA PAPALE - GRANT-KHAN: FINALMENTE IL SÌ? - VARONE-PERONE: FINITA PER GELOSIA - IL VIOLA DI LAURA PORTA IELLA A BUSH - PICCOLE SEREDOVA CRESCONO - STRANE COPPIE: MARINI-BALDASSARRI (JR.).
Da "Novella 2000" in edicola domani
1 - FINI - DI SOTTO: ADDIO ANNUNCIATO.
La notizia ha meritato la prima pagina del Corsera e de La Repubblica, a riprova che la vita privata dei grandi nomi italiani, a dispetto di quanto sostengano i detrattori del gossip, di interesse ne suscita, eccome. Gianfranco Fini e la moglie Daniela Di Sotto si dicono addio dopo 19 anni di matrimonio: «Separazione consensuale», specifica l'avvocato Giulia Bongiorno, che li assiste. Con stile, tutti glissano sul veleno che, nella primavera 2005, era corso circa i rapporti tra Fini e Stefania Prestigiacomo, peraltro smentiti dalla (ormai ex) moglie su Vanity Fair. Eppure gli amici della coppia assicurano: nessuna sorpresa, chi li conosce sapeva che da tempo, nonostante il recente viaggio alle Maldive, sarebbero già stati separati "di fatto". Mentre già si maligna su una "new entry": una misteriosa, fatale, 35enne.
2 - GUILLERMO MARIOTTO: «LA MIA MODA PER IL PAPA».
L'emozione più grande? «Quando ho chiesto a Papa Benedetto XVI di benedire il mio lavoro. E poi quando Padre Georg ha preso la stola da me realizzata e l'ha appoggiata sulle spalle di Sua Santità». è ancora frastornato Guillermo Mariotto, lo stilista venezuelano della Maison Gattinoni diventato anche un divo della tv dopo due anni come giurato a Ballando con le stelle e Notti sul ghiaccio. è stato scelto dai Frati Minori conventuali del Sacro Convento di Assisi per creare i paramenti che Papa Benedetto XVI ha indossato domenica scorsa in occasione dell'ottavo centenario della conversione di San Francesco. Mariotto ha disegnato due casule, due camici, una stola e la mitra. «Affrontare la creazione di paramenti per Papa Benedetto XVI è stata per me una vera e propria sfida. Mi sono ispirato alle regole di povertà e umiltà di San Francesco».
3 - GRANT-KHAN: FINALMENTE IL SÌ?...
Hugh Grant e Jemima Khan saranno presto sposi. Il 46enne attore inglese e la bella ereditiera, 34 anni, si erano separati lo scorso febbraio, dopo una relazione durata tre anni, proprio a causa della paura, dimostrata da Hugh, nel mettere su famiglia. Jemima gli aveva detto: «Mi sposi o ti lascio», e lui se l'era data a gambe. Sarebbe stata proprio la lontananza (o forse il matrimonio della sua ex Elisabeth Arden, nel tondo) a far capire a Hugh quanto sia importante Jemima. Fatto sta che i due non hanno mai smesso di frequentarsi, dando a intendere che la fiamma non si era affatto spenta. Si dice che Jemina avrebbe già dato inizio ai preparativi per la cerimonia. Forse ha paura che lui cambi idea?
4 - VARONE-PERRONE: È FINITA PER GELOSIA.
Sembra sia finita e questa volta in modo definitivo tra Sara Varone e Andrea Perrone, ex marito di Sabrina Ferilli. Dopo un periodo di crisi, lo scorso gennaio, la coppia sembrava aver ritrovato una piena intesa ma da circa una settimana, secondo le confidenze della stessa Sara con le amiche, la show-girl di Buona domenica sarebbe andata via dalla casa che divideva con Andrea. Il motivo della rottura? Si dice la gelosia di lui, che faceva sentire "soffocata" la Varone. La goccia che ha fatto traboccare il vaso: un viaggio di lavoro di Sara a Milano Marittima, in compagnia di Stefano Jurgens, uno degli autori dello show domenicale. Andrea avrebbe messo il suo veto a questa trasferta, ma lei sarebbe partita ugualmente e così nel weekend successivo lui, rendendole pan per focaccia, è partito a sua volta per Milano Marittima, con degli amici. Al rientro di Perrone, Sara ha preso le sue cose ed è andata via.
5 - GEORGE W. BUSH: VIOLA... DI RABBIA.
Gustosa indiscrezione da chi ha seguito da vicino la visita di George Bush a Roma. Il presidente degli Stati Uniti avrebbe avuto un vivace alterco con la moglie Laura per la sua superstizione. Lo scorso 9 giugno, infatti, la "presidentessa" avrebbe deciso di cambiarsi all'ultimo momento per il cocktail offerto dall'ambasciatore statunitense a Villa Torlonia, indossando un abito di color viola, "per fare una sorpresa al marito" e provocarlo scherzosamente vista l'attenzione che lui riserva a tutto ciò che si dice porti male. Come tutti sanno, quel giorno, l'auto che conduceva Bush ha avuto dei problemi, il che ha mandato in tilt il programma. Così, quando la coppia presidenziale si è ritrovata, George sotto gli occhi del nostro informatore sarebbe sbottato con Laura: «Tutta colpa tua! Perché hai messo quel maledetto vestito? Ti avevo detto di non farlo!». La first-lady prima ha sorriso, poi, al crescere dell'ira del marito, ha assunto un'espressione tra il mortificato e l'irritato. Si sarà liberata dello "scomodo" capo?
6 - FILIPPO DEL BELGIO: PRESTITO A PERDERE.
Un prestito agita la casa reale belga. L'erede al trono, il principe Filippo, rischia di finire in tribunale se entro settembre non restituirà allo Stato alcuni mobili appartenuti a Napoleone, chiesti in prestito tempo addietro. Ma ora Filippo deve riconsegnarli. Pare che la richiesta della restituzione della collezione, fatta già tre anni fa, non abbia avuto finora risposta. «Siamo comprensivi e vorremmo risolvere questo problema con la Casa reale in modo amichevole. Ma se non ci sarà collaborazione, ricorreremo alla magistratura», ha dichiarato Geert Bourgeois, ministro fiammingo delle relazioni pubbliche. Come finirà? Settembre non è lontano...
7 - VAPORIDIS-GALBIATI: DI CHI È CHIARA?...
Un cane e una graziosa ragazza accompagnano Nicolas Vaporidis in quel di Fregene.... L'identità del cane è presto risolta: si tratta di Cuba, la boxerina di Nicolas. Dopo varie investigazioni scopriamo che la ragazza in questione è Chiara, la fidanzata di Eros Galbiati, anche lui nel cast e nel sequel di Notte prima degli esami; cast che ha creato un clan di amici affiatato: infatti a bersi il Mojto sulla spiaggia c'era pure Eros. Nicolas è impegnato sul set di Cemento Armato, ha appena finito di girare Come tu mi vuoi (entrambi in uscita in autunno) e sta facendo il tour delle librerie per presentare il suo primo romanzo: Bravissimo a sbagliare. Ma è fidanzato? C'è chi dice che una biondina faccia coppia con lui. Durato solo due mesi, il tempo tra due festival (Venezia e Roma) l'amore con Cristiana Capotondi?
8 - MARINI-BALDASSARI: LA STRANA COPPIA.
«Ho un nuovo amore segreto» va ripetendo Valeria Marini, scatenando una frenetica "caccia all'uomo". A Milano Marittima si è fatta vedere molto affettuosa (l'ultima volta alla festa per Pippo Inzaghi al Pineta) con il procuratore sportivo Patrick Baldassari, figlio di Mario, che d'estate organizza il torneo di tennis più famoso, il Vip Master (21-23 giugno). Ma i due si conoscono da almeno 8 anni. Così, c'è chi insinua che la loro storia sia un bluff... concordato. Per ragioni di marketing!
9 - ELISKA SEREDOVA: MI MANDA ALENA...
Eliska Seredova, sorella minore di Alena, statuaria fidanzata del portiere della Juventus Gigi Buffon, è in Italia da un anno. Adesso è testimonial, con Alena, di una nota marca di intimo e il suo contratto dovrebbe scadere a dicembre. Ma per il futuro dice: «Vorrei studiare medicina... se seguissi la strada di Alena, sarei sempre la sorella di...». Intanto, però, continuerà a seguire le partite della Juve e, grazie ad Alena che la "spinge" in società, ha già conosciuto molti calciatori. Forse, in campo sentimentale, le orme della sorella le seguirebbe volentieri...
10 - STEFANIA DI MONACO: "NEMICA" CHARLENE.
In seno alla famiglia Grimaldi ci sarebbe qualcuno che digerisce a fatica l'ingresso di Charlene Wittstock a palazzo come fidanzata (e poi moglie entro il 2008, si insiste) di Alberto di Monaco: Stefania. Al punto che tra i motivi che, finora, hanno fatto temporeggiare Alberto nell'annunciare le nozze ci sarebbe proprio la volontà di non fare un torto alla sorella. La maligna insinuazione arriva dal settimanale tedesco A. Stephy, dopo anni di scandali, ha ritrovato un ruolo di primo piano a corte: accompagna Alberto nelle cerimonie ed è diventata una sorta di "ministro alle politiche sociali" del principato, da vera first lady. Si apre una stagione di veleni tra le "donne di Alberto"?
Dagospia 20 Giugno 2007
1 - FINI - DI SOTTO: ADDIO ANNUNCIATO.
La notizia ha meritato la prima pagina del Corsera e de La Repubblica, a riprova che la vita privata dei grandi nomi italiani, a dispetto di quanto sostengano i detrattori del gossip, di interesse ne suscita, eccome. Gianfranco Fini e la moglie Daniela Di Sotto si dicono addio dopo 19 anni di matrimonio: «Separazione consensuale», specifica l'avvocato Giulia Bongiorno, che li assiste. Con stile, tutti glissano sul veleno che, nella primavera 2005, era corso circa i rapporti tra Fini e Stefania Prestigiacomo, peraltro smentiti dalla (ormai ex) moglie su Vanity Fair. Eppure gli amici della coppia assicurano: nessuna sorpresa, chi li conosce sapeva che da tempo, nonostante il recente viaggio alle Maldive, sarebbero già stati separati "di fatto". Mentre già si maligna su una "new entry": una misteriosa, fatale, 35enne.
2 - GUILLERMO MARIOTTO: «LA MIA MODA PER IL PAPA».
L'emozione più grande? «Quando ho chiesto a Papa Benedetto XVI di benedire il mio lavoro. E poi quando Padre Georg ha preso la stola da me realizzata e l'ha appoggiata sulle spalle di Sua Santità». è ancora frastornato Guillermo Mariotto, lo stilista venezuelano della Maison Gattinoni diventato anche un divo della tv dopo due anni come giurato a Ballando con le stelle e Notti sul ghiaccio. è stato scelto dai Frati Minori conventuali del Sacro Convento di Assisi per creare i paramenti che Papa Benedetto XVI ha indossato domenica scorsa in occasione dell'ottavo centenario della conversione di San Francesco. Mariotto ha disegnato due casule, due camici, una stola e la mitra. «Affrontare la creazione di paramenti per Papa Benedetto XVI è stata per me una vera e propria sfida. Mi sono ispirato alle regole di povertà e umiltà di San Francesco».
3 - GRANT-KHAN: FINALMENTE IL SÌ?...
Hugh Grant e Jemima Khan saranno presto sposi. Il 46enne attore inglese e la bella ereditiera, 34 anni, si erano separati lo scorso febbraio, dopo una relazione durata tre anni, proprio a causa della paura, dimostrata da Hugh, nel mettere su famiglia. Jemima gli aveva detto: «Mi sposi o ti lascio», e lui se l'era data a gambe. Sarebbe stata proprio la lontananza (o forse il matrimonio della sua ex Elisabeth Arden, nel tondo) a far capire a Hugh quanto sia importante Jemima. Fatto sta che i due non hanno mai smesso di frequentarsi, dando a intendere che la fiamma non si era affatto spenta. Si dice che Jemina avrebbe già dato inizio ai preparativi per la cerimonia. Forse ha paura che lui cambi idea?
4 - VARONE-PERRONE: È FINITA PER GELOSIA.
Sembra sia finita e questa volta in modo definitivo tra Sara Varone e Andrea Perrone, ex marito di Sabrina Ferilli. Dopo un periodo di crisi, lo scorso gennaio, la coppia sembrava aver ritrovato una piena intesa ma da circa una settimana, secondo le confidenze della stessa Sara con le amiche, la show-girl di Buona domenica sarebbe andata via dalla casa che divideva con Andrea. Il motivo della rottura? Si dice la gelosia di lui, che faceva sentire "soffocata" la Varone. La goccia che ha fatto traboccare il vaso: un viaggio di lavoro di Sara a Milano Marittima, in compagnia di Stefano Jurgens, uno degli autori dello show domenicale. Andrea avrebbe messo il suo veto a questa trasferta, ma lei sarebbe partita ugualmente e così nel weekend successivo lui, rendendole pan per focaccia, è partito a sua volta per Milano Marittima, con degli amici. Al rientro di Perrone, Sara ha preso le sue cose ed è andata via.
5 - GEORGE W. BUSH: VIOLA... DI RABBIA.
Gustosa indiscrezione da chi ha seguito da vicino la visita di George Bush a Roma. Il presidente degli Stati Uniti avrebbe avuto un vivace alterco con la moglie Laura per la sua superstizione. Lo scorso 9 giugno, infatti, la "presidentessa" avrebbe deciso di cambiarsi all'ultimo momento per il cocktail offerto dall'ambasciatore statunitense a Villa Torlonia, indossando un abito di color viola, "per fare una sorpresa al marito" e provocarlo scherzosamente vista l'attenzione che lui riserva a tutto ciò che si dice porti male. Come tutti sanno, quel giorno, l'auto che conduceva Bush ha avuto dei problemi, il che ha mandato in tilt il programma. Così, quando la coppia presidenziale si è ritrovata, George sotto gli occhi del nostro informatore sarebbe sbottato con Laura: «Tutta colpa tua! Perché hai messo quel maledetto vestito? Ti avevo detto di non farlo!». La first-lady prima ha sorriso, poi, al crescere dell'ira del marito, ha assunto un'espressione tra il mortificato e l'irritato. Si sarà liberata dello "scomodo" capo?
6 - FILIPPO DEL BELGIO: PRESTITO A PERDERE.
Un prestito agita la casa reale belga. L'erede al trono, il principe Filippo, rischia di finire in tribunale se entro settembre non restituirà allo Stato alcuni mobili appartenuti a Napoleone, chiesti in prestito tempo addietro. Ma ora Filippo deve riconsegnarli. Pare che la richiesta della restituzione della collezione, fatta già tre anni fa, non abbia avuto finora risposta. «Siamo comprensivi e vorremmo risolvere questo problema con la Casa reale in modo amichevole. Ma se non ci sarà collaborazione, ricorreremo alla magistratura», ha dichiarato Geert Bourgeois, ministro fiammingo delle relazioni pubbliche. Come finirà? Settembre non è lontano...
7 - VAPORIDIS-GALBIATI: DI CHI È CHIARA?...
Un cane e una graziosa ragazza accompagnano Nicolas Vaporidis in quel di Fregene.... L'identità del cane è presto risolta: si tratta di Cuba, la boxerina di Nicolas. Dopo varie investigazioni scopriamo che la ragazza in questione è Chiara, la fidanzata di Eros Galbiati, anche lui nel cast e nel sequel di Notte prima degli esami; cast che ha creato un clan di amici affiatato: infatti a bersi il Mojto sulla spiaggia c'era pure Eros. Nicolas è impegnato sul set di Cemento Armato, ha appena finito di girare Come tu mi vuoi (entrambi in uscita in autunno) e sta facendo il tour delle librerie per presentare il suo primo romanzo: Bravissimo a sbagliare. Ma è fidanzato? C'è chi dice che una biondina faccia coppia con lui. Durato solo due mesi, il tempo tra due festival (Venezia e Roma) l'amore con Cristiana Capotondi?
8 - MARINI-BALDASSARI: LA STRANA COPPIA.
«Ho un nuovo amore segreto» va ripetendo Valeria Marini, scatenando una frenetica "caccia all'uomo". A Milano Marittima si è fatta vedere molto affettuosa (l'ultima volta alla festa per Pippo Inzaghi al Pineta) con il procuratore sportivo Patrick Baldassari, figlio di Mario, che d'estate organizza il torneo di tennis più famoso, il Vip Master (21-23 giugno). Ma i due si conoscono da almeno 8 anni. Così, c'è chi insinua che la loro storia sia un bluff... concordato. Per ragioni di marketing!
9 - ELISKA SEREDOVA: MI MANDA ALENA...
Eliska Seredova, sorella minore di Alena, statuaria fidanzata del portiere della Juventus Gigi Buffon, è in Italia da un anno. Adesso è testimonial, con Alena, di una nota marca di intimo e il suo contratto dovrebbe scadere a dicembre. Ma per il futuro dice: «Vorrei studiare medicina... se seguissi la strada di Alena, sarei sempre la sorella di...». Intanto, però, continuerà a seguire le partite della Juve e, grazie ad Alena che la "spinge" in società, ha già conosciuto molti calciatori. Forse, in campo sentimentale, le orme della sorella le seguirebbe volentieri...
10 - STEFANIA DI MONACO: "NEMICA" CHARLENE.
In seno alla famiglia Grimaldi ci sarebbe qualcuno che digerisce a fatica l'ingresso di Charlene Wittstock a palazzo come fidanzata (e poi moglie entro il 2008, si insiste) di Alberto di Monaco: Stefania. Al punto che tra i motivi che, finora, hanno fatto temporeggiare Alberto nell'annunciare le nozze ci sarebbe proprio la volontà di non fare un torto alla sorella. La maligna insinuazione arriva dal settimanale tedesco A. Stephy, dopo anni di scandali, ha ritrovato un ruolo di primo piano a corte: accompagna Alberto nelle cerimonie ed è diventata una sorta di "ministro alle politiche sociali" del principato, da vera first lady. Si apre una stagione di veleni tra le "donne di Alberto"?
Dagospia 20 Giugno 2007