WELCOME MR. BROWN - UN'AUTOBOMBA RIEMPITA DI BOMBOLE GAS (SECONDO SKY NEWS) DISINNESCATA DAGLI ARTIFICIERI A PICCADILY CIRCUS - L'OBIETTIVO ERA LA POPOLAZIONE CIVILE - SI SEGUE LA PISTA DEL TERRORISMO ISLAMICO.

(Apcom) - Una Mercedes color argento parcheggiata di fronte a un ufficio cambi dell'American Express e riempita di bombole di gas: secondo fonti della polizia riportate dalla rete satellitare britannica Sky News questa sarebbe l'autobomba disinnescata questa mattina dagli artificieri di Scotland Yard nel quartiere londinese di Haymarket.
Il comunicato ufficiale diffuso da Scotland Yard si limita parlare di un "ordigno potenzialmente esplosivo", senza fornire ulteriori dettagli.



La segnalazione di un'auto sospetta era stata data verso le due di questa notte: nella zona vi sono numerosi teatri e locali pubblici, ma nessuna sede istituzionale o politica, dal che la polizia desume che l'obbiettivo dell'attentato sarebbe stata la popolazione civile; quanto alla matrice, secondo fonti della Metropolitan Police le indagini seguono la pista islamica.


Dagospia 29 Giugno 2007