FINANZIARIA, STATALI IN RIVOLTA - LA MAGGIORANZA TORNA A BALLARE: VISCO SALVATO DAI SENATORI A VITA - A SCUOLA TORNA L'ESAME DI RIPARAZIONE - IL PM E LE TELEFONATE DEL PALAZZO - SUPER-EURO, BCE SOTTO TIRO - LA FRANCIA: DURI CON L'IRAN.PRODI FRENA.

Da Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA - In apertura: "Visco salvo per un voto al Senato". Editoriale di Pierluigi Battista: "La maggioranza che teme se stessa". A centro pagina: "La Francia: duri con l'Iran. Prodi frena". In taglio basso: "Meno tasse sui salari, Forza Italia tifa per Epifani" e "Sudafrica, tremila in trappola nella miniera d'oro".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Visco salvo per un voto". Di spalla: "Kouchner all'Europa "Più duri con l'Iran". A centro pagina la fotonotizia: "Ecco l'ultima flash che accecò l'autista di Lady D" e "Addio debiti a settembre torna l'esame di riparazione" e "veto di Bush Niente sanità gratuita ai bimbi poveri". In taglio basso "Nel parco dove uccidono gli orsi" e "Cura sbagliata, muore in corsia".

IL GIORNALE - In apertura: "Prodi ha imbrogliato pure gli industriali". Editoriale di Nicola Porro: "Gli illusionisti del fisco". A centro pagina: "Br libero di far rapine, i giudici si auto-assolvono" e "A scuola torna l'esame di riparazione". In basso: "L'altra guerra americana" e "Crolla il mito del bimbo martire dell'Intifada" di Fiamma Nirestein.

LA STAMPA - In apertura: "Finanziaria, statali in rivolta". Editoriali di Tito Boeri: "Spesa e riforme mancate" e di Augusto Minzolini: "Il limbo romano". A centro pagina la fotonotizia "Gli ultimi istanti di vita di Lady Diana" e "Il pm e le telefonate del Palazzo". Di spalla: "Cade il mistero sulla fine dei Templari"

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Super-euro, Bce sotto tiro". A centro pagina: "Deutsche Bank, 2,2 miliardi il prezzo dei subprime". In basso: Tornano gli esami, la scuola scopre che i debiti si pagano"



IL MESSAGGERO - In apertura: "manovra, statali in sciopero". Di spalla un estratto dell'intervento in Senato del ministro Padoa-Schioppa: "Quel 'malo uso' delle risorse pubbliche e la sfida della vera solidarietà". A centro pagina: "Premi ai detenuti, cambiare legge" e il reportage "Orsi uccisi con la stricnina, caccia agli avvelenatori". In basso: "Intrappolati 3200 minatori" e "Tornano gli esami di riparazione".

L'UNITÀ - In apertura: "Visco, destra battuta ancora al Senato". A centro pagina: "Bologna, Rifondazione apre una strana crisi" e fotonotizia: "Bush non vuole curare 4 milioni di bambini poveri". In basso: "L'incredibile storia del giudice congelato".

LIBERO - In apertura: "Scroccano anche le partite". Editoriale di Oscar Giannino: "Toh, Grillo sveglia pure i compagni". A centro pagina la fotonotizia: "L'onorevole Caruso condannato a 3 anni" e "Ecco il partito della Brambilla". In taglio basso: "'Così ho trovato Chiara'" I nuovi verbali del fidanzato" e "Bentornati a scuola esami a settembre".

AVVENIRE - In apertura: "Svolta in Nord Corea È stop al nucleare". Editoriale di Stefano Zamagni: "Il bene comune medicina dell'antipolitica". Fotonotizia: "Scuola, arrivano gli esami di agosto". A centro pagina: "La maggioranza torna a ballare: Visco salvato dai senatori a vita" e "Il br in semilibertà: nuova polemica sulla legge Gozzini".

IL TEMPO - In apertura: "Governo, salvo per un voto". Editoriale di Giuseppe Sanzotta: "Cari lettori, il tempo si rinnova". A centro pagina: "Scuola, si cambia" e la fotonotizia: "Lazio, un grande Pandev nel pareggio con il Real". Di spalla: "Pisanu: 'Le Brigate Rosse possono colpire Il Lazio a rischio". In taglio basso: "Continua la strage di orsi".


Dagospia 04 Ottobre 2007