CHAVEZ ANNUNCIA: I GUERRIGLIERI DELLE FARC HANNO LIBERATO CLARA ROJAS E CONSUELO GONZALEZ - È IL PRIMO PASSO PER LA LIBERAZIONE DI INGRID BETANCOURT - ATTESO ENTRO POCHE ORE L'ARRIVO A CARACAS...

(Apcom) - Il presidente venezuelano Hugo Chavez ha annunciato che Clara Rojas e Consuelo Gonzalez sono state liberate dalle Farc. Chavez ha detto di avere parlato al telefono con le due donne. Il presidente ha detto che Clara Rojas e Consuelo Gonzalez sono state caricate sugli elicotteri con le insegne della Croce Rossa, arrivati nel luogo della giungla segnalato dalle Farc. Il comitato internazionale della Croce Rossa tramite una portavoce ha confermato che le due donne sono state consegnate dai ribelli.

Chavez ha spiegato che i due ex ostaggi arriveranno in Venezuela in circa 3 ore.
L'operazione di recupero di Clara Rojas e Consuelo Gonzalez, è giunta al suo momento decisivo nel primo pomeriggio, ora italiana, quando due elicotteri con insegne della Croce Rossa sono partiti dal Venezuela e arrivati in Colombia. La destinazione finale è stata comunicata ai piloti soltanto mentre erano in volo.



Dopo la consegna degli ostaggi, "il Venezuela continuerà ad aprire la strada della pace in Colombia", ha commentato Chavez annunciando il rilascio di Rojas e Gonzalez.


Dagospia 10 Gennaio 2008