CAFONALINO - METTI PIPPO MARRA TRA MAURIZIO ROMITI E ROBERTO COLANINNO: SONO LORO I NUOVI CRITICI LETTERARI PER TENERE A BATTESIMO IL NUOVO ROMANZO DI M.J. AKBAR "FRATELLI DI SANGUE"...

Lucilla Quaglia per "Il Messaggero"
Foto di Umberto Pizzi da Zagarolo


Il Palazzo dell'Informazione di Trastevere ospita alcuni tra i relatori più illustri per tenere a battesimo il nuovo romanzo di M.J. Akbar "Fratelli di Sangue" (edito in Italia da Neri Pozza): tra questi Roberto Colaninno, presidente Gruppo Piaggio, Sandro Gozi, presidente associazione Italia-India, Guidalberto Guidi, presidente Ducati Energia, e Giuseppe Marra, presidente Adnkronos.

«Uno dei maggiori problemi del nostro tempo - sottolinea l'imprenditore Maurizio Romiti nel corso della presentazione del bestseller - è l'incapacità di capirsi e l'ignoranza sulla cultura e i contenuti delle religioni di altri popoli. Un testo come questo può contribuire in modo significativo a superare tutti questi ostacoli».



Tra il pubblico anche l'ambasciatore indiano Rajiv Dogra, che si congratula a lungo con l'autore, Rosella Sensi con il marito Marco Staffoli, i vertici della Guardia di Finanza e dei Carabinieri e una nutrita rappresentanza di professionisti romani. «Un libro che racconta mezzo secolo di storia dell'India - è il commento più ricorrente nel corso del buffet -, avvicina la cultura indiana a quella occidentale e offre una chiave per gli scenari futuri».

Marra ha inoltre annunciato che Akbar, fondatore e direttore del quotidiano indiano The Asian Age, verrà invitato nuovamente a Roma per approfondire le questioni legate al mondo asiatico.


Dagospia 16 Gennaio 2008