ISTAT: UNA FAMIGLIA SU SETTE NON ARRIVA ALLA FINE DEL MESE -MASTELLLA FUORI DAL GOVERNO - GIUSTIZIA, INTERIM A PRODI - SICILIA, VEGLIE DI PREGHIERA PER L'ASSOLUZIONE DI CUFFARO - DOMENICA IN PIAZZA PER IL PAPA-DAY.

Da Il Velino.it

CORRIERE DELLA SERA
- In apertura: "Udeur, appoggio esterno a Prodi". Editoriale di Piero Ostellino: "La metà di una svolta". A centro pagina: "E i Prof cattolici disertano". A fondo pagina: "I veterani: McCain tradì in Vietnam".

LA REPUBBLICA - In apertura: "Giustizia, interim a Prodi". Editoriale di Francesco Merlo: "Così fan tutti". A centro pagina: "Famiglie, il 15 per cento non arriva al 27". A fondo pagina: "Sicilia, veglie di preghiera per l'assoluzione di Cuffaro".

LA STAMPA - In apertura: "Mastellla fuori dal governo". Editoriale di Lucia Annunziata: "Così fan tutti". A centro pagina: "Quelli dalla parte del Papa". In un riquadro: "Mani libere: incubo per il premier e Veltroni".

IL SOLE 24 ORE - In apertura: "Borse, paure da recessione". Editoriale di Alessandro Merli: "I possibili antidoti alla frenata degli Usa". A centro pagina: "Metà familgie a 1.900 euro. Salari, il governo accelera". A fondo pagina: "La vecchie cartelle esattoriali e il fantasma del responsabile".

IL TEMPO - In apertura: "Prodi difende Mastella e si salva". Editoriale di Claudio Brachino: "Il Paese ha bisogno di serietà". A centro pagina: "Famiglie sempre più povere". A fondo pagina: "Lady Obama è troppo erotica e il marito perde consensi".



IL MESSAGGERO - In apertura: "Giustizia, interim a Prodi". Editoriale di Giovanni Sabbatucci: "Un dolore l'Italia vista con gli occhi degli altri". A centro pagina: "La Sapienza, nuovo invito al Papa". A fondo pagina: "Rifiuti, richiamo Ue all'Italia'".

IL GIORNALE - In apertura: "Prodi resta. Non c'è Giustizia". Editoriale di Mario Giordano: "La vera responsabilità". A centro pagina: "Istat: una famiglia su sette non arriva alla fine del mese". A fondo pagina: "il mea culpa della Sapienza: 'Santità venga a trovarci'"

LIBERO - In apertura: "L'urlo del terrone". Editoriale di Vittorio Feltri. A centro pagina: "Ecco chi è Maffei, giudice del blitz". A fondo pagina: "Com'è vicina La Sapienza agli Imam di Teheran".

L'UNITA' - In apertura: "Mastella, un'altra croce per Prodi". A centro pagina: "Fine mese che fatica, ecco l'Italia povera". A fondo pagina: "Israele, bambini malati di guerra".

AVVENIRE - In apertura: "'Il Papa affascina La sapienza". Editoriale di Carlo Cardia: "Certo non annullata, quell'assenza è stata riempita". A centro pagina: "Mastella e Udeur fuori dal governo. Prodi: 'continuo. Berlusconi: 'è finita'."".

IL RIFORMISTA - In apertura: "Prodi si rialza un'altra volta, ma non è finita". Di spalla: "Domenica in piazza per il Papa-Day". A fondo pagina: "Wilma non è riuscita a rifondare il racconto operaio".


Dagospia 18 Gennaio 2008