DAGO BUSINESS - PRADA VOLA TBWA; AUTOGRILL RICICLA; PERCHE' IL MATRIMONIO MPS-BNL NON SI FARA' MAI (FAZIO CI COVA.)

1 - Subite spente le scintille su Mps-Bnl - culminate ieri con un articolo del Sole 24 Ore: le fondazioni comprano la quota del 14 per cento della Bnl in mano al Banco di Bilbao. Nella cenere della notizia smentita, c'è il colpo di coda di un matrimonio che non si farà mai. Il motivo è semplice: Antonio Fazio ha già in mente di far tornare in pista Unicredito, adesso che alla presidenza dell'istituto guidato da Alessandro Profumo, è arrivato il suo amico d'infanzia Carlo Salvatori. Adesso si potrà spettegolare di nozze Unicredito-Bnl.

2 - Tempi di ristrettezze economiche, tempi di grandi risparmi. Ma c'è chi arriva al maniacale. Livio Buttignol, amministratore delegato di Autogrill, per esempio, ha imposto, con una circolare ai propri dipendenti, di scrivere gli appunti su carta riciclata.

3 - La TBWA di Marco Fanfani si è aggiudicata la campagna Prada. Niente spot tv, solo quotidiani. Niente headclaim, dentro un minimal: "Prada entra in Borsa". Niente immagini, solo grafici e disegni. La campagna è stata ideata da Fabrizio Russo, direttore creativo della TBWA, e dall'olandese Koolhaas, architetto di fiducia di Miuccia Prada e Patrizio Bertelli.


Dagospia.com 7 Giugno 2002